Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: mantenere una barca

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ehhh lo so.... mi sa che quando tornerò in Italia dovrò rinunciare alla barca...
    ma perchè tu a malta ci sei andato in barca!?!?!?
    great!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    lo sai che 20 litri ora per un 130 cv mi sembrano pochini,il mio è la metà del tuo e spinge anche mooooooooooooooolto meno peso del tuo ma non è che sia poi cosi distante da quella cifrà,sempre 4t anche il mio preso nuovo a gennaio 2011,fai riferimento al libretto o hai fatto qualche prova?????
    dipende anche da che scafo hai sotto e con quale distribuzione dei pesi

io ho un 4 cilindri volvopenta (i cv non li ricordo ma sarà sui 110 o 120 ) la barca peserà in totale sui 1.650 kg (pieno liquidi + 5 passeggeri ) e consumo stando a 2.000 giri (minimo di planata) sui 20 litri l'ora , se tiro a 6.000 giri (a palla insomma ) sono sui 50 litri l'ora .

con la pilotina che pesa 800 kg in tutto , motore fuoribordo 55 cavalli , vado la metà e consumo uguale o qualcosina in più

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    io sono per la vela...pero' pure una pilotina...che bello!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    dipende anche da che scafo hai sotto e con quale distribuzione dei pesi

io ho un 4 cilindri volvopenta (i cv non li ricordo ma sarà sui 110 o 120 ) la barca peserà in totale sui 1.650 kg (pieno liquidi + 5 passeggeri ) e consumo stando a 2.000 giri (minimo di planata) sui 20 litri l'ora , se tiro a 6.000 giri (a palla insomma ) sono sui 50 litri l'ora .

con la pilotina che pesa 800 kg in tutto , motore fuoribordo 55 cavalli , vado la metà e consumo uguale o qualcosina in più
    senza dubbio,
    ma che io sappia il riferimento al consumo di carburante non si fa a pieni regimi????
    ecco perchè gli ho chiesto se da libretto o ha fatto prove,perchè se sono i consumi che riporta il libretto sono fenomenali visto che è un 130 cv e che in media gli altri 130 stanno al doppio
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    io posso permettermi al massimo una zattera fatta con i fustini del dash

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    senza dubbio,
    ma che io sappia il riferimento al consumo di carburante non si fa a pieni regimi????
    ecco perchè gli ho chiesto se da libretto o ha fatto prove,perchè se sono i consumi che riporta il libretto sono fenomenali visto che è un 130 cv e che in media gli altri 130 stanno al doppio
    Medoro consumo provato a regime di crociera, circa 4000 giri/min, forse anche 25 poi dipende dal mare, ho tre serbatoi da 30 litri, ogni uscita ne faccio fuori uno o quasi, e rimango in moto un ora e mezza buona....
    A pieno regime consuma molto di più...
    Comunque l'honda 130 cv è un po' più "bolso" degli altri, ma consuma molto meno.
    i miei compagni di uscite hanno uno yamaha 150 ed un suzuki, mi pare 140, e consumano notevolmente di più..
    Comunque credo che i gommoni in genere consumino di più rispetto alle barche....
    Non ho idea di quanto riporti il libretto e comunque non è importante per quanto godo in mare...

Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    senza dubbio,
    O.T., comunque mi pare di ricorda che il consumo si calcoli con una formula:

Motore benzina a due tempi 0.39 ÷ 0.67 litri Cavallo/ora
    Motore benzina a quattro tempi 0.28 ÷ 0.35 litri Cavallo/ora
    Motore diesel a quattro tempi 0.23 ÷ 0.26 litri Cavallo/ora

Quindi, prendendo una media di 0.31 per un 4tempi benzina, avresti, al massimo regime di coppia ( 130CV ) 0.31*130= 40.3 lt/h

Pigi

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Medoro consumo provato a regime di crociera, circa 4000 giri/min, forse anche 25 poi dipende dal mare, ho tre serbatoi da 30 litri, ogni uscita ne faccio fuori uno o quasi, e rimango in moto un ora e mezza buona....
    A pieno regime consuma molto di più...
    Comunque l'honda 130 cv è un po' più "bolso" degli altri, ma consuma molto meno.
    i miei compagni di uscite hanno uno yamaha 150 ed un suzuki, mi pare 140, e consumano notevolmente di più..
    Comunque credo che i gommoni in genere consumino di più rispetto alle barche....
    Non ho idea di quanto riporti il libretto e comunque non è importante per quanto godo in mare...

bella bestia,il pesce intendo
    e bella barca
    Ecco adesso ci sono hai fatto riferimento ad un'andatura di crociera,non sei a pieno regime,come l'ho letto il comsumo sono rimasto quasi stupefatto
    Il gommone consuma meno perchè è più leggero quindi il motore sforza meno,anche se questi 4t sono formidabili.
    Uno come il mio la casa lo da per 350 kg una barca di 6 metri tipo la tua sta più o meno al doppio
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    O.T., comunque mi pare di ricorda che il consumo si calcoli con una formula:

Motore benzina a due tempi 0.39 ÷ 0.67 litri Cavallo/ora
    Motore benzina a quattro tempi 0.28 ÷ 0.35 litri Cavallo/ora
    Motore diesel a quattro tempi 0.23 ÷ 0.26 litri Cavallo/ora

Quindi, prendendo una media di 0.31 per un 4tempi benzina, avresti, al massimo regime di coppia ( 130CV ) 0.31*130= 40.3 lt/h

Pigi
    non so dirti, ma sono certo che consumi molto meno, forse saranno 25/h, ma non di più, sempre a 3800/4000 giri (su circa 5800 max) costanti o quasi.
    e poi per i 4t ed i 2t ci sarebbe da distinguere tra carburatori ed iniezione.

bella bestia,il pesce intendo
    e bella barca
    Ecco adesso ci sono hai fatto riferimento ad un'andatura di crociera,non sei a pieno regime,come l'ho letto il comsumo sono rimasto quasi stupefatto
    Il gommone consuma meno perchè è più leggero quindi il motore sforza meno,anche se questi 4t sono formidabili.
    Uno come il mio la casa lo da per 350 kg una barca di 6 metri tipo la tua sta più o meno al doppio
    si, la mia pesa circa 700 kg senza motore...
    Comunque si, come dicevo prima quello che ho detto è il consumo di normale utilizzo, siccome non faccio sforzar mai il motore viaggio sempre sui 3800/4000 giri, che poi è l'andatura ideale per questa barca, che fila comunque a circa 23/25 nodi con quel regime motore, più che sufficiente.
    Ultima modifica di japkiller; 24/10/2011 alle 15:16 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    ti posso dire che una vela 15 metri, al marina di scarlino, (follonica), paga 12.000 di posto barca, 3000 per fare la carena con qualche lavoretto, e circa 2000 euro all'anno per lavori vari di manutenzione, oltre all'assicurazione.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima