@Lire, complimenti O_O
Volevo raccontarvi la mia esperienza e perplessità riguardo le P.Diablo II ..
Montate a metà maggio da subito ho notato un ottimo grip in tutte le condizioni molto superiore alle mie possibilità ovviamente (forse sul bagnato, non avendo scanalature sulla spalla non sono il massimo), faccio solo (per ora..) mototurismo (circa 11000km da Aprile).
Negli ultimi giorni da quando le temperature si sono leggermente abbassate, mi sono accorto però di un'eccessiva scivolosità del posteriore, il peggio lo trovo sulle strisce pedonali che sono delle vere e proprie trappole.
Siccome in passato ho letto che le Diablo II tendono a diventare scivolose verso la fine della loro vita, vorrei capire per quali motivi si verifica questa cosa.
Settaggio del mono troppo duro (strano.. perchè in viaggio in Verdon era ancor più duro..) ?
Gomma ormai finita, anche se le scanalature ci sono ancora e almeno a vista ho ancora parecchia strada ?
Asfalto e quindi gomma fredda ?
Pressione errata, è l'unica che non ho controllato ancora ..?
scusate le mille domande, anche banali, ma vorrei capire se per la mia sicurezza è già necessario cambiarle...

...capita con l'abbassamento delle temp che gomme performanti inizino a scivolare.A me bastava rallentare per qualche curva o fermarmi ad aspettare i ritardatari,che appena ripartivo sembrava di essere sulle uova.Per questo vendono gomme sport touring.
, col freddo non mi diverto più
) perchè in autunno,inverno e primavera sono magiche.