Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 42 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 411

Discussione: LORANDI RESINE - Parafango basso - (AGGIORNAMENTI)

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da dominatori Visualizza Messaggio
    mi

Mi dispiace contraddirti ma la catena è tirata a circa 2,5 cm.
    Comunque un mio amico ha montato il Pyramid e, a differenza di quello di Lorandi, si monta preciso senza mettere distanziali in gomma e senza alesare i buchi per centrare le viti.
    La catena non tocca assolutamente. tocca solo il vano batteria. E costa anche meno.
    Per cui a paragone fatto non posso che insinuare che quello di Lorandi sia molto peggio in tutti i sensi, sia come fattura che come prezzo.
    Comunque il conce mi ha detto oggi che sta uscendo un partafanco con paracatena originale solo per la stradale per il momento.
    Tieni presente che ne vari forum stranieri è pieno di gente che il Pyramid LO HANNO SPACCATO con gli urti contro il vano batteria ( qui gli unici due che si sono lamentati degli urti riferivano di aver solamente rovinato la verniciatura ), il fatto di aver meno precisione nel centrare le viti è proprio perchè la base del Pyramid originale è stata modificata ed arretrata in modo da evitare urti del genere.
    Per il discorso che quello di Lorandi sia peggio come prezzo non mi pronuncio, non conosco il prezzo del Pyramid e può darsi che costi molto meno, ma se mi dici che è peggio come fattura allora vuol dire che non li hai presi in mano entrambi... e dovresti farlo prima di sputtanare il lavoro di altri !!Il Pyramid è un pezzo di plasticaccia che flette e si piega a guardarlo, quello di Lorandi è più spesso, più rigido, ha rinforzi in kevlar nei punti dove si fissa con i bulloni... non c'è paragone... ( IO li ho presi in mano ed osservati bene entrambi )
    Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 28/09/2011 alle 17:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Tieni presente che ne vari forum stranieri è pieno di gente che il Pyramid LO HANNO SPACCATO con gli urti contro il vano batteria ( qui gli unici due che si sono lamentati degli urti riferivano di aver solamente rovinato la verniciatura ), il fatto di aver meno precisione nel centrare le viti è proprio perchè la base del Pyramid originale è stata modificata ed arretrata in modo da evitare urti del genere.
    Per il discorso che quello di Lorandi sia peggio come prezzo non mi pronuncio, non conosco il prezzo del Pyramid e può darsi che costi molto meno, ma se mi dici che è peggio come fattura allora vuol dire che non li hai presi in mano entrambi... e dovresti farlo prima di sputtanare il lavoro di altri !!Il Pyramid è un pezzo di plasticaccia che flette e si piega a guardarlo, quello di Lorandi è più spesso, più rigido, ha rinforzi in kevlar nei punti dove si fissa con i bulloni... non c'è paragone... ( IO li ho presi in mano ed osservati bene entrambi )
    Quoto IVAN3 .....
    sul materiale non c'è proprio paragone; di segnalazioni dei Pyramid spaccati, soprattutto sui forum esteri, ne è pieno !

Sul discorso di realizzazione, probabilmente essendo fatti in modo artigianale (non pressofusi con stampi per materiali plastici), ogni parafango risulta essere un "pezzo unico" ed ogni installazione ha bisogno di "accorgimenti unici".
    Visto il tipo di realizzazione (vetroresina in stampo), avevo già messo in preventivo di dover "dannare" un pochino per riuscire ad adattarlo in modo perfetto ma, seguendo/rubando consigli e soluzioni da chi da chi lo aveva già montato qui sul forum, devo dire invece che è filato tutto liscio (1 oretta di lavoro in tutto).

L'ho montato Sabato e mi sono già dimenticato di averlo perchè non lo sento proprio (nessun rumore, a parte il tlonk della catena se prendi una buca contemporaneamente alla fase di rilascio del gas) ...... anzi, adesso vado a controllare la moto perchè magari l'ho perso per strada e non me ne sono accorto

TCP Rider L'avatar di dominatori
    Moto
    Tiger 800 ABS Tiger 1050 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    In primo luogo datti pure una calmata perchè o sei parente con Lorandi O NON CAPISCO TUTTA QUESTA FOGA.
    Ritornando al discorso dei parafanghi anche io li ho presi in mano tutti e due e indubbiamente il Pyramid e di plastica pressofusa.....niente da obiettare.
    Ma quello del TUO AMICO se non fosse stato modificato per non toccare il vano batteria per cui essere stato sfalsato in dietro di 1 cm.... si spaccherebbe anche lui.
    Voglio precisare che io non sto sputtanando il lavoro di nessuno ma bensi facendo le mie considerazioni su un forum dove altre persone possono leggere e vaultare prima di spendere a LAVORO FINITO circa 160/170 euro per questo parafango.
    In ultimo la frase " peggio come fattura "non vuol dire che il materiale fa schifo ma bensi che il pyramid e rifinito in maniera perfetta pronto da montare senza problemi e quello di Lorandi no......" ITALIANO SEMPLIFICATO

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Scusate (non litigate...) ma l'inglese vi ricordate quanto costava? Non mi ricordo... grazie

Moto
    Ciao paolip. Il Pyramyd costa da 98 a 106,95 € a seconda di dove lo compri

Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    In primo luogo datti pure una calmata perchè o sei parente con Lorandi O NON CAPISCO TUTTA QUESTA FOGA.
    Ritornando al discorso dei parafanghi anche io li ho presi in mano tutti e due e indubbiamente il Pyramid e di plastica pressofusa.....niente da obiettare.
    Ma quello del TUO AMICO se non fosse stato modificato per non toccare il vano batteria per cui essere stato sfalsato in dietro di 1 cm.... si spaccherebbe anche lui.
    Voglio precisare che io non sto sputtanando il lavoro di nessuno ma bensi facendo le mie considerazioni su un forum dove altre persone possono leggere e vaultare prima di spendere a LAVORO FINITO circa 160/170 euro per questo parafango.
    In ultimo la frase " peggio come fattura "non vuol dire che il materiale fa schifo ma bensi che il pyramid e rifinito in maniera perfetta pronto da montare senza problemi e quello di Lorandi no......" ITALIANO SEMPLIFICATO
    1° Lorandi l' ho conosciuto in quanto mi sono prestato per utilizzare la mia moto come cavia, non sono nè un suo parente nè un suo amico.
    2° Mi spiace contraddirti, ma la prima versione copiata uguale uguale al Pyramid e montata sulla mia moto per vedere se è vero che toccava come dicevano in giro, nonostante le legnate da paura che ha preso contro il vano batteria NON SI E' MAI SPACCATO... quindi....
    3° Riguardo al tuo "italiano semplificato" se il Pyramid è rifinito in maniera perfetta e pronto da montare e quello di Lorandi no allora dovresti dire"peggio come rifinitura" e non "peggio come fattura"
    4° Se leggi tutte le pagine di questo post vedrai che c'è qualcuno che ha smadonnato un pò per montarlo, qualcuno che ha smadonnato un pò per verniciarlo, qualcuno che ha detto che tocca, ma tutti hanno detto che è fatto da dio e non c'è paragone con il Pyramid... tu sei l' unico che dice il contrario...

Moto
    Non mi mettere in bocca parole che non ho detto.
    IO non ho mai detto che il Pyramid è meglio di quello di Lorandi.
    In quanto a ITALIANO La parola fattura vuol dire come è stato fatto, non con quale materiale come precisi TU

"ma se mi dici che è peggio come fattura allora vuol dire che non li hai presi in mano entrambi... e dovresti farlo prima di sputtanare il lavoro di altri !!Il Pyramid è un pezzo di plasticaccia che flette e si piega a guardarlo, quello di Lorandi è più spesso, più rigido, ha rinforzi in kevlar nei punti dove si fissa con i bulloni... non c'è paragone..."

Comunque se leggi bene anche Tu puoi notare che non sono l'unico al quale tocca e questo fa notare che spendere questa notevole cifra e avere un pezzo che poco si differenzia dal pyramid ( in quanto a toccare non al materiale.....PRECISO) non può che lasciarmi insoddisfatto

Moto
    Non mi mettere in bocca parole che non ho detto.
    IO non ho mai detto che il Pyramid è meglio di quello di Lorandi.
    Taglio ed incollo quello che hai scritto, perchè a me sembra proprio il contrario:

... non posso che insinuare che quello di Lorandi sia molto peggio in tutti i sensi, sia come fattura che come prezzo.

Moto
    Hai ragione.... Ho fatto una considerazione ed ho scritto male.
    Comunque volevo dire che il Pyramyd costa meno e si monta più facilmente.
    Non che uno è meglio di un altro come materiale
    Chiedo venia.
    Ma per il resto non cambio la mia idea. Oggi dopo i risultati ottenuti non lo comprerei più

Moto
    Comunque se leggi bene anche Tu puoi notare che non sono l'unico al quale tocca e questo fa notare che spendere questa notevole cifra e avere un pezzo che poco si differenzia dal pyramid ( in quanto a toccare non al materiale.....PRECISO) non può che lasciarmi insoddisfatto
    Infatti sono stato io il primo a dire che due utenti del forum hanno scritto che in certe circostanze il parafango ha toccato il vano batteria, la differenza sostanziale è che il Pyramid a tutti tocca e si spacca, mentre questo tocca a due persone su circa trenta che lo hanno acquistato e non si spacca.
    Questo tuo messaggio è decisamente diverso dal primo, il dire che sei insoddisfatto dell' acquisto è più che legittimo e nessuno può obiettare... Ciao !!

P.S. sono curioso di vedere come sarà quello che uscirà come acessorio originale, perchè guardando in giro cosa dicono i Tigeristi che hanno montato l' hugger posteriore... TOCCANO TUTTI ( Pyramid, RedFox ecc. )
    Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 28/09/2011 alle 20:53

Pagina 30 di 42 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima