Rispondo a wasteels con la mia esperienza personale. dopo l'acquisto del 2008 della mia moto avendo la mia un leggero seghettamento e leggendo su queste pagine già all'epoca del seghettamento, problema del quale la
Mia moto soffriva leggermente ( poi risolto a modo mio) chiesi essendo in garanzia di fare un allineamento dei corpi. Lui lo fece e il problema non di risolto, tantoche' chiesi al meccanico dell'officina di fare l'allineamento in mia presenZa. Attacco' lo strumento ed agendo sul menù fece l'allineamento e alla fine un nuovo rese tps. Quindi, non chiedermi elettronicamente come questo avviene( come ti ho già detto in privato io mi occupo di motori e non di elettronica ) ma il modo fu questo. Entrando poi in amicizia con il meccanico di cui sopra, mi spiego' che l'allineamento si può fare solo tramite elettronica ed agendo per eventuali piccole regolazioni sulle viti poste sul corpo stesso, regolazioni che danno piccolissime variazioni. Purtroppo tune
Ecu ci permette solo in modo molto limitato l'intervento elettronico sulla nostra moto motivo per il quale non ci sono permesse tante altre cose che invece i concessionari muniti di appositi strumenti possono fare