Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: rodaggio...???

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Dai “aigor”italy waky75 secondo me dice che mette alla frustra il mezzo ma poi lo mantiene bene... Beato lui che può permettersi di cambiare la moto spesso. Quando si guadagnava tutti anche io seguivo l'iter dei 2 anni sia per auto che per moto... e poi venne il grande buio (non c'ho + 'n'euro)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    sbaglioo o questa è una sezione di motociclisti che la moto la usano per davvero?

nel senso che fate tanti km...

ecco allora se nella vostra esperienza con la tiger avete in mente di fare 40-50-60k km..

cosa costa per i primi 7-800 avere un minimo di accortezza?!

boh

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    beato te che hai sempre i soldi per comprarti delle moto nuove!!!

..e tanto poi, sono cazzi di quelli che comprano il tuo "bidone"....

Faccio i miei complimenti a quelli che, COME TE, hanno la passione delle moto...pensavo che noi motociclisti, AMASSIMO anche un poco le nostre motine, volendogli un "poco di bene" (e trattandole quindi di conseguenza)...

comunque, ripeto quello che ho già detto 1000 volte...nonostante io sia un pò deluso da questi atteggiamenti del cazzo, i soldi li hai spesi te (forse te li hanno dati i tuoi genitori, magari sei ricco di famiglia) e quindi fai pure (ci mancherebbe) il cazzo che ti pare..e basta, io mi fermo qui, ho detto anche troppo.
    Ti quoto alla grande.

TCP Rider L'avatar di fox10
    Moto
    ex tiger 800 ora 1050 sport bianca
    Io continua a non capire cosè che vi rode se uno non vuole fare x forza il rodaggio come volete voi o chi x voi??? nessuno dice di fare 300kmo x tutti i 1000 km ma neanche andare sempre a 60 kmo .il mio conce come detto mi ha garantito che vengono rodati al banco x 5 minuti prima dell montaggio.magari è una cavolata xò cosi mi è stato detto.poi mi ha consigliato di non andare in autostrada a fuoco da a a b ma di cercare di mantenere regimi bassi ma solo in autostrada.e il cambio olio di farlo a 800km.detto questo ribadisco che ognuno è libero di fare cio che vuole se non danneggia un altro quindi è inutile continuare a polemizzare anche xchè stiamo andando ot.
    come folgore dal cielo come nembo di tempesta btg.par.fol 4/93

addio fabio.

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da fox10 Visualizza Messaggio
    Io continua a non capire cosè che vi rode se uno non vuole fare x forza il rodaggio come volete voi o chi x voi??? nessuno dice di fare 300kmo x tutti i 1000 km ma neanche andare sempre a 60 kmo .il mio conce come detto mi ha garantito che vengono rodati al banco x 5 minuti prima dell montaggio.magari è una cavolata xò cosi mi è stato detto.poi mi ha consigliato di non andare in autostrada a fuoco da a a b ma di cercare di mantenere regimi bassi ma solo in autostrada.e il cambio olio di farlo a 800km.detto questo ribadisco che ognuno è libero di fare cio che vuole se non danneggia un altro quindi è inutile continuare a polemizzare anche xchè stiamo andando ot.
    Ma dai,lasciaci esprimere.Poi la discussione non stà credo seguendo il tuo modo di fare,ma si sta ampliando.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    non viene rodato niente...e te lo dico perchè ho chiedo a un mio prof ( ing meccanica ).. perchè costerebbe troppo etc..

i pezzi singolarmente passano un livello di selezione ( ovviamente devono stare nella tolleranza costruttiva ) , ma una volta montati insieme per assemblare il motore poi non si prova nulla, costerebbe troppo a livello di tempi produttivi..

al massimo campionano un motore ogni tanto e vedono se riespetta gli standard

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    beato te che hai sempre i soldi per comprarti delle moto nuove!!!

..e tanto poi, sono cazzi di quelli che comprano il tuo "bidone"....

Faccio i miei complimenti a quelli che, COME TE, hanno la passione delle moto...pensavo che noi motociclisti, AMASSIMO anche un poco le nostre motine, volendogli un "poco di bene" (e trattandole quindi di conseguenza)...

comunque, ripeto quello che ho già detto 1000 volte...nonostante io sia un pò deluso da questi atteggiamenti del cazzo, i soldi li hai spesi te (forse te li hanno dati i tuoi genitori, magari sei ricco di famiglia) e quindi fai pure (ci mancherebbe) il cazzo che ti pare..e basta, io mi fermo qui, ho detto anche troppo.
    Certo che sono cazzi di chi se la compra, come sono stati cazzi miei in passato quando mi compravo una moto/jeep/macchina usata e dovevo spenderci i "mila" euro per ripararle, non ho mai battuto ciglio, si sa come funziona, sarà stata sfiga....
    Ci mancherebbe che non faccio quel cazzo che mi pare con i miei soldi e la mia Roba, senza che stai a fare il professore della situazione sulla provenienza del mio denaro o di quello di altri, stiamo parlando di una cazzo di Tiger 800 che mi va di spompare senza ritegno e divertirmela fin che ce n'e'!! dimmi cosa devi stare a sindacare?! amore per la moto? che me la devo strusciare in garage?
    La moto la compro per divertirmi, finito. il suo arco di utilizzo lo decido io e se mi va di farle fare dei salti dalla mattina alla sera o tirarla a morte su una pista, qualsiasi essa sia, cos'hai da sindacare?! le sospensioni sono finite? il motore non gliela fa più? buona notte... preferisco prenderne una nuova che continuare a utilizzare la stessa e farle fare riparazioni o restauri posticci.
    Li facciano in concessionaria una volta che la pigliano in mano visto che il 99% delle volte il cambio avviene con enormi svalutazioni economiche e i mezzi sono ancora in garanzia.
    ahhh nella mia il rodaggio e' stato fatto!! LOL

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    Certo che sono cazzi di chi se la compra, come sono stati cazzi miei in passato quando mi compravo una moto/jeep/macchina usata e dovevo spenderci i "mila" euro per ripararle, non ho mai battuto ciglio, si sa come funziona, sarà stata sfiga....
    Ci mancherebbe che non faccio quel cazzo che mi pare con i miei soldi e la mia Roba, senza che stai a fare il professore della situazione sulla provenienza del mio denaro o di quello di altri, stiamo parlando di una cazzo di Tiger 800 che mi va di spompare senza ritegno e divertirmela fin che ce n'e'!! dimmi cosa devi stare a sindacare?! amore per la moto? che me la devo strusciare in garage?
    La moto la compro per divertirmi, finito. il suo arco di utilizzo lo decido io e se mi va di farle fare dei salti dalla mattina alla sera o tirarla a morte su una pista, qualsiasi essa sia, cos'hai da sindacare?! le sospensioni sono finite? il motore non gliela fa più? buona notte... preferisco prenderne una nuova che continuare a utilizzare la stessa e farle fare riparazioni o restauri posticci.
    Li facciano in concessionaria una volta che la pigliano in mano visto che il 99% delle volte il cambio avviene con enormi svalutazioni economiche e i mezzi sono ancora in garanzia.
    ahhh nella mia il rodaggio e' stato fatto!! LOL
    ragazzi dico solo una cosa -per cercare di calmare gli animi- per fortuna i motori oggi non si rompono quasi più e quelle poche volte non è certo colpa del rodaggio... anche perché davvero non è che si rovina ad andare oltre i seimila giri...
    semmai il discorso si può estendere sulla lunga percorrenza, uno che ci fa 20mila km tranquillo e uno che ci fa 20mila km al limitatore allora forse qualcosa cambia...

poi ognuno la pensa come vuole, io sono della parrocchia di quelli che spendono (soldi propri) e le cose se le godono... non che vado piano così non si rovina (che poi, fosse vero...)

ciao

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Se si continua con questa sterile polemica che nulla apporta alla dicussione,mi vedro' costretto,mio malgrado,a chiudere il topic
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Se si continua con questa sterile polemica che nulla apporta alla dicussione,mi vedro' costretto,mio malgrado,a chiudere il topic
    Chiudilo e' meglio
    stanno proprio esagerando

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima