Primo... non sono un elettore di destra, non ho i paraocchi, non leggo Libero perché mi fa cagare.
E tu, scusa, quali informazioni hai per dire che sbaglio?
Da quello che ho letto il sindacato NON si regge sulle tessere, forse non più (può' darsi che negli anni 60, ai tempi della vera protesta sindacale invece fosse così, non lo so).
Fatti un giro online sull'argomento, confronta anche tu le varie opinioni, e se qualcuno ha certezze in merito ci illumini.
Se non sbaglio, in quanto associazioni senza personalità giuridica i sindacati non sono obbligati a presentare bilanci (correggetemi se non e' così!), e già questo potrebbe essere un indizio di collusione con la politica...
BueCyb3r riding Kawaii
Probabilmente posso avere qualche informazione in più rispetto ad altri ma soprattutto non mi permetto di affermare certe cose se non ritengo di essere informato a dovere, altrimenti di tutte queste cose ne facciamo solo una chiaccherata da bar e vince chi ha la voce più grossa o chi la spara più in alto.
Però mi piace discutere con voi e non è in tono ironico, voglio fare a tutti i complimenti per essersi chi più chi meno messi in gioco
Bob,ti dirò....
Io la tessera l'avevo fatta,perchè mi sembrava anche giusto.
Poi nel giro di due anni mi sono visto i sindacalisti fare accordi
con l'azienda ancora prima di chiederci qualcosa.
Ribadire 100 volte che c'è gente che non ha lavoro e quindi dobbiamo
dire grazie noi che lo abbiamo(verissimo,ma fare straordinari sabato
mattina e pomeriggio e anche la domenica notte da due anni mi sembra un
pò eccessivo...)
Naturalmente non si media per maggiorazioni o altro,se va bene cosi ok,altrimenti "la porta è quella..."
Mi hanno detto: Sai,adesso le aziende che hanno lavoro possono
permettersi di....uhm...no ricattare....uhm...ehm....
Tenetevi la vostra tessera,va là...che con i soldi risparmiati mi
faccio una polizza personale sugli infortuni.
A mio parere soldi spesi moooolto meglio!![]()
Poc'osso nella maletta!
Hai ragione, ma solo in parte... tieni conto che non puoi obbligare tout-court un'azienda a non delocalizzare.
Dato che la concorrenza e il mercato li vogliamo globali, anche il lavoro non può che essere così.
Se vuoi che le aziende restino in Italia devi renderglielo conveniente... altrimenti al peggio chiudono e riaprono con sede da un'altra parte e tanti saluti...
BueCyb3r riding Kawaii
... mi stavo candidando anche io... ma poi ho desistito perché mi sembrava tempo buttato via.
Io ti capisco... come in tutte le cose ho conosciuto gente che mette passione in quello che fa... e ho trovato tanti sindacalisti preparati, disponibili e ottimi lavoratori...
Però, quando si fa parte di una squadra di calcio... se si perde... è colpa di tutti.. anche di chi si impegna al massimo.
Da 14 anni lavoro in questa azienda e, se dovessi mettere su una bilancia quello che, grazie al sindacato, abbiamo ottenuto e dall'altra parte quello che ha ottenuto l'azienda... sconfitta su tutti i fronti.... PURTROPPO.
I sindacati funzionavano quando il sindacalista lavorava e conosceva i problemi effettivi dei lavoratori, adessoi il sindacalista è una sottospecie di politico che nemmeno sa cosa vuol dire lavorare, come pretendete che conosca e risolva i problemi dei lavoratori??!!
Vendo per Daytona 675 scarico originale completo.
per vedere il fallimento del sindacato come ente mediatore, basta vedere che non ha saputo far fronte in 10 anni ai nuovi problemi del mondo del lavoro: il lavoro precario.....
per i precari cosa hanno fatto?
NULLA......