Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Fermo Invernale

TCP Rider L'avatar di badtwintiger
    Moto
    Tiger 800 abs bianca

Fermo Invernale

Ciao a Tutti, penso che molti di voi esclameranno "ma come fermo ?" e si io d'inverno preferisco stare al caldo, se vivessi in un paese che meteorologicamente lo permettesse sarei sempre a "cavallo"..... ma come da titolo vorrei iniziare a sintonizzarmi per la lunga sosta!
    Chiedo a voi esperti tutti gli accorgimenti e dritte per i 5/6 mesi di fermo, in modo tale che al primo spiraglio di sole e temperatura accettabile del 2012 scendo in garage e senza il minimo problema...... vrooommmm si riparte di slanciooooo !!!!!

grazie in anticipo e lamps a tutti

p.s. ah dimenticavo, ho l'antifurto originale quindi per chi l'avesse sono benvenute anche le procedure da osservare per questo accessorio in caso di stacco della batteria ecc ecc

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    L'ideale: una bella lavata, poi spruzza WD40 un po' ovunque (un velo eh, mica da far gocciolare), stacca la batteria e possibilmente mettila sul cavalletto centrale in modo che le sospensioni restino scaricate.

Se la vuoi coprire fai in modo che non si possa creare condensa.

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

Thumbs up ASSICURAZIONE TUTTO L'ANNO E VAI.....

il miglior modo é non fermarla mai io come vedo un pò di sole vado in garage accendo e vado a fare un giro...

in questo modo la moto é sempre efficente

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    ma come fermo?
    spesso un rutto vale più di mille parole

EHEHEH qui non si ferma nessuno!! tranne me che faccio l'assicurazione per 6 mesi..e mi dura il doppio (l'assicurazione).

Comunque, io le mie motine le ho sempre fermate sul centrale, oliato bene la catena, staccato la batteria e messa sotto carica a metà del fermo (ad esempio, fermandola ad ottobre, gli darei una bella caricata a fine gennaio..)
    ps: IMHO sono da evitare quelle tamarrate che fa qualcuno, ovvero accenderla e scaldarla sul posto...secondo me non serve a un cazzo se non a rovinare la moto/batteria (che come detto sopra deve essere scollegata e ricollegata all'arrivo della nuova stagione).
    Ribadisco: IMHO
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    EHEHEH qui non si ferma nessuno!! tranne me che faccio l'assicurazione per 6 mesi..e mi dura il doppio (l'assicurazione).

l'assicurazione sospendibile la faccio per il vespone300...la moto é un mezzo che non può stare fermo 6mesi

parere personale....

TCP Rider L'avatar di Svampa70
    Moto
    Triumph 800 XC ABS total black
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    L'ideale: una bella lavata, poi spruzza WD40 un po' ovunque (un velo eh, mica da far gocciolare), stacca la batteria e possibilmente mettila sul cavalletto centrale in modo che le sospensioni restino scaricate.

Ciao l'argomento interessa anche a me....anch'io "spengo" la moto d'inverno. Quell'affare da collegare alla batteria in modo che la tiene sempre carica è una boiata? Potrebbe alla lunga rovinarla?
    Sam scusa la domanda, sono un po' tonto, ma il WD lo consigli per le parti meccaniche oppure come hai scritto "un po' ovunque"? Tanto per intenderci sella, cruscotto, luci irrorate pure queste?

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Svampa70 Visualizza Messaggio
    Ciao l'argomento interessa anche a me....anch'io "spengo" la moto d'inverno. Quell'affare da collegare alla batteria in modo che la tiene sempre carica è una boiata? Potrebbe alla lunga rovinarla?
    Sam scusa la domanda, sono un po' tonto, ma il WD lo consigli per le parti meccaniche oppure come hai scritto "un po' ovunque"? Tanto per intenderci sella, cruscotto, luci irrorate pure queste?
    Se stacchi la batteria il mantenitore non serve.
    Se invece la lasci collegata magari per usare la moto una volta ogni tot settimane, allora e' una mano santa

Il wd40 ovunque (fondamentalmente sulle parti metalliche) tranne che sulle gomme e freni

TCP Rider
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Io per "preservare" la batteria uso il caricabatteria del link sotto e posso dire che è fenomenale :

CTEK Italia

Naturalmente per preservare la batteria dell'auto (che praticamente uso pochissimo) ...... la mia moto si ferma solo causa nevicata.

Nb. chiaramente va benissimo anche per la moto !

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio

quoto e aggiungo:

pieno di benzina!

un vecchio lenzuolo di cotone andrà benissimo come telo coprimoto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima