Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Come classificare i poveri?

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    se vogliamo parlare di povertà in un'ottica di welfare allora si tratta di un semplice calcolo matematico tra reddito e potere d'acquisto, tutto il resto sono variabili molto fluttuanti a seconda del periodo storico, della cultura etc. etc. , disquisire sulle quali si entra in un altro campo
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    se guadagno 500 euro al mese in Italia sono povero se ne guadagno 500 in Congo sono ricco.....tutto è relativo.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Quello che penso io e che mi mette tantissima ansia (che a volte sfocia in vere e proprie crisi di stress) è che il mio stipendio non aumenterà MAI con la stessa velocità con la quale auomentano le spese delle cose primarie (cibo. luce. gas. carburante)

Quando questo fenomeno arriverà ad un punto di non ritorno allora che farò?

Ho da poco rivisto il mio stile di vita.. In moto una domenica si e due no.. Il sabato si lavora, mentre una volta no.. Non si esce più con gli amici a mangiare fuori...

Più o meno lentamente mi sto privando di tutte le cose che non sono obbligatorie..

La moto non la voglio vendere, perchè se arriverò a quello sarà come un lento suicidio...

Ora.. Non so se sono povero... Ma di sicuro so questo.. La mia vita sta andando indietro anzichè avanti..
    Quando in passato i miei progetti erano di crearmi una vita felice, ora sono diventati "sopravvivere"

Ma se vogliamo trovare la nota positiva, ho un lavoro a tempo indeterminato

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Quello che penso io e che mi mette tantissima ansia (che a volte sfocia in vere e proprie crisi di stress) è che il mio stipendio non aumenterà MAI con la stessa velocità con la quale auomentano le spese delle cose primarie (cibo. luce. gas. carburante)

Ho da poco rivisto il mio stile di vita.. In moto una domenica si e due no.. Non si esce più con gli amici a mangiare fuori...

Più o meno lentamente mi sto privando di tutte le cose che non sono obbligatorie..

La moto non la voglio vendere, perchè se arriverò a quello sarà come un lento suicidio...

Ora.. Non so se sono povero... Ma di sicuro so questo.. La mia vita sta andando indietro anzichè avanti..
    Quando in passato i miei progetti erano di crearmi una vita felice, ora sono diventati "sopravvivere"

Ma se vogliamo trovare la nota positiva, ho un lavoro a tempo indeterminato
    Non voglio aggiungerti ulteriori stress,ma oggi come oggi anche questo purtroppo vale poco
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non voglio aggiungerti ulteriori stress,ma oggi come oggi anche questo purtroppo vale poco
    Beh.. in quel caso scatterà il piano B

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    quando avevo 14 anni non avevo un beato nulla ma mi sentivo tanto piu' ricco di adesso.
    quel poco garantiva serenita' e fiducia nel futuro.

onestamente.. viviamo in una societa' dove gente con il contratto a tre mesi si fa il finanziamento per comprare la Mito o la Golf..

i poveri esistono eccome.
    ma di solito si preoccupano di mettere del cibo in frigo non all'acquisto di un cellulare..
    straquoto
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di stella crow
    Moto
    Street Triple (Ogre)
    E' vero, viviamo in una società in cui si ha di tutto e nella quale, anche in termini di possibilità e potenzialità, si può avere veramente tanto. Che questo "tanto" sia superfluo o meno, è relativo....
    Cosa se ne fa uno che non ha i soldi per comprare il pane di un lettore DVD? Se veramente non avesse di che mantenersi, allora il DVD non ce l'avrebbe, secondo la logica di Sowell, quindi, se ce l'ha, allora vuol dire che non è poi così tanto povero.....
    Tolti gli eccessi che sorgono della brama del superfluo o il desiderio per ciò che non ci si può permettere e che porta a fare spesso delle vere e propire idiozie (ora, come nel passato....i tempi delle cambiali non sono poi così lontani e dissimili dall'era delle finanziarie), il confine tra ciò che è un diritto di tutti gli esseri umani (avere un lavoro, un tetto sulla testa, del cibo,....) e il diritto anche a vivere la vita con dignità e a godere di un certo benessere spesso è molto sottile.

A livello sociale e politico l'impoverimento della popolazione, e non parliamo di misera (per quella, anche se poco, qualcosina si fa....), è un tema fin troppo trascurato eppure è sempre più a larga scala.

Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
    E' vero, viviamo in una società in cui si ha di tutto e nella quale, anche in termini di possibilità e potenzialità, si può avere veramente tanto. Che questo "tanto" sia superfluo o meno, è relativo....
    Cosa se ne fa uno che non ha i soldi per comprare il pane di un lettore DVD? Se veramente non avesse di che mantenersi, allora il DVD non ce l'avrebbe, secondo la logica di Sowell, quindi, se ce l'ha, allora vuol dire che non è poi così tanto povero.....
    Tolti gli eccessi che sorgono della brama del superfluo o il desiderio per ciò che non ci si può permettere e che porta a fare spesso delle vere e propire idiozie (ora, come nel passato....i tempi delle cambiali non sono poi così lontani e dissimili dall'era delle finanziarie), il confine tra ciò che è un diritto di tutti gli esseri umani (avere un lavoro, un tetto sulla testa, del cibo,....) e il diritto anche a vivere la vita con dignità e a godere di un certo benessere spesso è molto sottile.

A livello sociale e politico l'impoverimento della popolazione, e non parliamo di misera (per quella, anche se poco, qualcosina si fa....), è un tema fin troppo trascurato eppure è sempre più a larga scala.
    Ma non può essere che quel povero, prima avesse una vita... ed il lettore DVD sia solo qualcosa rimasto del passato, quando quella persona non era povera?

Odio quando i babbaroni (Sto Sowell non so chi sia ma non mi sta simpatico) si mettono a parlare di cose che non sanno..

Mica l'essere poveri è una razza che uno ce l'ha da quando nasce e lo è per sempre.

Poveri si può nascere,ma ci si può anche diventare!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    I poveri esistono, eccome.

Il fatto è che talvolta si confonde la
    povertà con lo scarso potere di acquisto,
    e sono due condizioni decisamente differenti.

TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Natan.. non hai colto o non mi sono spiegato io.
    anzi.. sicuro la seconda.

io son daccordo che ce' chi sta' davvero tanto peggio.
    ma anche che molta gente che vuole definirsi povera per forza in realta' e' semplicemente incapace di apprezzare quello che ha.

io non sono infelice ma la spensieratezza e' cosa disgiunta da cio' che possiedi a volte.
    quindi penso che la poverta' sia qualcosa di molto soggettivo in funzione del dove la vai a valutare.

ciao.
    quotone per Tony... nulla da aggiungere.
    I veri poveri esistono, ma secondo me la piaga peggiore sono tutti quelli che si riducono alla canna del gas per apparire... mantenendo una vita al di sopra delle loro possibilità.
    BueCyb3r riding Kawaii

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima