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Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  1. #261
    TCP Rider
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    pezzi arrivati da regulatorrectifier!
    incredibile! 15 giorni in totale!

    Avete consigli su un nuovo posizionamento del R/R??
    vorrei spostarlo in zona più areata

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  3. #262
    TCP Rider L'avatar di Metallo
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    Ciao SaMP3i
    Il regolatore originale ha 4 fili (2 rossi e 2 neri) perchè in realtà sono accoppiati per sopportare più corrente senza sacrificare la posabilità (un cavo più grosso, a meno di spendere di più per un buon noodle a sezione più grossa, è anche più rigido e difficile da piegare).
    Quindi vai sereno col tuo rosso+nero direttamente alla batteria, magari con un cavo di sezione maggiore (AWG 10, credo) e ricordati di attaccare ai morsetti della battaria anche i cavi originali dell'impianto.
    Io mi sono fatto una staffa triangoilare in carbonio e l'ho montato praticamente dov'era prima (curiosamente a sinistra..) perchè il mosfet scalda davvero poco e non c'era bisogno di cambiargli posto

    Ciao e buon lavoro
    Ale
    Ultima modifica di Metallo; 12/09/2011 alle 22:28

  4. #263
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Metallo Visualizza Messaggio
    Ciao SaMP3i
    Il regolatore originale ha 4 fili (2 rossi e 2 neri) perchè in realtà sono accoppiati per sopportare più corrente senza sacrificare la posabilità (un cavo più grosso, a meno di spendere di più per un buon noodle a sezione più grossa, è anche più rigido e difficile da piegare).
    Quindi vai sereno col tuo rosso+nero direttamente alla batteria, magari con un cavo di sezione maggiore (AWG 22, credo) e ricordati di attaccare ai morsetti della battaria anche i cavi originali dell'impianto.
    Io mi sono fatto una staffa triangoilare in carbonio e l'ho montato praticamente dov'era prima (curiosamente a sinistra..) perchè il mosfet scalda davvero poco e non c'era bisogno di cambiargli posto

    Ciao e buon lavoro
    Ale
    ciao,
    grazie della risposta!
    in che senso devo collegare "anche i cavi originali" ?
    pensavo di collegare il rosso e il nero del R/R alla batteria (con fusibile da 30A in serie sul rosso) e isolare completamente il vecchio ramo dell'impianto (in pratica la parte di impianto con il connettore dove avrei dovuto collegare l'R/R). Dici che anche questo va collegato in batteria, o ho frainteso?

    grazie ancora per la spiegaizone!

  5. #264
    TCP Rider L'avatar di Metallo
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    NO no! occhio! quello che stai modificando tu è solo il primo pezzo dell'impianto elettrico. Mi spiego:
    Parte 1: alternatore->raddrizzatore->regolatore->batteria
    Parte 2: batteria->alimentazione, centralina, luci, ecc.. ecc..

    Se scolleghi completamente i vecchi occhielli dalla batteria e ci metti solo i nuovi, stai isolando la parte 2 dell'impianto (in pratica carichi la batteria e poi non ci fai una mazza )

    Quindi: scollega completamente il vecchio regolatore dall'impianto, inserisci il nuovo regolatore collegandolo all'alternatore, poi:
    soluzione a) collega il secondo connettore all'impianto originale (con il cavo triumph nuovo).
    soluzione b) collega direttamente il regolatore alla batteria (OK il fusibile da 30A) "E" mantieni i collegamenti originali alla batteria (gli occhielli originali in pratica); in questo modo la tensione può essere utilizzata dal resto dell'impianto. Il connettore originale che avresti usato per la sol. a puoi inguainarlo in un sacchetto di lastica dopo averlo isolato col grasso (così i contatti non si ossidano).

    Fidati che così funziona più che bene.

    N.B.: la differenza tra sol a e sol b e che con la seconda hai circa 0,5-0,7 V in più ai capi della batteria.

    Se capisco come si fa posto qualche foto...

  6. #265
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
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    ciao SaMP3i puoi inviare, per favore e con comodo, qualche foto del regolatore che ti è arrivato dall'america?? lo hai preso da qui www.regulatorrectifier.com giusto??
    grazie saluti F.

  7. #266
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    anche tu vittima?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #267
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    Citazione Originariamente Scritto da Metallo Visualizza Messaggio
    NO no! occhio! quello che stai modificando tu è solo il primo pezzo dell'impianto elettrico. Mi spiego:
    Parte 1: alternatore->raddrizzatore->regolatore->batteria
    Parte 2: batteria->alimentazione, centralina, luci, ecc.. ecc..

    Se scolleghi completamente i vecchi occhielli dalla batteria e ci metti solo i nuovi, stai isolando la parte 2 dell'impianto (in pratica carichi la batteria e poi non ci fai una mazza )

    Quindi: scollega completamente il vecchio regolatore dall'impianto, inserisci il nuovo regolatore collegandolo all'alternatore, poi:
    soluzione a) collega il secondo connettore all'impianto originale (con il cavo triumph nuovo).
    soluzione b) collega direttamente il regolatore alla batteria (OK il fusibile da 30A) "E" mantieni i collegamenti originali alla batteria (gli occhielli originali in pratica); in questo modo la tensione può essere utilizzata dal resto dell'impianto. Il connettore originale che avresti usato per la sol. a puoi inguainarlo in un sacchetto di lastica dopo averlo isolato col grasso (così i contatti non si ossidano).

    Fidati che così funziona più che bene.

    N.B.: la differenza tra sol a e sol b e che con la seconda hai circa 0,5-0,7 V in più ai capi della batteria.

    Se capisco come si fa posto qualche foto...
    si si tutto chiaro.
    Pensavo di fare la soluzione B, così evito parte dell'impianto originale (su cui ho perso speranze ormai )

    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao SaMP3i puoi inviare, per favore e con comodo, qualche foto del regolatore che ti è arrivato dall'america?? lo hai preso da qui www.regulatorrectifier.com giusto??
    grazie saluti F.
    le posto nel weekend!
    Venerdì ovviamente il corriere è passato nell'unica parentesi che non c'era nessuno!!! -.-
    Dovrebeb ripassare oggi, ma son via per lavoro fino al weekend
    Ultima modifica di SaMp3i; 29/08/2011 alle 08:53 Motivo: UnionePost automatica

  9. #268
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
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    per SaMP3i: ok grazie!

    per Urasch: se dicevi a me, no e lo dico piano piano, ma visto che non si sa mai potrei anche fare il lavoro prima che si possa rompere.....sgraaat!

  10. #269
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao SaMP3i puoi inviare, per favore e con comodo, qualche foto del regolatore che ti è arrivato dall'america?? lo hai preso da qui www.regulatorrectifier.com giusto??
    grazie saluti F.
    X ora posso anticipare hce i ricambi di regulatorrectifier sono IDENTICI gli originali per quanto riguarda gli attacchi elettrici (x i lresto il regolatore è mosfet e lo statore costruito con più criterio). Gli attacchi elettrici invece sono identici, non necessitano di altri cablaggi.

    Io cmq li sostituisco con conenttori impermeabili, che tanto devo rifare anche la parte elettrica.

    Rimando al we per le foto

  11. #270
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    Domanda: ma i cavi per il regolatore a mosfet della speed che ordinate dal conce triumph vanno bene anche per la street?? o cmq li vendono anche per la street??

    poichè sulla street montano il regolatore con codice FH012AB, che differenza c è con quello della speed ?? Se sono differenti il modello per street dv si può trovare??

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