Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 172 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da fededesign Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , anche io sono del gruppo , bruciato da poco il regolatore di Tens. per una speed 1050 del 2006, mi hanno proposto l'originale a 280.00€ , ma ho trovato questo su ebay REGOLATORE DI TENSIONE TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 | eBay Qualcuno lo ha montato??? mi preoccupa un pò prenderlo perchè sì il risparmio è grande ,ma potrebbe bruciare tutto l'impianto se nn funziona bene.... suggerimenti???
    metti su il mosfet leggiti tutto il post

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di fededesign
    Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    metti su il mosfet leggiti tutto il post

tks Burnout, ma mi pare una soluzione un pò dispersiva e dispendiosa in confronto a quella originale che viene comunque meno (280€) e quella alternativa del SUN che costa soli 79€ ....
    aspetto di sentire le impressioni di qualcuno che lo ha provato .
    Bellaaaaaaaa!!!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Ciao a tutti...
    oggi mi unisco al gruppo -.-

Mi è bruciato sicuramente lo statore: l'ho smontato e x un terzo è nero... per non parlare del principio di incendio del connettore coi tre fili gialli...

Ora il mio dubbio è: lo statore è sicuramente andato... così come tutto il cablaggio che si è sciolto e ha preso fuoco.

1) lo statore nuovo posso collegarlo direttamente al R/R? creando un nuovo cablaggio visto che il vecchio è irrecuperabile... o c'è di mezzo qualche altro componente?

2) in queste condizioni come posso controllare che il danno non si sia esteso (o partito) dal R/R? la batteria non ha mai avuto problemi fino ad oggi... che a moto accesa (fortunatamente a casa) ha preso fuoco il cablaggio.

3) posso iniziare a sostituire lo statore... o rischio che se il regolatore è rotto, brucio lo statore nuovo?

Sono moralmente a terra... primo giorno di ferie... stavo dando gli ultimi ritocchi... e *PUFF* ha preso fuoco il connettore dello statore

TCP Rider L'avatar di Metallo
    Moto
    Speed 955i Tornado Red
    Ciao Ti rispondo velocemente, poi al massimo possiamo approfondire.
    1) sì, lo statore è collegato direttamente al R/R: la tensione trifase che esce dall'alternatore non ha infatti alcuna utilità per il resto dell'impianto se non passa proma dal Rettificatore (R/R) che la trasforma in bifase e la regola a circa 13V-14V
    2) Per un controllo accurato ti serve come minimo un tester e poi cerca nel famoso thread americano di D'ecosse la procedura di troubleshooting
    3) Sì, se il R/R è rotto bruci di nuovo lo statore nuovo. E' capitato ad altri e non è piacevole (per il portafoglio, ma anche per il morale.

Credo che sia il momento di cambiare il regolatore con uno serio, che ha almeno due vantaggi:
    1) da un regolatore "serio" escono anche 14,5V a tutti i regimi del motore e molto meno fluttuanti (ripple basso) e tutta la moto ringrazia, fidati.
    2) Un regolatore "serio" impone un carico minore allo statore e quindi lo fa lavorare più "tranquillo", per così dire. Alla fine anche lo statore nuovo ringrazierà.
    Adesso, mi sembra che hai una baby, per cui non posso darti consigli pratici sul montaggio del R/R, però io l'ho fatto (come tanti altri) sulla mia 955 del 2004 e ci ho messo una mattina al massimo...

TCP Rider
    Moto
    ciao,
    grazie per la risposta.

Ho già letto tutto il thread americano a cui ti riferisci

Lo statore sono praticamente sicuro sia andato (x un terzo è nero) ma domani ne controllo i voltaggi e le resistenze (mi sto arrampicando sugli specchi... nella speranza di salvare le vacanze).

Per il regolatore di tensione l'unico controllo che posso fare ora, a statore bruciato, è quello dei cortocircuiti... vedremo il risultato.

La cosa assurda e demoralizzante è che è capitato così di botto... senza il minimo preavviso... ieri andava... oggi *PUFF* fiammata

su www.regulatorrectifier.com la descrizione del R/R è:
    This is a Triumph Speed Four 600 Regulator Rectifier Heavy Duty MOSFET Regulator Rectifier with an impressive 50 amp Capacity!

presumo sia quello giusto... nel caso compro questo... e statore che collego con cablaggio dedicato direttamente al R/R... mentre il R/R lo collego diretto alla batteria con fusibile da 30A nel mezzo...

che desolazione :°(
    Ultima modifica di SaMp3i; 07/08/2011 alle 19:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Metallo
    Moto
    Speed 955i Tornado Red
    Ah se lo statore è per un terzo nero hai ben poco da recuperare: una delle fasi ha perso isolamento ed è andata in corto
    Puoi recuperare l'armatura e riavvolgere il tutto (c'è un post specifico nel forum) ma non è un lavoro da due ore.
    Per il regolatore spero che la tua baby non abbia mai bisogno di 50A altrimenti va in orbita , però, vacca!, 150$ !!
    Ottimo anche il bypass (andare direttamente dal regolatore alla batteria)

TCP Rider
    Moto
    giusto per levarmi ogni dubbio... ma immagino la risposta sia cmq si.

il RR mosfet ha 2 fili: uno rosso e uno nero, mentre quello vecchio ne ha 4: 2 rossi e due neri.

A che scopo ne ha 4 invece che due?
    teoricamente si potrebbe unire con una Y per formare un filo unico da portare alla batteria... corretto?
    Ad occhio non vedo controindicazioni, visto che cmq nell'impianto elettrico originale finiscono entrambi nello stesso punto.

Chiedo perchè son sicuro che il RR nuovo sarà mosfet, ma la foto mi sembra una di stock con 4 fili... e nel dubbio arrivasse a 4 fili, vorrei cmq entrare iretto sulla batteria.
    (anche xè ho già tutti i connettori sumitomo)
    Grazie!

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    giusto per levarmi ogni dubbio... ma immagino la risposta sia cmq si.

il RR mosfet ha 2 fili: uno rosso e uno nero, mentre quello vecchio ne ha 4: 2 rossi e due neri.

A che scopo ne ha 4 invece che due?
    teoricamente si potrebbe unire con una Y per formare un filo unico da portare alla batteria... corretto?
    Ad occhio non vedo controindicazioni, visto che cmq nell'impianto elettrico originale finiscono entrambi nello stesso punto.

Chiedo perchè son sicuro che il RR nuovo sarà mosfet, ma la foto mi sembra una di stock con 4 fili... e nel dubbio arrivasse a 4 fili, vorrei cmq entrare iretto sulla batteria.
    (anche xè ho già tutti i connettori sumitomo)
    Grazie!
    secondo me ti conviene chiedere a Buzz che ha comprato da regulator rectifier secondo me avrà qualche info in piu
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Nuovo TCP Rider L'avatar di fededesign
    Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da fededesign Visualizza Messaggio
    tks Burnout, ma mi pare una soluzione un pò dispersiva e dispendiosa in confronto a quella originale che viene comunque meno (280€) e quella alternativa del SUN che costa soli 79€ ....
    aspetto di sentire le impressioni di qualcuno che lo ha provato .
    SPERO POSSA ESSERE UTILE :

ho bruciato il regolatore di Tensione e lo ho sostituito con un SUN da 79€ anzichè l' originale che mi hanno proposto a 280€ , controllate le tensioni tutto gira alla perfezione e la moto non da problemi, consiglio l'alternativa che mi ha dato buoni risultati il venditore dell'ogetto lo trovate su Ebay, se dovesse verificarsi qualche problema aggiornerò subito tutti , ma per adesso tutto ok!!!!
    Bellaaaaaaaa!!!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    il tracking mi informa che i miei pezzi sono arrivati in dogana in italia

speriamo arrivino presto

Pagina 26 di 172 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima