Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: da hornet a tiger800...forse

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da pocos Visualizza Messaggio
    bene ora abbastanza chiaro il fatto che con l'XC si rinuncia ad un po di sportività per guadagnarne poi in comfort.ovviamente lo immaginavo ma sentirmelo dire da possessori di hornet com lo sono io me ne da la conferma!
    a sto punto non mi rimane che provarla!
    Posso esporre il mio pensiero?
    La Hornet a sentire tutte le recensioni,come telaio,sospensioni e forse anche i freni,e' sempre stata sottodimensionata rispetto all'esuberanza del motore(ex CBR).La Tigerina avra' qualche cv in meno(pochi),ma telaio,freni e sospensioni son ben dimensionati per il tipo di moto e l'erogazione che ti garantisce a tutti i regimi.Ti divertirai!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da pocos Visualizza Messaggio
    bene ora abbastanza chiaro il fatto che con l'XC si rinuncia ad un po di sportività per guadagnarne poi in comfort.ovviamente lo immaginavo ma sentirmelo dire da possessori di hornet com lo sono io me ne da la conferma!
    a sto punto non mi rimane che provarla!
    mah.. l'xc e' una moto favolosa anche in termini di sportività, chi non l'ha messa alla frusta NON sa cosa può regalare e mi fermo qua! poi che la 800 sia un filo più rapida nei cambi di direzione e che beccheggi meno non lo metto in dubbio (ho provato anche quest'ultima ma non l'ho potuta mettere sotto torchio come avrei voluto), ma non mi definite l'xc una robetta fatta da andare a passeggio perché sa essere piccante e pepata come poche altre nel suo genere!

TCP Rider L'avatar di killatp
    non so quanto possa aiutare il mio caso, ma attualmente posseggo un tiger 1050 ed un hornet 2005 a carburatori (ne ho avute due), girando nel traffico di roma l'hornet è decisamente più comoda, posso garantire che scalda e consuma di meno, il tiro del motore in città è paragonabile al tigerone (fino a quando non si esce dalla città, e non ci si infila su un bel misto... e allora là non cè storia), di contro cè da dire che tutta la ciclistica è sottodimensionata, e levando il motore (perfetto) il progetto è datato.
    Il tigerone invece è una moto semplicemente stupenda, ma usarla nel traffico di roma mi fà male al cuore, consuma di più, ma in viaggio è la cosa più bella che abbia mai guidato (quest'anno mi sono fatto roma-caponord + grattate di pedane in corsica).
    Il fatto secondo me e che bisogna scegliere con il cuore ma usare la testa, il rischio è quello di avere una moto nel box che non risponda perfettamente alle proprie esigenze.
    Per farmi perdonare del confronto del 1050 con l'hornet (e non con l'xc), vi posto una prova tra l'800 di casa triumph e bmw (con sopresa per i nostalgici)

Triumph Tiger 800 XC vs BMW F 800 GS: Con l'Africa in testa
    (Honda XL 500 '82, Yamaha XT600 '03, Honda Hornet 600 '03, Honda Hornet 600 '05, Yamaha Fazer S2 600 '07, Triumph Tiger 1050 '08, Triumph Tiger 1050 '07, Triumph Tiger 1050 '08

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    mah.. l'xc e' una moto favolosa anche in termini di sportività, chi non l'ha messa alla frusta NON sa cosa può regalare e mi fermo qua! poi che la 800 sia un filo più rapida nei cambi di direzione e che beccheggi meno non lo metto in dubbio (ho provato anche quest'ultima ma non l'ho potuta mettere sotto torchio come avrei voluto), ma non mi definite l'xc una robetta fatta da andare a passeggio perché sa essere piccante e pepata come poche altre nel suo genere!
    mizzeghella se quoto! mi sto prendendo di quelle soddisfazioni nei confronti dei tanti geni che quando ti avvicini si sentono in dovere di smanettare per sottolineare la supremazia (presunta) delle sportive e/o naked...e lì tac, scatta la sorpresa; la tigrotta mostra gli artigli! Poi certo capita anche che una KTM Adventure (che comunque sento più "familiare") mi passi sopra le orecchie impennando....vabbè chapeau!

Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    mizzeghella se quoto! mi sto prendendo di quelle soddisfazioni nei confronti dei tanti geni che quando ti avvicini si sentono in dovere di smanettare per sottolineare la supremazia (presunta) delle sportive e/o naked...e lì tac, scatta la sorpresa; la tigrotta mostra gli artigli! Poi certo capita anche che una KTM Adventure (che comunque sento più "familiare") mi passi sopra le orecchie impennando....vabbè chapeau!
    hehe lol la XC la si tiene su di "quarta" se ti viene bene la penna

hehe lol la XC la si tiene su di "quarta" se ti viene bene la penna
    quoto alla grande! Io son riuscito a buttarci dentro anche la quinta
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

Nuovo TCP Rider
    Domani la vado a provare,poi posterò le recensioni.

Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    quoto alla grande! Io son riuscito a buttarci dentro anche la quinta

la quintaaa ai sgonfiato la gomma? comunque spettacolo

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    la quintaaa ai sgonfiato la gomma? comunque spettacolo

ma voi avete la moto originale ?
    a me si alza in prima, oppure in seconda... dopo non si alza più.
    suppongo che sia lo stesso per voi e dopo averla alzata, buttate dentro marce tenendola in equilibrio.... giusto ?

Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ma voi avete la moto originale ?
    a me si alza in prima, oppure in seconda... dopo non si alza più.
    suppongo che sia lo stesso per voi e dopo averla alzata, buttate dentro marce tenendola in equilibrio.... giusto ?
    scarico arrow, prima e seconda viene su bene, tarza e quarta mettendole in sequenza ma in quinta mi scende e la velocità comincia a essere un poco troppo alta, anche perché se la si fa da seduti devi guardare avanti attraverso il cupolino preferisco in piedi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima