Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 1117181920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 222

Discussione: Carne halal per gli scolari musulmani di Albenga

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Leggo da un sito internet, il primo che ho trovato...

Primati di vegetariani in gare atletico sportive:
    Miles, campione del mondo di tennis per 10 anni.
    Paavo Nurmi., record mondiale di marcia su strada
    Emil Deriaz, record mondiale del tiro alla fune.
    Zbysko e Cyganewitch, polacchi, campioni di lotta libera.
    Francois Paradis, canadese, campione. mondiale di lotta, pesi leggeri
    Newmann e Pfleiderer, inglesi, vegetariani fin dalla nascita, campioni di marcia.
    Dose, tedesco, resosi famoso perché, unico vegetariano fra i 16 partecipanti, nelle gare di Lipsia fu primo con 30 minuti di anticipo sull'orario previsto.
    Karl Mann, vinse la Dresda-Berlino di 202 km in 26 ore e 52' .arrivando 2 ore prima del secondo concorrente.
    Nella Hadley-Buckden, 97 miglia, solo i due partecipanti vegetariani teminarono la gara.
    Maurizio Zanella, scalatore di montagne senza attrezzi.
    Piero Ventursto, due volte campione mondiale di tutte le categorie di culturismo, oltre che sette volte campione italiano e cinque europeo.
    Alex Habassa, portoghese, ha compiuto un'impresa record: 32.000 km di marcia in 500 giorni. circa.
    L'elenco potrebbe continuare...

Io non so se voi avete provato, ma io se cerco questi nomi su google li trovo solamente in questa lista... in particolare ho cercato:

Piero Ventursto del quale non si trova nemmeno una foto
    Emil Deriaz
    Zbysko l'ho trovato ed è un wrestler, uno "spettacolo" (non uno sport) dove l'unica cosa vera è l'arbitro
    di
    Cyganewitch invece nessuna traccia
    ho trovato anche Maurizio Zanolla ma del fatto che sia vegetariano non lo trovo da nessuna parte.

Non lo so...
    fare sport e non mangiare carne, soprattutto poi un pluricampione di bodybuilding mi sembra un attimo una minchiata fotonica.

Posso capire, e forse un giorno potrei anche io fare il passo verso il vegetarianesimo, però che uno sportivo professionista possa fare a meno della carne, non ci credo nemmeno se lo vedo...
    bah....io nemmeno me lo pongo il problema.......non me ne frega poi tanto capire se siamo in tanti o meno....son sicura pero' di una cosa.....c'è chi ci nasce vegetariano (nel senso che la famiglia cresce i propri figli senza far loro mangiar carne) e di certo questi individui campano 100 anni senza alcun problema...sullo sport non saprei....dovrei fare ricerche anch'io..... ma mi secca maledettamente Uzzooooooooooooooo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    scusa UZZ io ho trovato anche questa:
    Grandi Atleti Vegetariani e Vegani

direi che ci sno nomi abbastanza importanti... ed è il primo sito che ho aperto...

senza scordarsi che qualche anno ha è morto l'uomo più forte del mondo,ricordavo che era vegetariano...e che era morto ben vecchio e tirato sotto da un autobus... quindi ho cercato e ho trovato l'articolo:
    http://www.libero-news.it/news/32601...del-mondo.html

basta avere un attimo e se ne trovano molti altri...

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    nel senso che la famiglia cresce i propri figli senza far loro mangiar carne
    e questa mi sembra una cattiveria dovuto all'egoismo dei genitori se mi permetti...
    È giusto che un bambino sia libero di decidere, non che gli venga "imposto" una certa abitudine che sia essa nutrizionale, religiosa, politica solo perchè i genitori sono onnivori/vegetariani, cristiani/mussulmani, mangiabambini/fasci

Giulianaaaaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    scusa UZZ io ho trovato anche questa:
    Grandi Atleti Vegetariani e Vegani

direi che ci sno nomi abbastanza importanti... ed è il primo sito che ho aperto...

senza scordarsi che qualche anno ha è morto l'uomo più forte del mondo,ricordavo che era vegetariano...e che era morto ben vecchio e tirato sotto da un autobus... quindi ho cercato e ho trovato l'articolo:
    Muore investito a 104 anni l'uomo pi forte del mondo - rollino, stati uniti, record, morto, italiano, - Libero-News.it

basta avere un attimo e se ne trovano molti altri...
    Sono rimasto affascinato da Joe Rollino
    Cmq sono il primo a dire che posso essermi sbagliato, Però converrai con me che sono veramente pochi in percentuale gli atleti che riesco ad arrivare ai livelli di Carl Lewis (puttana eva questo era pure VEGAN) con la dieta vegetariana.

Poi.... io non sono un atleta, potrebbe anche darsi che in futuro cominci ad avvicinarmi al vegetarianesimo per motivi magari diversi da quelli che possono essere quelli di Giuliana (non dico dei tuoi perchè non ti conosco)

Ultima modifica di Uzz; 03/10/2011 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    e questa mi sembra una cattiveria dovuto all'egoismo dei genitori se mi permetti...
    È giusto che un bambino sia libero di decidere, non che gli venga "imposto" una certa abitudine che sia essa nutrizionale, religiosa, politica solo perchè i genitori sono onnivori/vegetariani, cristiani/mussulmani, mangiabambini/fasci

Giulianaaaaaaaaaaa
    non concordo... scusa anche il far mangiare carne è un'imposizione... la differenza è che quando sei in grado di decidere puoi smettere di essere vegetariano... se smetti di essere onnivoro e diventi vegetariano per etica hai comunque sulla coscienza un tot di morti che prob. ti sarebbero state risparmiate se avessi avuto genitori vegetariani...
    tra l'altro come già ripetuto la dieta vegetariana non dà carenze... quindi non si fa certo male al bambino...

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    BUON APPETITO A TUTTI ....

Uploaded with ImageShack.us

TCP Rider
    Moto

Sono rimasto affascinato da Joe Rollino
    Cmq sono il primo a dire che posso essermi sbagliato, Però converrai con me che sono veramente pochi in percentuale gli atleti che riesco ad arrivare ai livelli di Carl Lewis (puttana eva questo era pure VEGAN) con la dieta vegetariana.

forse ti dimentichi un particolare però.. che la percentuale degli atleti vegani e vegetariani è poca... quindi per fare una stima migliore bisognerebbe vedere su tutti gli atleti vegetariani (o vegani) quanti riescono ad arrivare a livelli alti e poi fare lo stesso con quelli onnivori... sono quasi sicura che la vincono i vegetariani ahaha

notare l'età in cui è morto joe rollino!!!! e manco per cause "naturali"

PS: io lo sono diventata per motivi etici... ma ne ho guadagnato anche in salute....

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    non concordo... scusa anche il far mangiare carne è un'imposizione... la differenza è che quando sei in grado di decidere puoi smettere di essere vegetariano... se smetti di essere onnivoro e diventi vegetariano per etica hai comunque sulla coscienza un tot di morti che prob. ti sarebbero state risparmiate se avessi avuto genitori vegetariani...
    tra l'altro come già ripetuto la dieta vegetariana non dà carenze... quindi non si fa certo male al bambino...
    Uhm, non concordo.
    A mio avviso, l'essere vegetariani dovrebbe essere una scelta consapevole, non un'imposizione dall'alto. Stesso motivo per cui non sono d'accordo nell'imporre una religione a proprio figlio con battesimo, catechismo, comunione e minchiate varie.
    Un bambino dovrebbe essere cresciuto in modo naturale, ovvero con una dieta onnivora. Se poi volesse cambiare abitudini e andare "contro natura" diventando vegetariano, liberissimo di farlo, ma che sia una sua scelta, come quella di praticare una determinata religione.
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Uhm, non concordo.
    A mio avviso, l'essere vegetariani dovrebbe essere una scelta consapevole, non un'imposizione dall'alto. Stesso motivo per cui non sono d'accordo nell'imporre una religione a proprio figlio con battesimo, catechismo, comunione e minchiate varie.
    Un bambino dovrebbe essere cresciuto in modo naturale, ovvero con una dieta onnivora. Se poi volesse cambiare abitudini e andare "contro natura" diventando vegetariano, liberissimo di farlo, ma che sia una sua scelta, come quella di praticare una determinata religione.
    Il punto WIT è questo:
    per te il non dare carne è un'imposizione.. io invece vedo come un'imposizione il dare carne.... visto che un bambino, sono stati fatti studi a proposito - può benissimo crescere bene con una dieta vegetariana (in genere cresce meglio) trovo che l'imposizione sia il dargli della carne....
    per te il modo naturale è dargli da mangiare animali morti, per me è esattamente il contrario... si fa sempre tempo, se vuole, a mangiare carne... ma quando poi dovessi avere un etica, quello che ti sei mangiato 18 anni prima non lo puoi certo vomitare.... per me il mio passato da onnivora è una sorta di macchia...il fatto che altri han scelto per me una via che ha creato sofferenze mi disturba parecchio (esattamente come il battesimo)

per continuare il discorso di prima cito anche la Hack... cresciuta da vegetariana fin dalla nascita... a parte simpatie e antipatie di certo non si può dire che sia cresciuta con carenze.... nè a livello mentale (sappiamo tutti quello che è diventata) nè fisico (molti sapranno che è stata campionessa di salto in alto e lungo in gioventù)... questo per sfatare la leggenda che i bambini vanno tirati su anche con la carne sennò crescono male....

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Il punto WIT è questo:
    per te il non dare carne è un'imposizione.. io invece vedo come un'imposizione il dare carne.... visto che un bambino, sono stati fatti studi a proposito - può benissimo crescere bene con una dieta vegetariana (in genere cresce meglio) trovo che l'imposizione sia il dargli della carne....
    per te il modo naturale è dargli da mangiare animali morti, per me è esattamente il contrario... si fa sempre tempo, se vuole, a mangiare carne... ma quando poi dovessi avere un etica, quello che ti sei mangiato 18 anni prima non lo puoi certo vomitare.... per me il mio passato da onnivora è una sorta di macchia...il fatto che altri han scelto per me una via che ha creato sofferenze mi disturba parecchio (esattamente come il battesimo)

per continuare il discorso di prima cito anche la Hack... cresciuta da vegetariana fin dalla nascita... a parte simpatie e antipatie di certo non si può dire che sia cresciuta con carenze.... nè a livello mentale (sappiamo tutti quello che è diventata) nè fisico (molti sapranno che è stata campionessa di salto in alto e lungo in gioventù)... questo per sfatare la leggenda che i bambini vanno tirati su anche con la carne sennò crescono male....
    Guarda, rispetto chi sceglie di essere vegano/vegetariano, ma non sono proprio d'accordo.
    Non sto mettendo in dubbio che si possa campare anche senza mangiare carne, non era questo il mio punto.
    Il modo naturale di mangiare per un essere umano è una dieta onnivora. Non è un'opinione, è un dato di fatto scientifico, lo dimostra ad esempio la nostra dentatura. Che poi la natura sia crudele e che ti dispiaccia far soffrire altre creature per alimentarti, è un altro discorso più o meno condivisibile.
    Quindi, nutrire un bambino con quella che sarebbe la sua dieta naturale, in quanto essere umano, non la trovo un'imposizione.
    Se poi questo bambino, crescendo, dovesse decidere spontaneamente di diventare vegetariano/vegano, faccia pure. E non vedo come possa sentirsi in colpa per aver mangiato animali, quando ancora non era in grado di prendere decisioni alimentari per sè stesso.
    Ultima modifica di Wit; 03/10/2011 alle 16:38
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Guarda, rispetto chi sceglie di essere vegano/vegetariano, ma non sono proprio d'accordo.
    Non sto mettendo in dubbio che si possa campare anche senza mangiare carne, non era questo il mio punto.
    Il modo naturale di mangiare per un essere umano è una dieta onnivora. Non è un'opinione, è un dato di fatto scientifico, lo dimostra ad esempio la nostra dentatura. Che poi la natura sia crudele e che ti dispiaccia far soffrire altre creature per alimentarti, è un altro discorso più o meno condivisibile.
    Quindi, nutrire un bambino con quella che sarebbe la sua dieta naturale, in quanto essere umano, non la trovo un'imposizione.
    Se poi questo bambino, crescendo, dovesse decidere spontaneamente di diventare vegetariano/vegano, faccia pure. E non vedo come possa sentirsi in colpa per aver mangiato animali, quando ancora non era in grado di prendere decisioni alimentari per sè stesso.
    sul fatt che non siamo d'accordo siamo d'accordo
    e bona...
    però preciso due cose...
    1.solo per il fatto che la dieta vegetariana è più salutare (e questo ormai è provato) dovrebbe far dire che ormai la dieta vegetariana sarebbe quella da seguire sopr. per i bambini
    2. se cominci a parlare di dentatura e di natura ritorniamo un po' alla preistoria e dunque forse sarebbe il caso di dire che magari la carne potresti anche giustamente mangiartela se la cacciassi tu a differenza di come ormai fa l'uomo che fa fare il lavoro sporco e disgustoso agli altri (tanto ormai da perdere il senso del mangiare e con questo intendo che vediamo il cibo così tanto come semplice cosa che lo buttiamo via senza grossi dispiaceri)...

è ovvio che il punto che mi preme di più sia l'1. perchè diciamolo... la natura in genere fa una creatura di modo che sfrutti al meglio quel che ha... se la dieta vegetariana fa meglio, come appurato, all'uomo di quella onnivora (vuoi anche il fatto che ormai nella carne ci sono schifezze che è meglio non sappiate, grazie all'industrializzazione e via dicendo) mi pare illogico sostenere che bisogna dar la carne ai bambini....
    oltre ad un fatto etico ad un mio figlio ipotetico cercherei di dare solo cose sane dove possibile e quindi anche una dieta più sana (quindi vegetariana e a tal riguardo per fortuna non innivora e purtroppo NON vegana)... poi da adulto sceglierà lui in base all'etica piuttosto che in base all'egoismo personale del palato piuttosto che in base a convinzioni che non sto ad immaginarmi ora....

PS: i fruttariani non la pensano come te, riguardo alla dentatura...
    PS": io NON la penso come i fruttariani (ovviamente; altrimenti sarei fruttariana)

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 1117181920212223 UltimaUltima