Io l'ho sempre inpennata di frizione.1a e 2a. Di terza col gas non va' su'. Il freno dietro lo uso solo a rischio capottamento(non per impennare). Basta togliere il gas per tornare giu'
Io l'ho sempre inpennata di frizione.1a e 2a. Di terza col gas non va' su'. Il freno dietro lo uso solo a rischio capottamento(non per impennare). Basta togliere il gas per tornare giu'
Anche secondo me è meglio limitarsi a chiudere il gas. Il freno motore non manca.
Son sicuro che non è il vostro caso, ma so di storie di moto rovinate per atterraggi troppo secchi...
Comunque in la teoria dice che l'impennata andrebbe bilanciata con il freno posteriore, penso venga una cosa più regolare anche. Però se si ha il polso molto sensibile e un buon equilibrio si può lavorare solo di gas. E quello che volevo dire è che io la preferisco, anche se non è da stuntman.
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di SuperStreetPlus; 21/07/2011 alle 01:18 Motivo: UnionePost automatica
Oltre ke in 1° e in 2° anke di 3° colpetto di frizione e vedrai ke si fanno bei pezzetti in mono ruota....poi sia in 3° ke in 4° se c'è un minimo dossetto si alza uguale......

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”