Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: bronzine andate!

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    quindi con queste modifiche ci sono altri decessi rilevati sulle nuove day?
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Beh le valvole sono identiche e scaricano entrambe verso il basso,cambia solo la taratura..........

Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    quindi con queste modifiche ci sono altri decessi rilevati sulle nuove day?
    Beh se vai solo in pista e la tieni sempre sotto male non fanno...
    Poi dipende sempre come le tratti le moto,se non guardi mai l'olio ottieni lo stesso risultato anche con le modifiche........
    Ultima modifica di NOT NORMAL; 24/08/2011 alle 18:17 Motivo: UnionePost automatica
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Beh le valvole sono identiche e scaricano entrambe verso il basso,cambia solo la taratura..........

Non sono identiche, questa è quella aggiornata fornita nei kit... come si vede ha una sorta di "coppa" non presente nelle versioni precedenti, la quale serve per evitare che l'olio venga spruzzato lateralmente.
    Sull'aumento di pressione non ho dati certi.
    Ultima modifica di Dennis; 24/08/2011 alle 22:34

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Beh allora ti dirò che nel mio motore 2006 la valvola era gia cosi,non perchè voglio fare il maestrino ma perchè l'ho cambiata io.................
    E ti dirò di piu la gurnizione che mi han mandato dagli UK era ancora piu chiusa..........
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    C'è qualcosa che non va

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    cosa, triumph fa modifiche senza dire niente a nessuno? strano, mai visto prima ahahaha

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    mi intrometto al volo pure io...........riflessione/domanda 1: quindi per un uso misto pista/strada conviene mettere + olio rispetto a quanto indicato dalla casa madre anche per le versioni 2010 con quantità maggiorata di olio (la mia ne contiene cambiando pure il filtro 3.1 kg invece che 2.5 credo delle precedenti versioni) ?
    riflessione/domanda n2: la suddetta valvola e le suddette migliorie dei kit sopra menzionati sono di serie sulla versione 09/10??????

e da ultimo una riflessione pura e semplice: eh cazz lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava nelle modalità di misurazione del livello olio tramite astina e quantità indicata sul libretto uso e manutenzione; della serie che io stesso dopo aver cambiato filtro e olio (mettendone 3.1 kg) ho provveduto a fare la misurazione tramite astina e NON ARRIVAVA ASSOLUTAMENTE VICINO AL LIVELLO MASSIMO. Tale livello l'ho raggiunto solo dopo averne aggiunto altro mezzo kg per un totale quindi di 3.6 kg d'olio,,,,,,,per me che sono ossessivo è assurdo,SONO STATO 2 ORE A FARE DECINE DI MISURAZIONI CON QUELLA CAZZO DI ASTINA DI M€RDA!!!!

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da doc84 Visualizza Messaggio
    mi intrometto al volo pure io...........riflessione/domanda 1: quindi per un uso misto pista/strada conviene mettere + olio rispetto a quanto indicato dalla casa madre anche per le versioni 2010 con quantità maggiorata di olio (la mia ne contiene cambiando pure il filtro 3.1 kg invece che 2.5 credo delle precedenti versioni) ?
    riflessione/domanda n2: la suddetta valvola e le suddette migliorie dei kit sopra menzionati sono di serie sulla versione 09/10??????

e da ultimo una riflessione pura e semplice: eh cazz lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava nelle modalità di misurazione del livello olio tramite astina e quantità indicata sul libretto uso e manutenzione; della serie che io stesso dopo aver cambiato filtro e olio (mettendone 3.1 kg) ho provveduto a fare la misurazione tramite astina e NON ARRIVAVA ASSOLUTAMENTE VICINO AL LIVELLO MASSIMO. Tale livello l'ho raggiunto solo dopo averne aggiunto altro mezzo kg per un totale quindi di 3.6 kg d'olio,,,,,,,per me che sono ossessivo è assurdo,SONO STATO 2 ORE A FARE DECINE DI MISURAZIONI CON QUELLA CAZZO DI ASTINA DI M€RDA!!!!
    4 kg se la usi solo pista e sei a posto..........

avrei un'altra domanda da porvi, dove è riportata la tolleranza delle bronzine dei carter? solitamente nei motori JAP ci sono delle lettere, in questo caso non abbiamo trovato niente, le lettere sono solo sulle bielle.
    grazie mille

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    bhe misura con il micrometro l'albero e fai la tolleranza come segnato sul manuale x avere il diametro bronzina adatto..non mi sono mai fidato delle lettere su cilindri ecc ecc

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima