oggi in spiaggia mentre ero sdraiato sul lettino sono stato aggredito da una cozza.......queste vacanze estreme sono un vero pericolo.....occhio....






oggi in spiaggia mentre ero sdraiato sul lettino sono stato aggredito da una cozza.......queste vacanze estreme sono un vero pericolo.....occhio....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)






ti è andata bene che non era una cozza polare....






Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo





Ma tu continui a parlare di vacanza, io ho letto che era una spedizione scientifica, tipo uno stage estivo per studenti, l'ipotesi di incontrare un orso polare sembra abbastanza remota, come andare a fare un safari fotografico in Africa e imbattersi in una tigre ( ce ne sono poche ormai) ma una volta scoppiata la tragedia, la priorità è mettere tutti in sicurezza, e visto che l'orso ci aveva preso gusto non restava altro da fare che abbatterlo. o tu pensi che un orso polare lo scacci con un paio di urli come il barboncino della vicina?
Certo mi spiace anche per l'orso, ma non mi sento di dire che non dovevano abbatterlo, se l'hanno fatto è perchè non avevano alternative.
Quoto, sulle spiagge le cozze sono un pericolo letale....
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
mmmhàààà????
TRIUMPH SIRACUSA
BUFFON BY CHOICE!!
Siediti sull’argine del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico






ttacco mortale da parte di un orso polare sulle isole Svalbard, in Norvegia. Il bilancio è di un morto, un ragazzo di 17 anni, e quattro feriti, due adolescenti di 16 e 17 anni e due adulti, di 27 e 29 anni. Le circostanze sono state definite «brutali» e secondo alcune testimonianze il ragazzo sarebbe stato «sbranato». Alle 7,30 del mattino, ora locale, l'animale ha colto di sorpresa un gruppo di escursionisti britannici che campeggiavano su un ghiacciaio nell'ambito di una spedizione organizzata dal 23 luglio al 28 agosto dalla Società delle scuole di esplorazione britanniche (Bses) cui partecipano un'ottantina di persone. Nella zona nei giorni scorsi, era stata emanata un'allerta orsi, in base a informazioni da fonti locali.e vedrai... è un predatore nel suo habitat.... che fa ti avvisa prima? preparati eh che ora vengo .......L'ATTACCO - L'orso ha attaccato a sorpresa un gruppo di 14 persone presso il ghiacciaio Van Post, situato a una quarantina di chilometri da Longyearbyen, la 'capitalè di questo arcipelago a nord del circolo polare artico. «La vittima aveva 17 anni», ha riferito il vicegovernatore delle Svalbard (Spitzberg), Lars Erik Alfheim, mentre i feriti hanno «seri tagli alla testa» ma le loro condizioni «sono stabili». Per i feriti è stato organizzato il trasferimento in elicottero verso l'ospedale di Tromsoe, nel nord della Norvegia, sul continente. Verso le 7,30 ora locale (5,30 Gmt) la polizia ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte degli inglesi attraverso un telefono satellitare. Diversi elicotteri si sono immediatamente messi in volo per raggiungere il luogo della tragedia, dove la natura è selvaggia e non ci sono strade. Restano ancora molti punti oscuri in merito alle circostanze dell'attacco, ha detto Alfheim, in particolare sulle ragioni del numero elevato delle vittime.
bene quindi la vacanza avventura comporta rischi........ABBATTUTO - L'orso è stato abbattuto ed è stata aperta un'inchiesta. L'addentrarsi di orsi polari nei centri abitati alle Svalbard, ha spiegato Roberto Sparapani, capo spedizione della base dirigibile Italia del Cnr a Ny Alesund, a circa 150 chilometri da dove è avvenuto l'attacco, è «normalmente abbastanza raro in questa stagione», ma «quest'anno si è notato una presenza anomala» maggiore di questi carnivori. Alle Svalbard, ha sottolineato il ricercatore, «secondo le ultime stime la popolazione di orsi è sui 4mila esemplari, per lo più concentrati a Nord-Est, a fronte di circa 3mila persone che invece vivono soprattutto a Sud e a Ovest». Non a caso, precisa, «al di fuori dei centri abitati è assolutamente obbligatorio per tutti, ricercatori e turisti, circolare armati». Fra i motivi che potrebbero aver indotto l'orso all'attacco la fame o «il ritiro più veloce dei ghiacci che potrebbero far perdere loro la rotta o metterli in difficoltà». Secondo il responsabile del programma specie del Wwf Italia, Massimiliano Rocco, «l'orso polare e l'orso grizzly sono i due più grossi al mondo e due dei pochi animali che possono vedere l'uomo come preda e cacciarlo»






quindi l'alternativa qual'era che dovevano farsi sbranare tutti???
direi che son stati tutti molto sfortunati...sia il povero ragazzo che l'orso......![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)





Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange