che la vita costi 1/10 sai benissimo che non è vero, al massimo la metà, ma questo è solo un voler essere pignoli, e in ogni caso non vedo che colpa ne abbiamo...
al nord non la prendete la disoccupazione?
ti assicuro che anche io mi sono fatto il culo per comprarmi una speed del 2003, e anche a me lo stato non mi ha dato niente... vorrei capire cosa ha dato a quelli del tuo paesino...
parli di guardare le cose con oggettività ma mi sa che c'è qualcosa che non ti torna, visto che dici che con 8-900€ qui si riesca a mantenere auto e moto, oltre che la propria persona...
la battuta sulle vacanze è semplicemente perchè sembra abbiate un pregiudizio generale sul terrone evasore, imbroglione e incivile (impressione che ho avuto anche nel thread con il video del traffico di Napoli)... non metto in dubbio che la tendenza sia maggiore qui ad evadere, lo sappiamo benissimo tutti... ma non mi garba davvero che si debba pensare che tutti al sud sono disonesti...
Gianluca vedi? questo non è pregiudizio? questo non è dire che solo noi facciamo ste cose? da voi girano tutti in regola suppongo...

...io queste manifestazioni di risentimento non le capisco...
) e in quel frangente ne ho viste di tutti i colori...tra tutte le moto e i motorini avrò visto 2 o 3 andare "in regola"...gli altri senza casco mentre telefonavano con il cellulare
,in 2 ,scarichi aperti... addirittura 2 ragazzi su uno scooter (senza casco) e il passeggero con il gesso e la stampella caricata...il tutto in centro davanti ad una simpatica auto dei carabinieri...se lo fanno dalle nostre parti le fdo ti scorticano vivo