ci sono pure delle belle multe.... se non viene presentato per tempo... ancora non ho capito se viene lasciata ricevuta della presentazione oppure si va.... a fiducia![]()
ci sono pure delle belle multe.... se non viene presentato per tempo... ancora non ho capito se viene lasciata ricevuta della presentazione oppure si va.... a fiducia![]()
ma cosa serve?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Attendo che tutti si affannino per farlo...![]()
Sezione-Romana-Triumph
Io l ho finito stasera nella versione cartacea,visto che l on line ' bloccato, sia per me che per i miei genitori,e' veloce,pero' alla fine chissa' se quello che scrivi verra' realmente controllato...
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
Io a mano ci ho messo pochi minuti per finire.![]()
Non ho capito come possano multarti se non lo compili, visto che al momento della consegna non rilasciano nessuna ricevuta. Quindi se io l'ho correttamente compilato e consegnato in comune presso il centro di raccolta, e poi dato che siamo in Italia va perso, come faccio a dimostrare che l'ho consegnato? Oppure se io non l'ho consegnato, loro come fanno a multarmi? Potrei dire che invece l'ho regolarmente consegnato, e che è andato perso, senza il rilascio di una ricevuta come si può dimostrare? A sto punto visto che son previste sanzioni anche in caso di errori nella compilazione, chi me lo fa fare di sbattermi per loro e rischiare anche di commettere qualche errore? Non lo consegno e basta! Che può dimostrare che non l'ho consegnato?
Bene, è interessante...
Tutti a riempirsi la bocca sulle regole, sui doveri e sulle virtù civiche, poi quando c'è da fare una cosa che lo Stato richiede ... ecco che iniziano i distinguo.
Metto anche me stesso nel calderone. in effetti ho scritto il tread perchè ero indispettito dal malfunzionamento del sito web del censimento. Ma a compilare il modulo a mano c'ho messo 10 minuti. E la consegma spero non sia così tremenda.
Nel frattempo assisto alle solite dietrologie, alle "spiegazioni" di coloro che sanno... a prescindere.
Tutti diventati all'improvviso insigni esperti di statistica, grandi conoscitori della pubblica amministrazione ecc ecc.
Se quelle informazioni vengono chieste e viene garantito l'anonimato delle risposte (cosa sancita anche per legge) perchè mai dovrebbe essere diverso?
Mah...misteri insondabili della umana psiche....![]()