Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
Per prendere idee per una ristrutturazione totale di un appartamento.. conoscete qualche rivista o sito internet da vedere qualche abbinamento di colore o altro... visto che mi ritrovo a dovere scegliere varie piastrelle, vorrei avere prima le idee ben chiare..

grazie..
Ciao,io ho quasi finito di ristrutturare casa,stò finendo la Pittura delle pareti,e come te un'anno fà mi sono messo sul web per farmi un'idea sul "come e perchè".
Posso dirti alcune cose che possono sembrare banali , ma per quanto mi riguarda sono state perfette nella scelta dei materiali di costruzione,decorazione,illuminazione ecc ecc che ho eseguito:

I miei consigli sono:

1)Lascia stare le riviste , e siti internet , all'inizio avevo le idee chiare ma poi a forza di sfogliare e leggere , ci hanno solo confuso le idee e fatto perdere tempo , a me e alla mia ragazza.
Calcola che solo per vedere i siti specializzati ci vuole un pomeriggio intero davanti al computer , con un pomeriggio a disposizione puoi toccare con mano nei negozi,o magazzini, e non guardare attraverso uno schermo!

2)Se devi solo ristrutturare senza buttare giù i muri per cambiare gli ambienti , armati di pazienza e gira nei magazzini edili , oltre a sciegliere i materiali troverai spesso delle persone qualificate che possono già indirizzarti sulla scelta e abbinamento delle piastrelle,rubinetterie ecc ecc

3)parti dal presuppostoche oggi se vai a vedere i mobili, quasi dappertutto c'è l'arredatore che ti può indirizzare su tutto , una volta seduto verrai considerato un cliente e loro per vendere ti spiegheranno tutte le opzioni sul come sfruttare gli spazi e sciegliere i materiali e arredamento.

4)se puoi , vai nelle fiere di settore , riesci anche a risparmiare il 20-30 %.

Spero di esserti utile perchè non è facile ristrutturare un appartamento senza l'aiuto di un architetto d'interno.

E non è facile spiegarti tutto in "4 righe"