Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 44 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 440

Discussione: Parabrezza alto

TCP Rider L'avatar di III CILINDRI
    Moto
    hornet600/versys650/tiger800 ABS
    Che mi dite dell'airflow givi?
    Toglierà le maledette turbolenze?

foto presa da http://www.givi.de/Fur-Ihr-Motorrad/...iger-800-XC-11

ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paolobek
    Moto
    tiger 1200 GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Ecco il parabrezza alto della GIVI e le mie impressioni:

https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

Mentirei se dicessi che mi piace di più con il Givi che con l'originale.
    Però.. Io sono 190cm circa e posso dire che questo cupolone è eccezionale. Ieri ho potuto costatarne l'efficacia sotto la pioggia e la tenuta è ottima. Oggi ne ho testata l'efficacia senza acqua a velocità da crociera (max 160 km/h) e devo dire che ciò che era un uragano con l'originale qui si sente a mala pena. La sensazione è di riposo anche a velocità da autostrada. Probabilmente ai lati l'aria viene deflessa sulle braccia, che vengono spinte un po' più di prima, ma sulla testa non arriva nulla neanche alla mia altezza. L'orizzonte nel mio caso è ben visibile dato che sporgo di almeno 10cm dal cupolone. E' probabile che qualcuno attorno ai 175cm abbia il filo del parabrezza proprio davanti agli occhi e in quel caso andrebbe provato prima per capire quanto possa dare fastidio. Il parabrezza è di spessore abbondante, non si flette e nemmeno sembra economico. Un difetto riscontrato è forse la rumorosità che mi pare più alta di prima, visto che la luce fra il cruscotto ed il parabrezza è maggiore, e quindi trafila aria che probabilmente fischia sotto. Insomma per me è un'ottima scelta.
    ciao!
    confermo le impressioni.
    io l' ho montato lo scorso mecoledì e devo dire che la protezione è decisamente soddisfacente , (la bestia è intorno all' 1,85), la rumorossità sul casco rimane altina, ma probailmente hanno ragione sia Gaetano che Bombetta69 nel dire ke il prb sta fondamentalmente nel casco stesso (ho un HJC modulare ke a livello di fruscii nn è cero il max).
    l'esteica è abbastanza ma visto ke nn stiamo parlando di un oggetto puramente estetico ma esclusivamente funzionale sopporteremo....
    ciao a tutti
    BANDA DEL BUCO Offical member

Compratevi Shoei Qwest! È semplicemente il TOP!
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Compratevi Shoei Qwest! È semplicemente il TOP!
    Shoei fa davvero dei gran bei prodotti, ormai ho preso il modulare ma fosse per me farei la collezione silenziosi, visibilità eccezionale, etc etc

TCP Rider L'avatar di FC82
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    Shoei fa davvero dei gran bei prodotti, ormai ho preso il modulare ma fosse per me farei la collezione silenziosi, visibilità eccezionale, etc etc
    Perchè poi come modulare non hai scelto lo Shoei Multitec? Io l'ho provato ed è davvero ben fatto ma sono ancora indeciso tra quello e il qwest!!!
    In ogni caso pare che da settembre-ottobre i prezzi della shoei diminuiranno del 30% circa...la società che li distribuisce in Italia non ha più l'esclusiva nella distribuzione ed i negozi tratteranno direttamente con la casa madre...questo è quello che mi è stato riferito!

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da paolobek Visualizza Messaggio
    confermo le impressioni.
    io l' ho montato lo scorso mecoledì e devo dire che la protezione è decisamente soddisfacente , (la bestia è intorno all' 1,85), la rumorossità sul casco rimane altina, ma probailmente hanno ragione sia Gaetano che Bombetta69 nel dire ke il prb sta fondamentalmente nel casco stesso (ho un HJC modulare ke a livello di fruscii nn è cero il max).
    l'esteica è abbastanza ma visto ke nn stiamo parlando di un oggetto puramente estetico ma esclusivamente funzionale sopporteremo....
    ciao a tutti
    Hai una stradale vero ? PEr completezza, la sella a che altezza l'hai settata ?
    Hai percepito turbolenze dietro il casco o le spalle ? Grazie :-)

Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Perchè poi come modulare non hai scelto lo Shoei Multitec? Io l'ho provato ed è davvero ben fatto ma sono ancora indeciso tra quello e il qwest!!!
    In ogni caso pare che da settembre-ottobre i prezzi della shoei diminuiranno del 30% circa...la società che li distribuisce in Italia non ha più l'esclusiva nella distribuzione ed i negozi tratteranno direttamente con la casa madre...questo è quello che mi è stato riferito!
    Appena passato a Qwest! per me è il top dei top, confortevole come gli Arai ma silenzioso come nessuno. Sembra di essere in macchina! Poi più si va veloci e più diventa silenzioso! Davvero un miracolo!
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF

Quali cupolini per la tigrotta.

Cercando cercando se ne parla poco.
    Il cupolino originale è piccolino per fare lunghi viaggi, questo è assodato.
    In giro ci sono gia molti cupolini, ma tutti, la maggior parte almeno, puntano sul rialzo, vedi i due cupolini della Givi, vedi la veletta extra della Touratech ecc.
    Ma più che sull'altezza, secondo me, bisognerebbe "giocare" sulla larghezza dello stesso. (vuoi anche che io son molto alto e a meno che non metto una vela da nave in altezza non mi proteggo molto).

Mamma Triumph ha previsto il suo cupolino extralarge più largo di 5,5 cm e più alto di altrettanti. Ottimo, ma mi sembra comunque contenuto.

Sui vari siti aftermarket si parla solo di altezza, ma non di larghezza. Ad esempio il cupolino "normale" dalla givi e non quello doppio è palesemente largo tanto quanto quello iniziale originale della Triumph.

Al che un paio di domande, dato che il concessionario quando la ordinerò alla riapertura, mio chiederà che optional voglio e vorrei esser certo di comprare o non comprare il cupolino extra per nulla.

1) Le dimensioni effettive del cupolino originale. Molti aftermarket parlano non di dimensioni intere, ma "4cm più alto dell'originale" ecc... si ma quanto è quello originale?

2) Qualcuno di voi ha preso cupolini aftermarket e/o sa quale di questi ha anche una larghezza maggiore di quello originale?

Grazie dai 2.08m!
    Ultima modifica di Damian.; 16/08/2011 alle 08:14

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Sono interessato anche io alla questione visto che in autunno penso di prendermi la tigre xc.
    Sarebbe interessante sapere dagli altri l'altezza (io sono 1.92) e che tipo di cupolino stanno usando e che grado di protezione offre.

Grazie
    Max

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    io credo che ci son poche soluzioni a livello di cupolini alti....per voi

ci vuole una moto + grande

Pagina 7 di 44 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima