io non ci capisco niente....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
per apple la cos a prim aria è' l'esperienza utente.
questa filosofia è il cardine di tutti i rilasci, non è un segreto che mobile.me fosse una cacata paurosa.
con icloud hanno cercato di tappare i buchi, rendendolo gratuito a tutti.
già mobile me dava 10gb di spazio, se se ne volevano altri, si doveva pagare extra.
ora, non posso, per regolamento firmato con apple, dare giudizi negativi sui loro prodotti, però icloud ha bisogno di rodaggio, molto rodaggio....
è però innegabile che tutti i dispositivi apple sono "user friendly". con windows, strumento che uso parallelamente ad osx anche per motivi di sviluppo, non è proprio così...
e sopratutto è molto più facile incasinarlo...
ora con windows7 molte cose sono cambiate ed è un buon sistema operativo, ma l'immedialità palpabile quando si accende un mac è 1 altra cosa.
poi, possiamo star qui a parlare sulla diffusione dei software (1:10 a favore di windows, giochi compresi), o della filosofia di "blindare" gli strumenti (vedi ipad e iphone) per far girare solo sw autorizzato...
volete mettere il fascino dell'open source?
sul pc ho linux e posso mettere/provare tutte le distro che voglio, sul cell ho android e pure li posso mettere tutte le rom che voglio... sai che palle sempre e solo con un unico sistema![]()
la scoperta dell'acqua calda....... venduta per nuova![]()
vedi, io il mezzo lo utilizzo diversamente. carico un programma per i video e pretendo che questo funzioni. carico un programma per foto e pretendo che questo funzioni ... e così via ... senza intoppi, se é possibile ... e nel modo più snello e intuitivo possibile ... per il resto non ne voglio sapere più di tanto del sistema che utilizzo, non mi interessa ... l'importante é che i programmi funzionino e che il riformattare l'hd diventi un ricordo del passato. ognuno il mezzo lo vive in modo diverso.
ma se i rubinetti continuano a perdere, anche trovare/inventare un rubinetto che non perde praticamente mai é un bel passo avanti, non trovi?![]()
Ultima modifica di natan; 09/10/2011 alle 16:37 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
Questa è la cosa che fa la vera differenza, altro che le solite tabelle con le caratteristiche tecniche. Anche se va detto che la chiusura dei prodotti iOS va più verso gli interessi della Apple che verso la user experience. In questo senso iTunes è la peggior interfaccia che mi sia mai capitato di vedere. Dopo aver utilizzato kies air su Android ho pianto per la felicità![]()