Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: l'anteriore va via ogni tanto

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    A suo tempo mi lamentai anch’io degli stessi tuoi problemi !!!
    Mi sono salvato dall’assaggiare l’asfalto per ben tre volte mettendo giù il piede!!!
    A differenza tua, però io sono un manico alla Stoner ………….

Cmq l’anteriore mi è partito con/senza brecciolino, a gomme calde/fredde a velocità alte/basse girando da solo/in coppia!!!!
    Con questo voglio dire che non sono riuscito a capire qual è il problema!!!!

Presumo siano le gomme di serie di legno abbinate ad una ciclistica alla “Bonneville”!!!
    Qualcuno a suo tempo mi disse che era colpa mia che sono “una pippa” alla guida (ed è molto probabile!!) e che dalla Bonneville non si possono pretendere le prestazione di un Kawasaki Ninja (visto che io provengo da un Ninja)!
    Mi venne detto appunto che una Bonneville va guidata come una Bonneville!

Il controsenso poi fu che qualcuno mi consigliò, di affrontare le curve, caricando l’avantreno assumendo con il corpo e le ginocchia una posizione più avanzata (posizione alla Stoner insomma quando fa una gara di motoGP)!!!

Fra qualche giorno spero di montare il kit Matris e gli ammo Bitubo H36 (come consiglia il buon Bisa di alzare un pò la moto) che ho sul comodino così ti potrò dire se la moto si comporta in maniera dfferente”!
    Cmq anch’io ho 12.000 km e penso che se adesso mi partisse l’avantreno sarebbe solo colpa del kilometraggio!!!

Cmq ahimè…….. mi sono informato dal gommista abbiamo solo 3 opzioni x il cambio gomme !!
    Il Kit Matris funziona da Dio io poi monto i bitubo da 37 e la moto andava benissimo...prima che finissi per terra...adesso devo avere un problema alla forcella. La moto di guida come prima ma fa un brutto rumore quando prendo un dosso o una sconnessione a basse velocità...devo portarla dal meccanico....

Interessante che voi col cerchio piccolo abbiate meno scelta di gomme di noi col cerchio da 19

Probabilmente quanto ti dicevano di non guidarla come una Ninjia intendevano di non entrare pinzato in curva e di cercare di essere più tondo possibile... una guida alla Pedrosa con le nostre moto premia molto di più che una guida sporca da supersportiva
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Il Kit Matris funziona da Dio io poi monto i bitubo da 37 e la moto andava benissimo...prima che finissi per terra...adesso devo avere un problema alla forcella. La moto di guida come prima ma fa un brutto rumore quando prendo un dosso o una sconnessione a basse velocità...devo portarla dal meccanico....

Interessante che voi col cerchio piccolo abbiate meno scelta di gomme di noi col cerchio da 19

Probabilmente quanto ti dicevano di non guidarla come una Ninjia intendevano di non entrare pinzato in curva e di cercare di essere più tondo possibile... una guida alla Pedrosa con le nostre moto premia molto di più che una guida sporca da supersportiva
    E come è successo ?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Il controsenso poi fu che qualcuno mi consigliò, di affrontare le curve, caricando l’avantreno assumendo con il corpo e le ginocchia una posizione più avanzata
    Mi sa che sono stato io consigliare questa cosa... e lo confermo... ma non vedo il "controsenso"...

......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Moto
    KTM RC8
    E come è successo ?!?
    Come un pirla! Stavo transitando per entrare in un bar sulla spiaggia nei passaggi pedonali. Nel buio non ho visto che la passerella si divideva in due parti e che in mezzo c'era una bella fetta di sabbia. Mi sono infilato nella sabbia (andavo al massimo ai 10 all'ora), ho perso il posteriore e sono risalito sulla passerella, la moto ha scodato ancora un paio di volte. Poi sono riuscito ad appoggiare i piede a terra, però non ho retto il peso della moto e l'ho delicatamente appoggiata al suolo. Dopo Nicola (che era dietro di me) mi ha aiutato a tirarla su.

Non capisco da cosa possa derivare quel rumore, evidentemente quando sono risalito sulla passerella devo aver preso una bella botta alla forcella....
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    La moto si guida come prima ma fa un brutto rumore quando prendo un dosso o una sconnessione a basse velocità...devo portarla dal meccanico...
    Avevo anche io lo stesso "rumore"... sia sui dossi che nelle frenate più forti... ho portato la bimba dal meccanico di fiducia e ha trovato il dado del canotto di sterzo allentato...
    Questa sera la vado a riprendere e spero che la cosa sia "passata"... fai controllare anche tu il serraggio del dado!!!!

......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Avevo anche io lo stesso "rumore"... sia sui dossi che nelle frenate più forti... ho portato la bimba dal meccanico di fiducia e ha trovato il dado del canotto di sterzo allentato...
    Questa sera la vado a riprendere e spero che la cosa sia "passata"... fai controllare anche tu il serraggio del dado!!!!

Verificherò, grazie mille per il consiglio

TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)
    0 km sono veramente molti per una gomma, controlla che le scanalature al centro del battistrada siano più alte del bordo dorato di una moneta da un euro, in caso contrario cambiale
    Cambiale, cambiale, sicuramente son vecchie, magari non troppo consumate ma basta che siano un po' "dure" per gli agenti atmosferici o altro.
    Una buona gomma e passa la paura
    (PS: non rimettere le originali metzeler... leggiti il post apposito e prova qualche altra marca... la lasertec anteriore fa proprio pena...).
    BueCyb3r riding Kawaii

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09

Cmq ahimè…….. mi sono informato dal gommista abbiamo solo 3 opzioni x il cambio gomme !!

ehm.....e quali sarebbero oltre alle gomme di serie?

TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio

Questo rumore capita anche a me... esattamente qual'e' il dado da controllare?
    Riesco a chiuderlo anche io che sono un emerito ignorante in meccanica o rischio di far danni?
    BueCyb3r riding Kawaii

Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da buecyb3r Visualizza Messaggio
    Cambiale, cambiale, sicuramente son vecchie, magari non troppo consumate ma basta che siano un po' "dure" per gli agenti atmosferici o altro.
    Una buona gomma e passa la paura
    (PS: non rimettere le originali metzeler... leggiti il post apposito e prova qualche altra marca... la lasertec anteriore fa proprio pena...).
    Ciao Bue le mie gomme hanno solo 5000 km, appena saranno finite le cambierò con delle Avon.

La moto in questione monta delle 17 originali con 12000 km...

Dovrebbero esserci anche delle alternative per la SE nel post delle gomme...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima