Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: CENTRALINA AGGIUNTIVA

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    l'ho provata anch'io e mi era piaciuta anche a me molto ma non mi son fidato....la Morini e' recentemente fallita e il modello in questione risale gia' al 2008 e poi a chi lo rivendi sto ferro?
    Prima di arrivare a rivenderlo....... il problema e' mantenerla, nel senso che finche' c'e' da fare un tagliando ok, ma se PER CASO salta fuori una qualcosa di serio chi e' che ti da il necessario sostegno tecnico?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da furiano81 Visualizza Messaggio
    certo che sono contento, l'unica cosa è che agli alti (dai 7000 ai 10000) è un po loffia, e l'avantreno un po leggerino.ecco perchè chiedevo per la centralina aggiuntiva e in un'altra discussione per gli steli.
    per quanto riguarda il cambiar moto non ci sto con i costi.
    loffia da 7000 a 10000?

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    Rapid Bike e Power Commander: dovrebbero uscire questo inverno per la tigrozza. Ma 10 cv scordateli,al massimo 3 o 4...servono per ottimizzare rendimento motore ad ogni regime, la carburazione e, volendo, i consumi. Se ogni 3x2 cambi scarico, filtro aria, decatalizzi ecc. diventa molto ma molto utile ma se cerchi 10cv in più...cambia moto!
    Ad esempio...
    Io montavo ad esempio il G-Pack dell'Elesi sulla V-Strom 650, ma si tratta di un cambio nell'erogazione facendo credere alla centralina di essere in una marcia piuttosto che in un'altra.
    In altri del gruppo montavano il PC, ma miglioramenti sensibili in CV non ve ne erano, si trattava di erogazioni diverse.
    Cavalli in più non ve ne erano e, appunto come dici se vuoi far le cose bene ne devi cambiare di cose... meglio cambiar moto.

E bisogna ricordare che si rischia di rientrare nello "sopegnimento" ai bassi, cosa che la nuova mappatura ufficiale sembra aver sistemato.

Indi per cui mi sembra un andar a cercare il freddo fuori dal letto.

Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    loffia da 7000 a 10000?
    mmmmmmh...
    L'unica sua alternativa è metter via i soldi e spenderli all'arrivo del 1200.
    Altro non saprei cosa dirgli.

Cmq rispondo alla domanda di prima di cambiar moto........forse l'ho trovata:

MOTOMORINI GRANPASSO 1200..........SPETTACOLO

che ne pensate??????
    Quella era uno strapotere vero... uno spettacolo, l'ho provata ed era una libidine, ma anche quando per procedura fallimentare ne vendevano in pratica alla metà del prezzo, chi l'ha presa se ne è prese due, una per i pezzi di ricambio (infatti dai pezzi di ricambio in casa ne hanno tirate fuori 6 o 7 intere e, quindi, i pezzi di ricambio erano finiti.
    Poi, per la meccanica una pezza ce la metti, ma quando vai sull'elettronica pochi sono i santi che a basso prezzo sanno intervenire.
    Figurati all'estero, con una struttura di vendita ed assistenza azzerata.

Un peccato, era fantastica.
    Ultima modifica di Damian.; 19/09/2011 alle 12:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    boh...se elaborano le mc...perchè non farlo con questa che dovrebbe essere più semplice?!?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    ragazzi si può montare una centralina aggiuntiva per aumentare di almeno 10CV la nostra tigre?????????

Per guadagnare 10cv sulla tiger (siamo più del 10%....) ricetta :
    1) apri il motore,fai lavorare e lucidare tutta l'argenteria
    2)abbassi la guarnizione della testa aumentando il rapporto di compressione
    3)scarico completo senza cat
    4)modulo aggiuntivo come rapid bike o altro dove si possa variare l'anticipo(la vecchia pc3 non lo faceva e i voleva un secondo modulo)
    5) filtro aria
    6)trasmissione finale passo 520
    Ecco,così dovresti esserci

Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    boh...se elaborano le mc...perchè non farlo con questa che dovrebbe essere più semplice?!?
    HAi voglia se si può elaborare,il problema è tirar fuori ALMENO 10CV ALLA RUOTA .....
    Ultima modifica di leo; 24/01/2012 alle 16:34
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    ma secondo quello che dicevano le prime prove sembrava limitata la potenza di questo motore per rientrare nelle normative europee per i neo patentati non sò se hanno lavorato sul motore per ottenere "soli" 95 cv o se hanno lavorato sull'elettronica...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Prima di arrivare a rivenderlo....... il problema e' mantenerla, nel senso che finche' c'e' da fare un tagliando ok, ma se PER CASO salta fuori una qualcosa di serio chi e' che ti da il necessario sostegno tecnico?
    tranquilli la Morini sarà presto attiva (c'è gia anche il nuovo sito internet) con i nuovi proprietari che hanno in eredità un magazzino pieno di ricambi e tutta la produzione ripartirà.
    La Granpasso è bellissima da guidare e fatta veramente bene, la ha un mio amico con il quale andiamo sempre in giro da più di un anno e l'ha presa durante il periodo del fallimento per "due lire".
    L'elettronica è la stessa del multi 1100 e si entra in diagnosi con qualsiasi strumento...non c'è stato mai nessun problema pur non essendoci in questo periodo più assistenza.
    Comunque la Tigre 1050 come motore va di più... in tutto.
    La settimana scorsa è terminato il montaggio di due Zard al posto della bombola di gas che aveva come originale... tutto artigianalmente... uno spettacolo.
    Video:
    Granpasso.MOV - YouTube
    Ultima modifica di navigator; 24/01/2012 alle 18:04

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123