Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Rispondo a Flaga, senza polemica. Una cosa è certa : chi ti ha dato risposte qui , ha aperto e visto i corpi farfallati della tigre piu volte di quanto tu ti sia cambiato le mutande sto mese, compreso Il sottoscritto che come dici tu non capisce niente di moto. L'unico che continua a scrivere dei corpi farfallati ma da sua stessa ammissione non li ha mai smontati sei tu. Inoltre l'attrezzo dei conce Triumph agisce funziona anche da vacuometro in quanto nell'agire sulle famigerate viti cambia alche il valore sul display dello strumento stesso( altrimenti come si farebbero le
    Regolazioni)?
    Caro tiger1961 ti rispondo, un conto e' aprire, vedere cosa c'e', l'altra e semmai non capire il reale funzionamento di come gira tutta la storia. Sapere solo che quella vite fa questo o fa quello e non saper come funziona realmente sono due cose a mio modo di vedere diverse.
    Se parliamo di smontare i corpi farfallati della tiger che non l'ho mai fatto e' vero, ma attenzione, della tiger e nel momento in cui ho chiesto spiegazioni di come funzionano, ho solo ricevute risposte vaghe. LA cosa simpatica tua sai cos'e'? che man man che cominci a capirci qualcosa, dai delle risposte come se tu avessi gia' saputo, come del resto una bella fetta di voi.
    Data la tua esperienza dovresti sapere di cosa stiamo parlando, dovresti sapere che non tutti funzionano nello stesso modo, dovresti sapere che il vacuometro e' utilizzato ancora oggi, sull'iniezione. Inoltre aggiungo che le tue battute, si sono d'effetto, ma non portano a nulla.

Per M.tiger
    A quanto pare non hanno un motorino passa, passo per ogni farfalla.
    Credo da quello che ho capito da una frase di uno e dell'altro perche' qui non sanno come funziona. Che la tiger dovrebbe avere un attuatore che comanda tutte e tre le farfalle contemporaneamente e con il tester triumph si ha la possibilita' di equilibrarle contemporaneamente, e successivamente su agisce sulle tre viti di bypass che a loro volta regolano singolarmente le farfalle per una corretta sincronizzazione. Questo e' piu' o meno quello che sono riuscito ad estrapolare, pensando "loro" che tutte le moto funzionano in questo modo
    Ultima modifica di flaga; 14/08/2011 alle 12:53
    Quoto tutti