Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
Attenzione ragazzi:
i sindacati è vero oggi fanno parecchio schifo e rappresentano sempre meno gli interessi dei lavoratori. Parliamo però delle segreterie nazionali e regionali, perchè a livello locale qualcosa ancora funziona, solo che poi non trova riscontro a livelli più elevati.

Tuttavia mi preme ricordare (soprattutto ai più giovani che magari non hanno potuto studiarlo sui libri di storia) che lo "STATUTO DEI LAVORATORI" che rappresenta al momento l'unica carta che salavaguarda i diritti dei lavoratori, è nato alla fine degli anni 60 grazie alle lotte portate avanti dai nostri genitori operai e dai sindacati che allora li rappresentavano (li rappresentavano veramente e si mettevano in prima fila mettendoci il muso per davvero).

Quante bastonate hanno preso i nostri veci per garantire migliori condizioni di lavoro per gli attuali operai?

Purtroppo quegli stessi sindacati negli anni '90 sono stati i responsabili della connivenza coi governi di centro sinistra guidati da D'Alema & soci nei quali cominciarono a demolire le fondamenta di difesa dei nostri diritti.

Ma poi, vi ricordo pure che Marco Pannella, Maroni e molti altri politici del l'area di centro destra da oramai una decina d'anni stanno cercando di modificare radicalmente (se non alienare del tutto) questo STATUTO in nome di una (ipocrita) maggiore flessibilità del lavoro come la chiamano loro, ovvero LIBERTA' DI LICENZIARE SENZA GUARDARE IN FACCIA A NIENTE E NESSUNO come vi dico io.

Ok, nonostante sia andato leggermente OT, dico, va bene, è giusto che pure la casta dei sindacati paghi la propria parte, ma stiamo attenti a non farci obnubilare la mente da persone che in questa situazione di grande caos ne approfittano per mettere zizzania soprattutto fra di noi, indebolendo così la nostra stessa forza e concedendo ai nostri governanti (che attualmente sono davvero i nostri veri nemici) la possibilità di fare quello che vogliono sulla nostra pelle.

Aoha
: Risatona: : Risatona: