non abbiatevene, ma belli i mei cittadini, in senso di abitanti di città.
il modo in cui si uccidono le bestie dipende anche e sopratutto dalla gamma di prodotti che uno intende poi realizzare, ci sono molte ricette con il sangue che se estratto in un certo modo, non solo non è utilizzabile ma anche pericolo per la salute.
detto questo richiamo tutti a mantenere dei toni tranquilli. grazie.
NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA
...la mia moto è differente!®
Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.
Insomma, a conti fatti, no alla macellazione tramite giugulazione ma si a tir con animali stipati come sardine, allevamenti lagher, riproduzioni di massa con fecondazioni assistite (direi oltremodo contronatura),carne imbottita di steroidi purchè siano macellati previo stordimento.
Però... e io che la coerenza me la facevo diversa...
Direi che i problemi son altri... E comunque, dal mio punto di vista, se il venerdì c'è pesce per i praticanti cattolici allora ci deve esser il menù kosher, quello halal, il vegano, il vegetariano e via andare. O tutti o nessuno. Questa sarebbe civiltà e integrazione. Se si vuole integrare ovviamente, altrimenti è tutto un altro paio di maniche...
Io son il primo a dire che, per quanto possibile, gli animali devon esser macellati senza soffrire... ci mancherebbe.. (di rinunziare alla carne manco se ne parla, ridurla si, ma nessuno mi tocchi la bistecca!!!)
poi pensi:
_ al nonno che i conigli li appendeva x le zampe e li seccava a martellate...
_ai polli che si coppano tirandogli il collo...
_alle macellerie industriali dove i sistemi di abbattimento fan cilecca 1 volta su 2 e le bestie vengon praticamente macellate vive...
_al calvario che le povere bestie subiscon per arrivare ai suddetti macelli...
e dici: non è che la storia della religione è soltanto una scusa dei soliti noti per fomentare la guerra al "diverso" ???
che poi la questione se lo stordimento è o meno ferita è roba da lana caprina... ma qui si entra nel discorso religioso e io, scusate, cerco di star il più lontano possibile da qiualsiasi cosa contenga la parola religione... in tutte le sue declinazioni..
se in italia la macellazione mediante sgozzamente dell animale non è consentita a livello industriale non si fa e stop
il problema e che loro desiderano che a livello industriale si infranga una regola/legge/norma per rispettarli.........
Nessuno dice che sia corretto.. se dobbiamo stare dietro ad ogni menata di ogni bimbo ognuno potrebbe richiedere quello che vuole...menù alla carta come al ristorante.
Non credo che qualche genitore italiano si sia lamentato del fatto che il venerdi suo figlio non gradisce il pesce.... se non è gradito non lo mangia, daltronde mica tutti i bimbi mangiano qualsiasi cosa ogni giorno.
Quindi se non ti va di mangiare la carne macellata "all italiana" salti il secondo....STOP...