Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Fermo Invernale

TCP Rider L'avatar di MattiaF
    Moto
    Ex Street 675, ora Mv Brutale 1090R
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Il wd40 ovunque (fondamentalmente sulle parti metalliche) tranne che sulle gomme e freni
    lo spruzzi anche sulle parti verniciate? sugli scarichi? ma non unge tutto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    quoto e aggiungo:

pieno di benzina!
    GIUSTISSIMO!!!
    Soprattutto se il serba e' di metallo come il nostro!

Citazione Originariamente Scritto da MattiaF Visualizza Messaggio
    lo spruzzi anche sulle parti verniciate? sugli scarichi? ma non unge tutto?
    Of course yes... ma poi prima di riusarla la pulisci
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 06/10/2011 alle 12:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    L'ideale: una bella lavata, poi spruzza WD40 un po' ovunque (un velo eh, mica da far gocciolare), stacca la batteria e possibilmente mettila sul cavalletto centrale in modo che le sospensioni restino scaricate.

Se la vuoi coprire fai in modo che non si possa creare condensa.
    Aggiungo che sarebbe meglio la coppia di cavalletti stand alone per non far ovalizzare la ruota anteriore, ma anche solo il centrale può alleggerire di molto il peso su quest'ultima.
    Io dico di non staccare la batteria ma di accenderla qualche minuto ogni fine settimana. Poi... dipende sempre se la fermi diceembre gen e feb, ma se la fermi 6 mesi ovviamente no.

CMQ non ci riesco devo dirlo... FERMO INVERNALE? Che significa? Si mangia? Io guido anche sotto la neve... altrimenti il riscaldamento centralizzato del motore a che serve?

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Damian. Visualizza Messaggio
    Aggiungo che sarebbe meglio la coppia di cavalletti stand alone per non far ovalizzare la ruota anteriore
    Cosi' pero' tieni le sospensioni in carico...

Citazione Originariamente Scritto da Damian. Visualizza Messaggio
    Io dico di non staccare la batteria ma di accenderla qualche minuto ogni fine settimana.
    Mah... non sono d'accordissimo.
    O meglio dipende cosa intendi: se farla girare al minimo per qualche minuto non sono d'accordo... stressi solo gli organi e scarichi la batteria.

Se invece suggerisci di andarci a messa la domenica allora si, specie le la chiesa e' in cima ad un bel toboga di tornanti

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Nello scarico un pò di palline di naftal...lina.?

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Nello scarico un pò di palline di naftal...lina.?

TCP Rider L'avatar di badtwintiger
    Moto
    Tiger 800 abs bianca
    Grazie grazie 1000 ragazzi, puntuali, prodighi di informazioni e anche molto simpatici !!!
    2 curiosità cmq: Sam perchè il pieno?
    eppoi dell'antifurto nessuno mi dice niente? la TIGRE se le stacco la batteria inizia veramente a RUGGIRE di brutto e non la fermi mica :-))

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da badtwintiger Visualizza Messaggio
    Grazie grazie 1000 ragazzi, puntuali, prodighi di informazioni e anche molto simpatici !!!
    2 curiosità cmq: Sam perchè il pieno?
    eppoi dell'antifurto nessuno mi dice niente? la TIGRE se le stacco la batteria inizia veramente a RUGGIRE di brutto e non la fermi mica :-))
    Con il serbatoio (di metallo) pieno eviti che possa fare ruggine.
    Per l'antifurto non so che dirti: se stacchi la batteria che ci sia o meno l'antifurto non e' un problema.

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Citazione Originariamente Scritto da badtwintiger Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti, penso che molti di voi esclameranno "ma come fermo ?" e si io d'inverno preferisco stare al caldo, se vivessi in un paese che meteorologicamente lo permettesse sarei sempre a "cavallo"..... ma come da titolo vorrei iniziare a sintonizzarmi per la lunga sosta!
    Chiedo a voi esperti tutti gli accorgimenti e dritte per i 5/6 mesi di fermo, in modo tale che al primo spiraglio di sole e temperatura accettabile del 2012 scendo in garage e senza il minimo problema...... vrooommmm si riparte di slanciooooo !!!!!

grazie in anticipo e lamps a tutti

p.s. ah dimenticavo, ho l'antifurto originale quindi per chi l'avesse sono benvenute anche le procedure da osservare per questo accessorio in caso di stacco della batteria ecc ecc
    mah...innanzitutto gli passi un bel batuffolo di cera di cupra sugli occhioni, una spolveratina coi boxer appena tolti (l' omo è omo...) perchè devi mancare tu a lei e non viceversa, ti ciucci il dito indice (mi raccomando, non il medio che è volgare) e lo passi su tutti i tasti e i pulsanti dei blocchetti, la copri dolcemente col pleid modello "camporella style" con cui hai vinto mille battaglie e le sussuri dolcemente,proprio dietro il display, con voce alla Barry White (o alla Mario Biondi, che non è altro che il Barry White de noaltri) ; " I love you baby, I'll be back...wait" e te ne vai chiudendo il garage deciso e senza esitazioni.
    Non potrà farti scherzi quando in primavera le porterai dei fiori con la sinistra e le mostrertai la chiave d' accensione con la destra...

P.S. se dubiti di questo metodo, i consigli di Sam non sono male...

TCP Rider L'avatar di badtwintiger
    Moto
    Tiger 800 abs bianca
    Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    mah...innanzitutto gli passi un bel batuffolo di cera di cupra sugli occhioni, una spolveratina coi boxer appena tolti (l' omo è omo...) perchè devi mancare tu a lei e non viceversa, ti ciucci il dito indice (mi raccomando, non il medio che è volgare) e lo passi su tutti i tasti e i pulsanti dei blocchetti, la copri dolcemente col pleid modello "camporella style" con cui hai vinto mille battaglie e le sussuri dolcemente,proprio dietro il display, con voce alla Barry White (o alla Mario Biondi, che non è altro che il Barry White de noaltri) ; " I love you baby, I'll be back...wait" e te ne vai chiudendo il garage deciso e senza esitazioni.
    Non potrà farti scherzi quando in primavera le porterai dei fiori con la sinistra e le mostrertai la chiave d' accensione con la destra...

P.S. se dubiti di questo metodo, i consigli di Sam non sono male...
    grande Max

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima