Originariamente Scritto da
Pelledorso
A suo tempo mi lamentai anch’io degli stessi tuoi problemi !!!
Mi sono salvato dall’assaggiare l’asfalto per ben tre volte mettendo giù il piede!!!
A differenza tua, però io sono un manico alla Stoner

………….
Cmq l’anteriore mi è partito con/senza brecciolino, a gomme calde/fredde a velocità alte/basse girando da solo/in coppia!!!!
Con questo voglio dire che non sono riuscito a capire qual è il problema!!!!
Presumo siano le gomme di serie di legno abbinate ad una ciclistica alla “Bonneville”!!!
Qualcuno a suo tempo mi disse che era colpa mia che sono “una pippa” alla guida (ed è molto probabile!!) e che dalla Bonneville non si possono pretendere le prestazione di un Kawasaki Ninja (visto che io provengo da un Ninja)!
Mi venne detto appunto che una Bonneville va guidata come una Bonneville!
Il controsenso poi fu che qualcuno mi consigliò, di affrontare le curve, caricando l’avantreno assumendo con il corpo e le ginocchia una posizione più avanzata (posizione alla Stoner insomma quando fa una gara di motoGP)!!!
Fra qualche giorno spero di montare il kit Matris e gli ammo Bitubo H36 (come consiglia il buon Bisa di alzare un pò la moto) che ho sul comodino così ti potrò dire se la moto si comporta in maniera dfferente”!
Cmq anch’io ho 12.000 km e penso che se adesso mi partisse l’avantreno sarebbe solo colpa del kilometraggio!!!
Cmq ahimè…….. mi sono informato dal gommista abbiamo solo 3 opzioni x il cambio gomme

!!