Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Mercato moto usate

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    Tutti ottimi interventi, mi pare che il fattore prezzo sia cruciale, ditemi allora quale sarebbe quello giusto...

(per comodità riassumo: scrambler imm. 04/2011, 2080 km, 700€ di accessori originali e gomme nuove, pagata 9200,00)
    I 9200 sono comprensivi anche dei 700 Euro di optional?

Considerato che si viaggia verso il nuovo anno, che le gomme dopo 2000km non si possono considerare nuove, che oltre all'IVA bisogna aggiungere anche il normale deprezzamento dovuto all'uso, secondo me un prezzo equo sarebbe di circa 6.800 Euro..... e forse sono ancora tanti... però mi sembra un prezzo ragionevole e magari ti verrà chiesto se è trattabile.

Bada, ti sto facendo delle considerazioni che ti farebbe qualunque potenziale acquirente.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio

Considerato che si viaggia verso il nuovo anno, che le gomme dopo 2000km non si possono considerare nuove, che oltre all'IVA bisogna aggiungere anche il normale deprezzamento dovuto all'uso, secondo me un prezzo equo sarebbe di circa 6.800 Euro..... e forse sono ancora tanti... però mi sembra un prezzo ragionevole e magari ti verrà chiesto se è trattabile.

Bada, ti sto facendo delle considerazioni che ti farebbe qualunque potenziale acquirente.
    hai ragione ma capisco benissimo anche lui....la sua moto è nuova e non penso ci siano differenze dal nuovo...il problema è che a rivendere auto o moto di 1 o 2 anni (o meno nel suo caso) che sono praticamente nuove è sempre un bagno di sangue...specialmente ora

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
    Per me il prezzo giusto lo fai raffrontandoti con le altre inserzioni, se hai fretta di vendere. Altrimenti, mantieni le tue richieste e aspetta........ma potrebbe passare del tempo, ma anche no!
    Ti dico questo per esperienza personale: sono trent'anni che compro e vendo moto usate (da privato chiaramente).

Auguri
    e sopratutto bisogna anche sbrigarsi a vendere perche' tra 2 mesi entriamo nel 2012 e la moto non e' piu' dell'anno "corrente"....percio' la moto perde 1 anno e bisogna anche rifare il bollo........
    Ultima modifica di Domino; 25/10/2011 alle 22:51
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di cochetto
    Moto
    speed 1050 '07 (ancora per poco purtroppo)
    il mercato è iper fermo, io ho una speed 2007 in vendita da 3 mesi a 5500 euro in conto vendita da un conce niente all'orizzonte, però di contro posso dire che mi sono comprato la settimana scorsa un xr 600 del 91 d'epoca praticamente perfetto a 1000 euro, al momento chi compra è avvantaggiato, se ha i soldi cash ovviamente...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Prova ad andare dal tuo conce e chiedegli quanto te la valuterebbe nel caso gliela dassi dentro per comprarti (per esempio) una Speed 2011 perchè ti ha preso una scimmia della madonna............ secondo me non ti offrirà i 7800 euro che chiedi tu e sicuramente ti gelerà il sangue sulla irrilevanza degli optional.
    Ecco, la sua offerta potrebbe darti un'idea di come le quotazioni siano molto ma molto aleatorie e un buon punto di riferimento per rimodulare la tua richiesta.
    sbagliato...le quotazioni che fa un conce sono diverse da quelle per una vendita tra privati,infatti esistono due listini eurotax,giallo e blu,appunto per questa differenza
    se proprio deve chiedere al conce deve farsi dire il valore se vende a privati non a quanto la ritirerebbe

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    hai ragione ma capisco benissimo anche lui....la sua moto è nuova e non penso ci siano differenze dal nuovo...il problema è che a rivendere auto o moto di 1 o 2 anni (o meno nel suo caso) che sono praticamente nuove è sempre un bagno di sangue...specialmente ora
    q8...o la svendi o la tieni
    Ultima modifica di Mr Frowning; 25/10/2011 alle 23:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi

le gomme le ho cambiate e sono nuove...

a prescindere da questo ti consiglio vivamente di fare il commerciante di moto usate, e magari chiamare la ditta "Shark"
    ...e tante care cose!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    saggezza popolare dice: in primavera si vende bene, in autunno si compra bene, cioè i più furbi vendono in primavera e comprano in autunno...
    detto questo, mi viene un dubbio: visto che non riesco a vendere in autunno, sono stupido io o i furbi son finiti?
    abbi fede hai una moto che fa gola e ce ne son poche in giro
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    O forse il periodo è una merda?
    Esaaaaattooo!

purtroppo

TCP Rider L'avatar di Karra