Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: MAI PIU' CONCESSIONARIO TRIUMPH!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di NEMESI675
    Moto
    street triple r

MAI PIU' CONCESSIONARIO TRIUMPH!!!

Salve, io ho già postato una discussione in passato nella quale mi lamentavo di un concessionario triumph, poichè aveva fatto un lavoro sbrigativo ad un prezzo esagerato alla moto di un mio amico. Io sono tornato da quello stesso concessionario per fare un altro lavoro, pensando di dargli una seconda possibilità e definitivamente se l'è bruciata. La storia è questa: ho portato la mia street triple r da loro perchè in confronto ad un altro meccanico generico mi avevano fatto un preventivo a voce più basso e comunque il fatto che fossero concessionario ufficiale, mi ha fatto ben sperare. il danno era una boccola che si era leggermente crepata sull'attaccatura al radiatore e andava quindi saldata perchè mi perdeva liquido refrigerante (quando sentii per il prezzo mi fu detto "un'ora-un'ora e mezzo per 60 euro di manodopera", mentre dal meccanico generico sempre un'ora e mezzo per ottanta euro). Stasera sono andato a riprenderla....... Volevano 160 euro!!! al che io mi sono lamentato e ho chiesto spiegazioni. Loro hanno segnato 3 ore e mezza di manodopera... il colmo è stato che quando io ero ad aspettare che finissero di metterla a punto, il meccanico stava travasando il liquido dalla bacinella in cui aveva svuotato il mio serbatoino, direttamente nel radiatore. e mi hanno segnato nel conto 2 litri di liquido... insomma, dopo avermi visto visibilmente incredulo, mi hanno abbassato il prezzo a 120 euro. il massimo dell'allegria è arrivato dopo 300 metri... mentre inserisco la freccia per svoltare, mi salta il quadro elettrico. la lancetta rimane ferma a 4000 giri e il quadro non dà segni, così come il motore. ho telefonato ma non mi hanno risposto perchè erano già in chiusura. ho spinto per 300 metri la moto in una strada abbastanza pericolosa e l'ho lasciata davanti al negozio. domani porterò le chiavi e pretenderò che venga sistemata in giornata. Ditemi secondo voi se è una cosa normale. sono davvero imbestialito e deluso da una marca che è talmente bella che non può avere dei meccanici così incompetenti!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da NEMESI675 Visualizza Messaggio
    Salve, io ho già postato una discussione in passato nella quale mi lamentavo di un concessionario triumph, poichè aveva fatto un lavoro sbrigativo ad un prezzo esagerato alla moto di un mio amico. Io sono tornato da quello stesso concessionario per fare un altro lavoro, pensando di dargli una seconda possibilità e definitivamente se l'è bruciata. La storia è questa: ho portato la mia street triple r da loro perchè in confronto ad un altro meccanico generico mi avevano fatto un preventivo a voce più basso e comunque il fatto che fossero concessionario ufficiale, mi ha fatto ben sperare. il danno era una boccola che si era leggermente crepata sull'attaccatura al radiatore e andava quindi saldata perchè mi perdeva liquido refrigerante (quando sentii per il prezzo mi fu detto "un'ora-un'ora e mezzo per 60 euro di manodopera", mentre dal meccanico generico sempre un'ora e mezzo per ottanta euro). Stasera sono andato a riprenderla....... Volevano 160 euro!!! al che io mi sono lamentato e ho chiesto spiegazioni. Loro hanno segnato 3 ore e mezza di manodopera... il colmo è stato che quando io ero ad aspettare che finissero di metterla a punto, il meccanico stava travasando il liquido dalla bacinella in cui aveva svuotato il mio serbatoino, direttamente nel radiatore. e mi hanno segnato nel conto 2 litri di liquido... insomma, dopo avermi visto visibilmente incredulo, mi hanno abbassato il prezzo a 120 euro. il massimo dell'allegria è arrivato dopo 300 metri... mentre inserisco la freccia per svoltare, mi salta il quadro elettrico. la lancetta rimane ferma a 4000 giri e il quadro non dà segni, così come il motore. ho telefonato ma non mi hanno risposto perchè erano già in chiusura. ho spinto per 300 metri la moto in una strada abbastanza pericolosa e l'ho lasciata davanti al negozio. domani porterò le chiavi e pretenderò che venga sistemata in giornata. Ditemi secondo voi se è una cosa normale. sono davvero imbestialito e deluso da una marca che è talmente bella che non può avere dei meccanici così incompetenti!!!
    A questo possiamo anche aggiungere che certi concessionari sono antipatici come la m+++a tanto che quando entri ti squadrano da capo a piedi, gli si legge in faccia "un'altro che è venuto a rompere e che non comprerà mai", davvero odiosi, tanto che ero quasi convinto da un loro usato e quando ho chiesto se si poteva provare la risposta è stata assolutamente NO!!! solo dopo che l'hai comprata: ma ho scritto in fronte GIOCONDO?????

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    per i prezzi si sa triumph con le sue officine si fa pagare, ma come tutti i marchi di prestigio, anzi avolte è pure a buon mercato, ma non li giustifico, anche io ho speso 220euro per un tagliando ufficiale che il mio meccanico di fiducia per 80euro mi faceva!
    per quanto riguarda il tuo guasto nel ritorno credo sia il classico regolatore di tensione e non centra nulla con la riparazione effettuata!
    ultima cosa....provare una moto prima di acquistarla se è un usato è quasi sempre impossibile perchè non sono assicurate, ma almeno accenderla o un giro nel cortile o vialetto privato solitamente se la moto è in ordine non si rifiuta mai, anzi!
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Scusami,ma invece di portarla da questi meschini,non potevi portare il radiatore da un radiatorista? Io avrei fatto così...per me il concessionario è come l'ospedale:meno ci vado,meglio è!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    Scusami,ma invece di portarla da questi meschini,non potevi portare il radiatore da un radiatorista? Io avrei fatto così...per me il concessionario è come l'ospedale:meno ci vado,meglio è!
    Quoto l'idea del radiatorista eanche il fatto che i conce sono come l'ospedale!!
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Guarda io avevo un'inezia all'impianto elettrico: avevo rotto il regolatore in seguito a una caduta, solo che da fuori nn si vedeva, andavano svitate ben 2 viti...

L'ho portata da svariate officine autorizzate lamentando la distruzione delle varie batterie che intanto "consumavo", e ogni volta me la ridavano con conti salatissimi e con "è tutto a posto, dottò; vada tranquillo"... di lì a poco rimanevo per strada.

Alla fine ho avuo modo di conoscere tramite amici un meccanico free lance, il quale ha risolto i vari problemi che intanto quel difettuccio aveva procurato (bruciato l'alternatore e cotto una bobina)...

Cosa credi che possa pensare ora io dei conce (s)Triunz?
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    nella mia esperienza di trunzista ho avuto a che fare con 3 concessionarie.
    su 3 posso dire di avere trovato persone serie e competenti,oltrechè amichevoli e disponibili,solo in una, che purtroppo è la piu' distante da casa.

Bannato
    Moto
    trebbia
    per fortuna sono Ducati ed MV Agusta ad essere cari ed a non saper lavorare

gira il tuo disappunto a Triumph Italia, sempre che abbia voglia di prendere in considerazione il tuo caso

Bannato
    Quoto il titolo del 3D e quoto fortemente il mio AVATAR !!

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    mah dopo che mi hanno spennato 170€ per il primo tagliando non mi hanno + visto..

e poi quello non è un lavoro "da ufficiale triumph" , quello te lo fa il primo meccanico che incontri per strada..

in triumph al massimo ci andrei per controllo gioco valvole, se hai problemi elettronici da cui non ne vieni fuori etc...

per fare lavori di "bassa meccanica" non serve una specializazione sul marchio...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima