Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 154

Discussione: 600 contro 1000

  1. #61
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Beh dai...in una pista del genere 3 secondi ci possono stare...

    gara del 23 luglio-Mugello-Sito ufficiale Civ...

    600 STK : 1.56

    1000 STK : 1.53

    Piu o meno ci siamo....se nessuno mi diceva niente ero convinto che tra un 1000 e un 600 ci passassero almeno 5 sec...beata ignoranza
    Cerca la comparativa dei tempi a monza;lì forse ci stanno 5 sec.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    per dire, di nuovo:
    al mugello hai due curve che salgono tantissimo, la san donato e le arrabbiate.
    se sbagli anche di poco con il gas in quelle 2 curve il motore non ne viene fuori.
    quindi in QUELLE due curve il motore conta in una maniera impressionante.
    casanova savelli, correntaio e bucine sono in discesa, lì conta la scorrevolezza. certo.
    per il resto al mugello ci sono 2/3 rettilinei dove il motore può fare la differenza.

    quindi al mugello il motore conta.

    almeno ai nostri livelli.


    per parlare di motore, guardate nel mio video del mugello, quanta fatica fa in uscita delle arrabbiate o in uscita della san donato (anche se lì avevo staccato a fiamma per passare i maledetti 1000 ed ero arrivato lunghetto).

    vabbè che si parla di street e non di daytona....

    Quanto gas ci dai in uscita dalle arrabbiate?Ergo,per quanto tempo tieni aperto full gas? Per non parlare della s.donato... certo si sta parlando di traiettorie e guida corrette,il 1000 lo sanno tutti che permette qualche errorino in casi simili. Poi di rettilineo vero e proprio dove i 1000 fanno tanta differenza rispetto alle 600 ce n'e' uno solo.
    Ultima modifica di ALE72; 04/10/2011 alle 16:56

  4. #63
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    infatti, hai anche un grosso handicap aerodinamico e quello si che conta al mugello, forse anche più del motore.
    quello che intendo è che ci sono diverse curve in cui con il 1000 non spalanchi facilmente tra cui le arrabbiate quindi il vantaggio motoristico diventa minore.
    a misano hai almeno 4 ripartenze in cui il motore ti fa guadagnare un sacco di metri che è difficile recuperare.

  5. #64
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    infatti, hai anche un grosso handicap aerodinamico e quello si che conta al mugello, forse anche più del motore.
    quello che intendo è che ci sono diverse curve in cui con il 1000 non spalanchi facilmente tra cui le arrabbiate quindi il vantaggio motoristico diventa minore.
    a misano hai almeno 4 ripartenze in cui il motore ti fa guadagnare un sacco di metri che è difficile recuperare.
    fra naked e carenata ci corrono 2 secondi al muggio.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #65
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    che è più di quanto ci passi tra un 1000 e un 600....

    certo leo se ci saliamo tu o io i secondi diventano 3 tra 600 e 1000 e 4 tra nuda e carenata....

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    che è più di quanto ci passi tra un 1000 e un 600....

    certo leo se ci saliamo tu o io i secondi diventano 3 tra 600 e 1000 e 4 tra nuda e carenata....
    e il resto .E' l'aereodinamica chemi frega,sempre detto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #67
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Iacopo, con una BMW o con un ducatone ti fideresti a staccare ai 150 mt.alla s. donato? Il vantaggio del 600 è anche quello, se hai il pelo ti riprendi quello che ti hanno mangiato in rettifilo.
    Se invece al muggio si girasse al contrario, usciresti da una curva lenta ed entreresti in una curva veloce (la bucine) e per quando arrivi alle biondetti i milloni non li vedi neanche più....POI FAI LE ARRABBIATE IN DISCESA E LI MASSACRI!
    Va bè, da domani entro in comunità.......

  9. #68
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    staccherebbe in modo tale da arrivare ai 150più o meno alla stessa velocità con cui ci arriva il 600 visto che di peso cambia veramente poco..... quindi in staccata non recupera praticamente niente.

  10. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Iacopo, con una BMW o con un ducatone ti fideresti a staccare ai 150 mt.alla s. donato? Il vantaggio del 600 è anche quello, se hai il pelo ti riprendi quello che ti hanno mangiato in rettifilo.
    Se invece al muggio si girasse al contrario, usciresti da una curva lenta ed entreresti in una curva veloce (la bucine) e per quando arrivi alle biondetti i milloni non li vedi neanche più....POI FAI LE ARRABBIATE IN DISCESA E LI MASSACRI!
    Va bè, da domani entro in comunità.......
    Se mia nonna avesse una ruota sarebbe una carriola...quando ti passa l'effetto dei vari tipi di droghe di cui abusi,consigliami un buon rapporto finale da usare a Imola...

  11. #70
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    quindi diciamo che tra una 600 e un 1000 senza controlli ci passa poco e comunque si sta parlando di piste da mondiale...altra storia se parliamo di quelle recentissime con i controlli vari.....si pero qui c'è anche una bella differenza di prezzo...
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pro e contro del 190
    Di starter nel forum Triumph on Track
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/03/2011, 22:25
  2. 1000 (e non più 1000? speriamo di no...)
    Di 357magnum nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14/11/2009, 16:39
  3. Geez 1000 post x 1000 avatar
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 11:43
  4. Vendo filtro BMC YAMAHA: FZ1 1000 - FZ1 FAZER 1000
    Di Andy_76 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/06/2009, 18:20
  5. Prò e contro.......
    Di denver nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/07/2006, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •