Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 159

Discussione: i sindacati dovrebbero andare a cagare.... Ikea

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Lavori all'economato della CGIL per fare questa affermazione?
    O l'hai letto su Libero
    ... e te... come fai a dirlo... la confederazioni sindacali fanno una dichiarazione dei redditi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da buecyb3r Visualizza Messaggio
    Figurati hai tutte le ragioni... è che le grandi aziende vedono i propri lavoratori come numeri su un bilancio, e non ci può aspettare che non sia così.
    Quando diventano un peso, si tagliano.
    E i sindacati ormai non hanno nessun potere in queste cose, anche perché di norma nella grandi aziende i rappresentati sono collusi con la dirigenza.. e se non lo sono loro, lo è comunque l'apparato sindacale a livello nazionale che non gli dà supporto o gli tarpa le ali se tentano qualche iniziativa di protesta.
    figurati la dirigenza sindacale...

TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)
    Lavori all'economato della CGIL per fare questa affermazione?
    O l'hai letto su Libero
    Primo... non sono un elettore di destra, non ho i paraocchi, non leggo Libero perché mi fa cagare.
    E tu, scusa, quali informazioni hai per dire che sbaglio?
    Da quello che ho letto il sindacato NON si regge sulle tessere, forse non più (può' darsi che negli anni 60, ai tempi della vera protesta sindacale invece fosse così, non lo so).
    Fatti un giro online sull'argomento, confronta anche tu le varie opinioni, e se qualcuno ha certezze in merito ci illumini.
    Se non sbaglio, in quanto associazioni senza personalità giuridica i sindacati non sono obbligati a presentare bilanci (correggetemi se non e' così!), e già questo potrebbe essere un indizio di collusione con la politica...
    BueCyb3r riding Kawaii

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... e te... come fai a dirlo... la confederazioni sindacali fanno una dichiarazione dei redditi?

Probabilmente posso avere qualche informazione in più rispetto ad altri ma soprattutto non mi permetto di affermare certe cose se non ritengo di essere informato a dovere, altrimenti di tutte queste cose ne facciamo solo una chiaccherata da bar e vince chi ha la voce più grossa o chi la spara più in alto.

Però mi piace discutere con voi e non è in tono ironico, voglio fare a tutti i complimenti per essersi chi più chi meno messi in gioco

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Tutti eroi, poi quando l'azienda per cui lavorano decide lasciarli a casa senza possibilità di discussione corrono dal primo sindacalista che incontrano per strada e cercano pararsi il sederino quando ormai non c'è più nulla da fare. Se nella propria azienda non si dà importanza (quindi potere di contrattazione, che vuol dire fare una tessera perchè se non lo avete capito il sindacato sta inpiedi con i soldi delle tessere) al sindacato mi spiegate come possono agire?
    Fino a questa primavera era sempre colpa dei comunisti mangiabambini, ora che qualche verità sulle primarie attenzioni del governo sta venendo a galla quindi hanno perso credibilità e probabilmente alle prossime elezioni prenderanno un calcio nel sedere senza (speriamo) riuscire a garantirsi l'immunità dai processi la colpa della crisi è dei sindacati?
    Forse quando si andava a scuola, durante le lezioni di diritto ed educazione civica, anzichè sparare in faccia al professore il riso con la penna Bic, era meglio ascoltare ed imparare come funziona uno stato, come funzione una democrazia e cosa serve per far funzionare una società (democratica, non S.P.A. o S.R.L).
    Bob,ti dirò....

Io la tessera l'avevo fatta,perchè mi sembrava anche giusto.

Poi nel giro di due anni mi sono visto i sindacalisti fare accordi
    con l'azienda ancora prima di chiederci qualcosa.

Ribadire 100 volte che c'è gente che non ha lavoro e quindi dobbiamo
    dire grazie noi che lo abbiamo(verissimo,ma fare straordinari sabato
    mattina e pomeriggio e anche la domenica notte da due anni mi sembra un
    pò eccessivo...)

Naturalmente non si media per maggiorazioni o altro,se va bene cosi ok,altrimenti "la porta è quella..."

Mi hanno detto: Sai,adesso le aziende che hanno lavoro possono
    permettersi di....uhm...no ricattare....uhm...ehm....

Tenetevi la vostra tessera,va là...che con i soldi risparmiati mi
    faccio una polizza personale sugli infortuni.
    A mio parere soldi spesi moooolto meglio!
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    nn è che la colpa della crisi mondiale "è dei sindacati"...la loro (grossa) responsabilità sta nel aver plaudito alla diaspora delle più grandi aziende italiane (che guardacaso sono quelle che si sono mangiate miliardi di lire a fondo perduto dello stato italiano) senza fiatare...oggi a distanza di anni vanno nelle fabbrichette a dire che bisogna lottare...bisogna scioperare ecc ecc... ma oramai il danno è fatto...con il benestare di governo e "parti sociali"
    Hai ragione, ma solo in parte... tieni conto che non puoi obbligare tout-court un'azienda a non delocalizzare.
    Dato che la concorrenza e il mercato li vogliamo globali, anche il lavoro non può che essere così.
    Se vuoi che le aziende restino in Italia devi renderglielo conveniente... altrimenti al peggio chiudono e riaprono con sede da un'altra parte e tanti saluti...
    BueCyb3r riding Kawaii

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Probabilmente posso avere qualche informazione in più rispetto ad altri ma soprattutto non mi permetto di affermare certe cose se non ritengo di essere informato a dovere, altrimenti di tutte queste cose ne facciamo solo una chiaccherata da bar e vince chi ha la voce più grossa o chi la spara più in alto.

Però mi piace discutere con voi e non è in tono ironico, voglio fare a tutti i complimenti per essersi chi più chi meno messi in gioco
    ... mi stavo candidando anche io... ma poi ho desistito perché mi sembrava tempo buttato via.
    Io ti capisco... come in tutte le cose ho conosciuto gente che mette passione in quello che fa... e ho trovato tanti sindacalisti preparati, disponibili e ottimi lavoratori...
    Però, quando si fa parte di una squadra di calcio... se si perde... è colpa di tutti.. anche di chi si impegna al massimo.
    Da 14 anni lavoro in questa azienda e, se dovessi mettere su una bilancia quello che, grazie al sindacato, abbiamo ottenuto e dall'altra parte quello che ha ottenuto l'azienda... sconfitta su tutti i fronti.... PURTROPPO.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Eccoci Come buona parte della grande distribuzione... io sono ancora uno dei pochi fortunati che avrebbe un contratto decente, ma l'azienda vuole metterci in mobilità, in modo che il contratto (per loro) costoso va a farsi benedire, loro assumendomi dalla mobilità hanno pure degli sgravi fiscali e ovviamente a me me ne proporrebbero (questo sempre a parole, bisogna vedere se poi lo fanno) uno tempo determinato part-time attuale.
    La mia professionlità non conta niente, non gli serve.
    E non vi lamentate se in un qualsiasi centro commerciale i commessi sanno poco o niente dei prodotti che vendono.

vedo che i post riguardandi il topic in questione, in cui si capisce il senso dello sciopero indetto dai sindacati su cui la maggior parte dei presenti all'inizio ha spalato merda a badilate, vengono lasciati scemare......

TCP Rider
    Moto
    Triumph Daytona only for race
    I sindacati funzionavano quando il sindacalista lavorava e conosceva i problemi effettivi dei lavoratori, adessoi il sindacalista è una sottospecie di politico che nemmeno sa cosa vuol dire lavorare, come pretendete che conosca e risolva i problemi dei lavoratori??!!
    Vendo per Daytona 675 scarico originale completo.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    per vedere il fallimento del sindacato come ente mediatore, basta vedere che non ha saputo far fronte in 10 anni ai nuovi problemi del mondo del lavoro: il lavoro precario.....

per i precari cosa hanno fatto?

NULLA......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima