Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vibrazione in frenata....Street R

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm

Vibrazione in frenata....Street R

Nel giro della scorsa settimana verso Castelluccio mi sono incazzato con un mototurista tedesco con un K 1300 R che quando ho fatto per passsarlo ,visto che avevo un passo leggermente superiore, ha aperto di brutto non facendomi passare e rischiando di farmi andare lungo in pratica io avevo già messo la ruota davanti alla sua moto)
    Mi sono fatto prendere la mano(anche se non si fà) e praticamente da Visso fino a circa 3/4 della salita ho tribolato come un dannato per superarlo, avevo più velocità in curva ma appena riapriva mi lasciava li quindi ho iniziato a forzare parecchio la frenata sui tornanti fino a trovare lo spunto per arrivargli a centro curva alla pari e aprire a bestia per passarlo.
    Morale della favola sono riuscito nell'intento cretino di superarlo (solitamente non mi faccio provocare ma questo mi ha quasi fatto andare lungo quindi...) però ho sentito nell' ultima frenata una forte vibrazione sull'anteriore.

Arrivato in cima ho verficato che i dischi erano di colore bluastro (come quando scaldi il metallo....

Ora il colore con le frenate si è quasi tolto ma negli ultimi metri vibrano molto, si possono essere ovalizzati?

Io ho un comparatore che misura devono avere per essere ok.

Pensavo di metterli al tornio per carteggiarli con carta fine grana 1000 e cambiare le pastiche, può bastrare?

Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

Problema diffuso, in genere comunque sembra dipenda dai dischi storti, io ho lo stesso problema e la moto ha 9000 km. Assurdo. Il manuale di officina comunque dice che la tolleranza di scentratura oltra la quale vanno sostituiti sia 0,3 cm. A mio parere una gran boiata in quanto i miei dischi sono scentrati rispettivamente 0,05 e 0,16 e vibra a bestia in frenata passati i 120 km/h. La vi razione pero potrebbe, dicono, derivare anche da un serraggio non corretto del canotto.

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Citazione Originariamente Scritto da antoniotex Visualizza Messaggio
    Problema diffuso, in genere comunque sembra dipenda dai dischi storti, io ho lo stesso problema e la moto ha 9000 km. Assurdo. Il manuale di officina comunque dice che la tolleranza di scentratura oltra la quale vanno sostituiti sia 0,3 cm. A mio parere una gran boiata in quanto i miei dischi sono scentrati rispettivamente 0,05 e 0,16 e vibra a bestia in frenata passati i 120 km/h. La vi razione pero potrebbe, dicono, derivare anche da un serraggio non corretto del canotto.
    DISCHI............ovalis

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Karra Visualizza Messaggio
    DISCHI............ovalis
    Ok ma possibile ovalizzare i dischi guidando per strada, se vai in pista con i dischi di serie che succede....

Ok per la prossima stagione si và di Discacciati e Zcoo...se non vendo prima...

Lamps