Originariamente Scritto da
Le_Loup
sul fatt che non siamo d'accordo siamo d'accordo

e bona...
però preciso due cose...
1.solo per il fatto che la dieta vegetariana è più salutare (e questo ormai è provato) dovrebbe far dire che ormai la dieta vegetariana sarebbe quella da seguire sopr. per i bambini
2. se cominci a parlare di dentatura e di natura ritorniamo un po' alla preistoria e dunque forse sarebbe il caso di dire che magari la carne potresti anche giustamente mangiartela se la cacciassi tu a differenza di come ormai fa l'uomo che fa fare il lavoro sporco e disgustoso agli altri (tanto ormai da perdere il senso del mangiare e con questo intendo che vediamo il cibo così tanto come semplice cosa che lo buttiamo via senza grossi dispiaceri)...
è ovvio che il punto che mi preme di più sia l'1. perchè diciamolo... la natura in genere fa una creatura di modo che sfrutti al meglio quel che ha... se la dieta vegetariana fa meglio, come appurato, all'uomo di quella onnivora (vuoi anche il fatto che ormai nella carne ci sono schifezze che è meglio non sappiate, grazie all'industrializzazione e via dicendo) mi pare illogico sostenere che bisogna dar la carne ai bambini....
oltre ad un fatto etico ad un mio figlio ipotetico cercherei di dare solo cose sane dove possibile e quindi anche una dieta più sana (quindi vegetariana e a tal riguardo per fortuna non innivora e purtroppo NON vegana)... poi da adulto sceglierà lui in base all'etica piuttosto che in base all'egoismo personale del palato piuttosto che in base a convinzioni che non sto ad immaginarmi ora....
PS: i fruttariani non la pensano come te, riguardo alla dentatura...
PS": io NON la penso come i fruttariani (ovviamente; altrimenti sarei fruttariana)