Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Sfilacciamento o-ring catena

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da marco185 Visualizza Messaggio
    la cosa strana in effetti è che dopo averla pulita ed ingrassata prima di partire ... arrivato in Toscana dopo 45 km avevo grasso dappertutto ... e dal cerchio era colato addirittura sulla spalla della gomma.....
    anche io parlo per esperienza personale, e posso dirti che oltre al metodo serve trovare il prodotto giusto...ne ho provati tantissimi prima di aver decretato come miglior grasso catena il chain lube road della motul, lo metti alla sera sapendo di usare la moto il giorno successivo e per magia nessuna macchiolina di grasso in giro, ne su cerchio ne altrove ! x pulirla chain clean della motul, eccezzionale, lo spruzzo, lasciao agire e risciacquo con acqua fredda, asciugo e dopo un ora ingrasso

solo al terzo kit catena corona pignone, la pulisco ad ogni cambio gomma e la lubrifico ogni 3/4000km...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    solo al terzo kit catena corona pignone, la pulisco ad ogni cambio gomma e la lubrifico ogni 3/4000km...
    sei un vero BARBARO!!!

come suol dire nox "na bestia...."

TCP Rider L'avatar di myke
    Moto
    Speed 955
    Citazione Originariamente Scritto da marco185 Visualizza Messaggio
    la cosa strana in effetti è che dopo averla pulita ed ingrassata prima di partire ... arrivato in Toscana dopo 45 km avevo grasso dappertutto ... e dal cerchio era colato addirittura sulla spalla della gomma.....

vi allego qualche foto dell'ultima pulizia
    A me succede la stessa cosa quando non ho tempo di fare l'operazione di pulitura e ingrassaggio che ti ho menzionata sopra ma spruzzo ugualmente il grasso sopra la catena sporca e parto subito per il giretto...dopo 10 kilometri secondo me tutto il grasso che uno ha spruzzato sulla catena te lo trovi sulla moto. E' una questione di abitudine....fai il giro, torni a casa la sera e ti riservi 15 minuti per pulire un po' la catena ed ingrassarla. Vedrai che il giorno dopo il grasso rimane incollato dove deve stare. Io uso il Did che, tra i vari provati, è il migliore secondo me...anche se non ho mai provato quello che suggerisce il Cico.

Ho guardato le foto della tua catena pulita...ha un colore stranissimo, sembra quasi satinata....è quella originale?
    Così a occhio mi sembra anche molto tirata...ma probabilmente mi sbaglio
    Ultima modifica di myke; 29/08/2011 alle 14:20

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Pulita con petrolio bianco 3 volte in 18mila km.
    mah...

Andro' controcorrente, ma io ho sempre pensato che la pulizia sia controproducente, soprattutto se fatta spessoe quando non necessaria.
    Il petrolio bianco scioglie facilmente il grasso, che e' pero' poi difficile da rimettere - fresco - fin negli interstizi.

Io penso che tu abbia pulito troppo, che quindi siano rimasti degli o-ring non adeguatamente ingrassati che si sono quinsi seccati e rotti.
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    io invece credo che pulire la catena solo 3 volte in 18000 km sia semplicemente una condanna a morte, non può vivere di più in queste condizioni di sporco.
    comunque 18000 km sono poco sotto la media.

buttare grasso sopra lo sporco non aiuta la povera catena.
    Catena con 40000km, pulita si e no 2 volte a fondo e la prima volta non prima dei 25000km. Pero' l'ho sempre ingrassata abbestia.
    Sabato la cambio.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

ma la tua si autolubrifica.... si guarda il colore della molla del mono, si eccita e si lubrifica!!!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma la tua si autolubrifica.... si guarda il colore della molla del mono, si eccita e si lubrifica!!!
    Uhm...sai che a furia di dire pirlate alla fine ci prendi ...ho viaggiato per circa 10000km con il tubo di sfiato dell'olio, che piscia sulla catena...forse la cosa ha aiutato.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Uhm...sai che a furia di dire pirlate alla fine ci prendi ...ho viaggiato per circa 10000km con il tubo di sfiato dell'olio, che piscia sulla catena...forse la cosa ha aiutato.
    Se deve buttare da qualche parte, quello e' un ottimo posto

ragazzi, cazzate a parte, le nuove catene meno le lubrifichi e soprattutto meno le pulisci e più durano...sono lubrificate a vita , la cosa più importante è la corretta "TENSIONE" di lavoro, è quello che le manda a puttane e suvvia siete proprio dei pivelli.........pulirle con solventi etc... nn fa altro che eliminare quella patina di grasso al teflon all'interno degli o-ring, di conseguenza sarete poi sembre obbligati a esserne schiavi di una catena....

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT
    In 30.000 km pulita con petrolio bianco almeno 10 volte. Poi soffiata, asciugata e poi Motul kain. Sostituita ai 30.000 piu' per scrupolo che necessita. Confrontando le due catene a parita' di maglie erano praticamente lunghe uguali e con movimento snodo simile. E dire che di pioggia e neve ne ho presa tanta.....ma tanta...... e anche di polvere da strada bianca.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima