Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122

Discussione: Lettera aperta a Triumph Italia: rete di assistenza

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Sam hai ragione, ma purtroppo credo che per Triumph Italia sia difficile (impossibile) tenere sotto controllo tutte le concessionarie ed i relativi prezzi applicati in qualsiasi momento, anche se le concessionarie sono poche.

Se l'officina decide che il cliente che ha davanti in quel momento deve pagare 50 piuttosto che 35 è una decisione sua, Triumph Italia ha poco controllo in questo senso.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bonnevile SE
    esticazzi

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Se l'officina decide che il cliente che ha davanti in quel momento deve pagare 50 piuttosto che 35 è una decisione sua, Triumph Italia ha poco controllo in questo senso.
    Pero' dal mio punto di vista DOVREBBE averlo, questo controllo.
    Forse ho torto, ma la penso cosi': i diritti del cliente non si esauriscono nel momento in cui gli e' stata consegnata la nuova moto immatricolata... il valore di un mezzo si basa anche sul post-vendita.

PERCHE' ALTRIMENTI, PORCADIQUELLAPUTTANA, IO ANZICHE' 'STO CESSO DI TAIGHER MI PIGLIAVO LA GRANPASSO E VAFFANCULO!!!

Scherzo (un po'), non sono veramente arrabbiato... pero' vaccaboia queste son proprio cose che fanno cascare i maroni...

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    sti cazzi
    il mio meccanico santo subito

TCP Rider
    Moto
    Bonnevile SE
    effettivamente una rete vendita / assistenza limitata e di così piccole dimensioni dovrebbe agevolare la casa madre nella gestione delle stesse, ci vorrebbe forse anche una sorte di disciplinare che renda i costi degli interventi omogenei e consultabili, sicuramente se ne approfittano un po' (tanto)

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da triumph eyes Visualizza Messaggio
    aggiungo la mia esperienza (fortunatamente non messa in pratica..)

telefono all' officina Triumph piu' vicina per chiedere se potevo aggiornare la mappa per eliminare il "limitatore a 165Km\h", mi sento rispondere: <<la moto non l'hai presa da noi, l' intervento costa € 100,00>>.. beh, per un intervento in garanzia oltretutto difetto di fabbrica..ci sarebbe stato bene un gran vaff..

spettacolo, mi toccherà farmi 2 ore e 15 min. per andare dall'altro ufficiale a fare la mappa GRATIS !!
    Io credo che:

- la moto la prendo dove CA@@O mi pare e piace;
    - la garanzia vale in tutti i conssionari ufficiali;

Ti faccio un'esempio: tempo fa ho acquistato via internet gli ammo bitubo.
    Mi sono arrivati con un leggero difetto su una molla; ho erroneamente contattato la fabbrica la quale mi ha indicato di portarli al + vicino centro assistenza bitubo (SINTESI MOTORS ad ABANO TERME).
    Il sig. Paolo Cavaliere mi ha chiesto dove li avevo comperati (mi ha chiesto anche se avevo una ricevuto/bonifico per certificare la data di acquisto) ma non mi ha mica detto non non te li sistemo!!
    Anzi gentilissimo mi ha risolto il problema in 7gg.

Secondo me sbagli a fare 2 ore e 15 min. per andare dall'altro conce ufficiale !!!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    ti lamenti tu se per farmi caricare la mappa dal conce di pescara prima che uscisse il tunecu ho speso 50 eurozzi......il risultato che dopo la scadenza della garanzia non mi vede più e devo ancora valutare se in un futuro ricomprerò una triumph.......
    con quell'avatar... qualsiasi cosa tu dica mi va bene...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Non avrei mai pagato 35 euro per una cosa simile anche se secondo me è a discrezione del meccanico

TCP Rider L'avatar di billy64
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Cara Triumph Italia,
    dopo qualche anno di convivenza con le tue belle motociclette, e' purtroppo giunto il momento di unirmi al coro di chi e' rimasto non dico scontento ma almeno perplesso circa la concretezza della tua rete di assistenza.

Ieri pomeriggio ho ritirato la mia Tiger 800 dopo il tagliando dei 10mila km presso un vostro concessionario.
    Tutto regolare (tagliando di routine essendo la moto PERFETTA), 180 euro scontati da 198 comprensivi di un cambio pastiglie post - 37 euro solo quelle - 2 ore di manodopera a 38 euro l'una e moto sostitutiva per due interi giorni.

Pochi minuti fa sono stato presso un altro dei vostri concessionari/officine a ritirare un ricambio, e ne ho approfittato per chiedere il caricamento della mappa per scarico aperto sul Tiger.

35 euro.
    Trentacinqueeuro.
    5 minuti di tempo... mi ci e' voluto di piu' io a chiederlo che loro a farmelo.

Che cosa ho pagato in questi 35 euro?
    Non la manodopera, perche' sarebbe costata tipo 420 euro l'ora.
    Non la specializzazione dell'operatore, perche' - so ESATTAMENTE di cosa parlo - anche un ragazzino di 10 anni saprebbe aggiornare una mappa con lo strumento.
    Non lo strumento stesso, perche' costa tra i 3 ed i 10mila euro (a seconda di quanto sia evoluto, e senza contare che ne esistono di analoghi GRATIS) e poi e' uno strumento di lavoro, non devo pagarlo io.

Cosa ho pagato quindi?
    Cosa-stracazzo-ho-pagato in quei 35 euro?

E perche' tagliando completo "solo" 76 euro... due orette di lavoro che in fondo in fondo ci stanno anche?? Inevitabile fare confronti tra i 2 trattamenti a 12 ore di distanza l'uno dall'altro.

La cosa bruttabrutta e' che me lo aspettavo, sentivo che sarebbe avvenuto esattamente cosi' anche se l'idiota che e' in me sperava il contrario.
    Quindi ho pagato, ringraziato e sono uscito senza lamentarmi.

Mah......
    Posso dirti che io per il primo tagliando della speed ho speso 150euro per tirar giù l'olio e il filtro,il tuo conce è già stato onestissimo,per le prestazioni da diagnosi tu in quel momento ha chiesto una assistenza qualificata dunque il prezzo è giusto,se fosse stato così facile potevi farlo tù,la verità è che il lavoro degli altri è sempre più facile e veloce,se tutto il giorno un meccanico fà diagnosi e non si fà pagare o chiede una stupidata avrebbe per i piedi gente che farebbe perdere solo tempo,un idraulico vuole solo 50 euro per l uscita e poi quello che viene dopo dunque....................hai mai visto i prezzi per i tagliandi del Tmax?chiedi e mi saprai dire
    IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da billy64 Visualizza Messaggio
    CUT
    per le prestazioni da diagnosi tu in quel momento ha chiesto una assistenza qualificata dunque il prezzo è giusto,se fosse stato così facile potevi farlo tù,la verità è che il lavoro degli altri è sempre più facile e veloce,se tutto il giorno un meccanico fà diagnosi e non si fà pagare o chiede una stupidata avrebbe per i piedi gente che farebbe perdere solo tempo
    CUT
    Ok, voglio provare a ragionare a modo tuo ma mi devi aiutare.

Secondo la tua logica io avrei pagato il tagliando dal conce A a 38 euro l'ora di manodopera e l'aggiornamento dal conce B a 420 euro di manodopera.

Vorrei capire a cosa e' dovuta la differenza: forse il tagliando non rientra nella voce "assistenza qualificata"? Sarebbe un filo preoccupante per cominciare...

Poi, per precisare:
    1) non e' che sono piombato li' senza preavviso... ho chiesto se si poteva fare e mi e' stata data risposta affermativa (per inciso stavano pulendo l'officina, tanto era il lavoro in quel momento)... non credo dunque che mi sia stato fatto pagare un ricarico per l'urgenza o il disturbo
    2) non e' che la faccio facile... ero li', a prescindere da quello che gia' so di mio ho assistito in prima persona

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima