io parto da fermo in sesta in monoruota...![]()

io parto da fermo in sesta in monoruota...![]()
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

scusate la mia ignoranza... ora... io sono passato da un sr 50 alla street per il semplice fatto di non aver avuto la possibilità di avere un 125. ho sempre considerato questo come un handicap dal punto di vista dell'esperienza perchè mi ha impedito di adattarmi gradualmente alle caratteristiche di un motore diverso, con le marce e con una posizione, impostazione di guida completamente diverse.
detto questo, studiando ancora ho il terrore di fare danni alla moto, cosa che purtroppo è già successa senza che facessi nulla di proibitivo o al di fuori del codice della strada.
l'argomento impennate mi ha sempre incuriosito, come d'altronde ogni altra "manovra" motociclistica. ma la mia vera preoccupazione è legata alla situazione "imprevista"
va bene che è una manovra pericolosa, va bene che non si deve fare su strada... ma se capita l'errore una volta? lo so che è praticamente impossibile, ma il mio timore di non sapere come mi comporterei trovandomi di fronte alla ruota che si alza mi rende parecchio perplesso.
quello che voglio dire è che conoscendo bene i comportamenti della moto, trovando magari il coraggio di "imparare" mi consentirebbe di capire il vero comportamento della moto ma, soprattutto, il mio...
scusate l'ot... ma volevo esprimere la mia perplessità

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

se ti capita, tocca il freno posteriore...e la ruota scende...tenendo il manubrio dritto...
Mollare il gas non serve.

non è il fatto di sforzarsi... anche perchè non ci troviamo di fronte a moto in cui il monoruota deve essere ricercato con accuratezza...
è il fatto, come ho già detto, di conoscere la moto....
a volte mi è capitato di vedere imbecilli per strada che facevan scendere la moto improvvisamente e avevano ancora il manubrio girato... mancava pochissimo che si stendessero sull'asfalto... questo per dire che conoscendo i comportamenti della moto si evita di fare cazzate in caso di "emergenza"
Non ho un 1675 cc .......vi racconto solo quello ke mi capita.....tt qua......ke c'è di strano a fare prima e seconda su una ruota???

una volta causa dosso invisibile mi si è alzata di 5, e parte l'euforia del dopo, nel mentre ricordo di essermi sporcato le mutande!!!