Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Mercato moto usate

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    ho faticato a vendere il Gs Adv mod 2010 che tutti mi dicevano che era richiestissimo
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    vi offendete se vi dico che secondo me le modern classic (praticamente tutte) non valgono quello che costano?

ne nuove ne usate.

io, una moto come la scrambler, o una bonnie, più di 6mila euro NUOVA non la pagherei mai..

senza polemica eh!
    quoto
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Penso che il periodo non sia dei migliori per tutti e andando incontro all'inverno c'è meno gente che vuole acquistare una moto.

Quanto al valore delle MC -io ne sono un orgoglioso possessore - concordo però con chi sostiene che è piuttosto alto. Perché se una T100 costa 9300 euro quanto dovrebbe costare una tiger 800 xc, non certamente i 10000 euro circa che cihiedono. Politica della Triumph e non si discute (tanto anche a quel prezzo vengono vendte lo stesso). Ergo chi ha in preventivo di spendere 8000 euro per una moto usata (che nel tuo caso usata non è ma praticamente nuova) tendenzialmente è portato a dirsi, anche sbagliando, ne prendo una nuova di pacca e mi tolgo qualunque preoccupazione. Discorso opinabile, ma è anche così.

Inoltre, sai bene che la nostra città è piuttosto particolare per gli acquisti di moto. Tantissimi, ma veramente tantissimi, non hanno nessuna difficoltà ad acquistare moto da oltre 15000 euro, perché di moda perché più ce l'hanno grossa e più sono fighi, perché bisogna avere QUELLA moto, quindi non cercano né una MC seppur in ottime condizioni, e neanche nessun altro modello, vogliono QUELLA e basta.

L'insularità ci penalizza? Boh, non saprei.

E' giusto che chi vende pretenda di non svendere il proprio mezzo, ma chi acquista cerca sempre di fare l'affare e può capitare che le due esigenze non si incontrino subito.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    saggezza popolare dice: in primavera si vende bene, in autunno si compra bene, cioè i più furbi vendono in primavera e comprano in autunno...
    detto questo, mi viene un dubbio: visto che non riesco a vendere in autunno, sono stupido io o i furbi son finiti?
    aspettano la 13a ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    vi offendete se vi dico che secondo me le modern classic (praticamente tutte) non valgono quello che costano?

ne nuove ne usate.

io, una moto come la scrambler, o una bonnie, più di 6mila euro NUOVA non la pagherei mai..

senza polemica eh!
    E qui mi sa che ti sbagli, secondo me hanno molto più margine di guadagno sulle linee stradali che non sulle modern classic, le finiture del metallo ed il suo utilizzo al posto della plastica hanno altri costi, molto piu elevati rispetto a quelli delle plastiche delle stradali.
    Motivo per la quale con un'aumento della richiesta hanno delocalizzato parte della produzione in Thailandia, minori costi di produzione e margini di guadagno più alti.
    Non dimentichiamoci poi che a livello di componenti e motoristicamente invecchiano meno precocemente delle stradali ;o)
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Inoltre, sai bene che la nostra città è piuttosto particolare per gli acquisti di moto. Tantissimi, ma veramente tantissimi, non hanno nessuna difficoltà ad acquistare moto da oltre 15000 euro, perché di moda perché più ce l'hanno grossa e più sono fighi, perché bisogna avere QUELLA moto, quindi non cercano né una MC seppur in ottime condizioni, e neanche nessun altro modello, vogliono QUELLA e basta.

verissimo, ma tralasci un dettaglio direi fondamentale, di quei 15000 euro la maggior parte dei nostri concittadini ne sborsano meno di 5000 e poi via di rate, poi se non si potranno pagare si vedrà... ma intanto hanno la loro bella tedesca sotto al culo...
    ...e tante care cose!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    verissimo, ma tralasci un dettaglio direi fondamentale, di quei 15000 euro la maggior parte dei nostri concittadini ne sborsano meno di 5000 e poi via di rate, poi se non si potranno pagare si vedrà... ma intanto hanno la loro bella tedesca sotto al culo...
    scusami e su che base dici che le rate non riescono a pagarle?

cmq la maggioranza di chi compra qualsiasi mezzo (anche triumph) fa le rate...

tornando al discorso moto,le MC piacciono ad una piccolissima fetta di mercato quindi già di suo è difficile venderla
    il prezzo lo puoi mettere alto qui,che tra triumphisti la moto è apprezzata ma fuori dal mondo triumph a meno di svenderla non la vendi

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio

tornando al discorso moto,le MC piacciono ad una piccolissima fetta di mercato quindi già di suo è difficile venderla
    il prezzo lo puoi mettere alto qui,che tra triumphisti la moto è apprezzata ma fuori dal mondo triumph a meno di svenderla non la vendi
    io invece sono del pensiero opposto al tuo (non me ne volere) in questo periodo le MC sopratutto Triumph stanno andando molto di moda seguono un filone vintage che orami ha preso piede in tutto il Mondo e poi le MC danno una garanzia che nessuna moto al mondo puo' dare ed e' quella che con il passare del tempo i modelli cambiano pochissimo quasi per niente.....cosa che invece non avviene per le altre moto "Modern" che vengono aggiornate se non addirittura rifatte con una certa frequenza.......il vero problema di vendere una moto del genere e' anche la "collocazione geografica" di chi la vende....probabilmante se Pepi abitava a Milano o a Firenze da quel di' che avrebbe gia' venduto il suo "ferro".......
    Ultima modifica di Domino; 26/10/2011 alle 13:44
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    io invece sono del pensiero opposto al tuo (non me ne volere) in questo periodo le MC sopartutto Triumph stanno andando molto di moda seguono un filone vintage che orami ha preso piede in tutto il Mondo e poi le MC danno una garanzia che nessuna moto al mondo puo' dare ed e' quella che con il passare del tempo i modelli cambiano pochissimo quasi per niente.....cosa che invece non avviene per le altre moto "Modern" che vengono aggiornate se non addirittura rifatte con una certa frequenza.......il vero problema di vendere una moto del genere e' anche la "collocazione geografica" di chi la vende....probabilmante se Pepi abitava a Milano o a Firenze da quel di' che avrebbe gia' venduto il suo "ferro".......

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio

I finanziamenti interrotti, soprattutto per auto e moto di lusso, sono molti di più di quelli che puoi immaginare (fonte interna find***stic)

Riguardo alla limitata richiesta potrei anche darti ragione, ma bisogna valutare anche l'offerta, se cerchi un attimo ti aggorgi che dello stesso modello nella nostra regione ci sono due/tre esemplari in vendita...
    Ultima modifica di Pepi; 26/10/2011 alle 13:23 Motivo: UnionePost automatica
    ...e tante care cose!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    io invece sono del pensiero opposto al tuo (non me ne volere) in questo periodo le MC sopartutto Triumph stanno andando molto di moda seguono un filone vintage che orami ha preso piede in tutto il Mondo e poi le MC danno una garanzia che nessuna moto al mondo puo' dare ed e' quella che con il passare del tempo i modelli cambiano pochissimo quasi per niente.....cosa che invece non avviene per le altre moto "Modern" che vengono aggiornate se non addirittura rifatte con una certa frequenza.......il vero problema di vendere una moto del genere e' anche la "collocazione geografica" di chi la vende....probabilmante se Pepi abitava a Milano o a Firenze da quel di' che avrebbe gia' venduto il suo "ferro".......
    non mi sembra ci sia tutta questa richiesta
    cmq è come per la day culobello,qui sul forum è ricercata e ha un suo costo
    fuori dal forum non te la pagherebbero neanche 1000 euro
    magari la cercheranno pure la scrambler ma a quel prezzo per una moto poco richiesta (a mio avviso) è dura

I finanziamenti interrotti, soprattutto per auto e moto di lusso, sono molti di più di quelli che puoi immaginare (fonte interna find***stic)

Riguardo alla limitata richiesta potrei anche darti ragione, ma bisogna valutare anche l'offerta, se cerchi un attimo ti aggorgi che dello stesso modello nella nostra regione ci sono due/tre esemplari in vendita...
    ok,ma quello che intendevo è: che interrompe i finanziamenti non credo siano solo possessori di gs,le rate le fanno anche in triumph

secondo me dipende dal fatto che è una moto poco richiesta
    poi sinceramente se io dovessi spendere 7800 per la tua,farei uno sforzo e la prenderei nuova
    un prezzo giusto per la tua credo sia 7000 senza accessori

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima