Penso che il periodo non sia dei migliori per tutti e andando incontro all'inverno c'è meno gente che vuole acquistare una moto.

Quanto al valore delle MC -io ne sono un orgoglioso possessore - concordo però con chi sostiene che è piuttosto alto. Perché se una T100 costa 9300 euro quanto dovrebbe costare una tiger 800 xc, non certamente i 10000 euro circa che cihiedono. Politica della Triumph e non si discute (tanto anche a quel prezzo vengono vendte lo stesso). Ergo chi ha in preventivo di spendere 8000 euro per una moto usata (che nel tuo caso usata non è ma praticamente nuova) tendenzialmente è portato a dirsi, anche sbagliando, ne prendo una nuova di pacca e mi tolgo qualunque preoccupazione. Discorso opinabile, ma è anche così.

Inoltre, sai bene che la nostra città è piuttosto particolare per gli acquisti di moto. Tantissimi, ma veramente tantissimi, non hanno nessuna difficoltà ad acquistare moto da oltre 15000 euro, perché di moda perché più ce l'hanno grossa e più sono fighi, perché bisogna avere QUELLA moto, quindi non cercano né una MC seppur in ottime condizioni, e neanche nessun altro modello, vogliono QUELLA e basta.

L'insularità ci penalizza? Boh, non saprei.

E' giusto che chi vende pretenda di non svendere il proprio mezzo, ma chi acquista cerca sempre di fare l'affare e può capitare che le due esigenze non si incontrino subito.