Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Cruise control sull'Explorer

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Il Gold Wing Honda monta di serie il cruse control almeno dagli anni '90, persino le grosse tourer Harley ne sono dotate oltre a svariate BMW.

Esiste la possibilità di installarlo anche su alcune Triumph per circa 1000$. Dubito che questo kit sia omologato però.

In auto lo trovo utilissimo soprattutto da quando esistono i "Safety" Tutor...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    esiste un'accrocchio (anche poco pratico) non omologato in italia che praticamente blocca la manopola nella posizione di quel momento. non è altro che una vite nel bilancere del manubrio che stringe la manopola, ci avevo pensato ma è un po troppo pericoloso...
    mmmm diciamo che la soluzione di Triumph credo sia un pò più tecnologica e sicura...

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Comando inutile per me e palloso come pallose le autostrade su cui usarlo
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Comando inutile per me e palloso come pallose le autostrade su cui usarlo
    Turismo a lungo raggio....non il mio pane,infatti mi vendo una moto sport tourer per comprarmi una sportiva.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Turismo a lungo raggio....non il mio pane,infatti mi vendo una moto sport tourer per comprarmi una sportiva.
    Dai non scherzare utile sulle autostrade italiane praticamente deserte.Anche per quelli dei bar che fanno le ferie una volta all´anno con l íncrociatore completo di tutto dove anche il c.control non ci sta poi tanto male....

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    ma questo cruisecontrol, oltre a farti viaggiare sempre alla stessa velocità, te la limite anche? ad esempio se per andare in autostrada io la metto a 135km/h e spalanco il gas io cmq non vado più dei 135 settati.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    ma questo cruisecontrol, oltre a farti viaggiare sempre alla stessa velocità, te la limite anche? ad esempio se per andare in autostrada io la metto a 135km/h e spalanco il gas io cmq non vado più dei 135 settati.
    Il cruise control non è un limitatore. Serve solo a mantenere la velocità impostata senza la necessità di utilizzare la manopola del gas.
    Quello delle auto quando tocchi un comando (gas, frizione, freno, cambio) si disinnesta automaticamente. Immagino funzioni così anche quello della Explorer.

TCP Rider L'avatar di ChristianB
    Moto
    Moto Guzzi 1200 sport in vendita
    però effettivamente un limitatore col ride by wire è semplice da implementare, e penso sia anche parecchio utile... forse addirittura più del cruise control
    ciao,
    Christian (prossimamente Tiger 800 munito (attualmente Guzzi 1200 sport in vendita: http://goo.gl/kXSZVt ) ed ex Speed 1050 2005 (che m'è rimasta nel cuore...) (ma anche Aprilia Tuareg 350, Ducati SS, Ducati Multistrada, Benelli Tre 1130 K)

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    io ho un auto con cambio manuale e cruise control.

In autostrada è una figata....

L'idea di montarlo sulla moto è una gran cosa, pensato per fare tanta strada è veramente utile. Come tutte le cose per la moto... è da usare con la TESTA !

Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Il cruise control non è un limitatore. Serve solo a mantenere la velocità impostata senza la necessità di utilizzare la manopola del gas.
    Quello delle auto quando tocchi un comando (gas, frizione, freno, cambio) si disinnesta automaticamente. Immagino funzioni così anche quello della Explorer.
    Il mio funziona esattamente così come scrivi.

Sicuramente avran pensato una cosa del genere anche sul Tigerone!
    Ultima modifica di verybastardinside; 26/10/2011 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ChristianB Visualizza Messaggio
    però effettivamente un limitatore col ride by wire è semplice da implementare, e penso sia anche parecchio utile... forse addirittura più del cruise control
    eh si perchè ogni tanto nei lunghi tragitti autostradali mi accorgo (per fortuna sempre in tempo) che magari sto facendo i 140. Poi un limitatore regolabile è il massimo secondo me per chi vuole rispettare i limiti di velocità.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima