Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
@Luigi:

non farmi più cattivo di quello che sono.

Non mi pare di fare giochetti linguistici, tutt'altro: cerco solo di far sì che il mio scritto sia il più possibile aderente al mio pensiero.

Nella sostanza del tuo post: non concordo, non in campo artistico almeno.

Chaplin fu amatissimo all'istante, così i Beatles e tanti altri.

Un certo signore disse, riferendosi all'ambito scientifico, che più una teoria è elegante più è probabile sia vera.

Senza perdermi nelle affascinanti considerazioni che l'analisi di questo concetto comporterebbe, credo possa traslarsi -con buona approssimazione, beninteso- anche in campo artistico.

Maggior numero di individualità vengono raggiunte dallo stesso messaggio, maggiormente l'artista è capace.

Maggiore è l'originalità del messaggio, maggiormente l'artista è capace.

Altrimenti è un onanista.

Ciao.

credo proprio che si stia dicendo tutto e il contrario di tutto ... e se si riuscisse ad amalgamare, forse, ci sarebbe un po' più di verità da raccontare ...

Galileo Galilei rischiò la morte e il popolo di allora non so neppure se lo cagassero più di quel tanto ... eppure il suo sguardo volgeva lontano ...

ce ne sono di compresi e di incompresi ... ce ne sono di dirompenti e di meno dirompenti ... ce ne sono di quelli che arrivano nel giusto momento e di quelli che faticano a trovare un varco ... ce ne sono di tutti i tipi e generi e questo ancora non da nessun valore o disvalore ... mi sa che é oltre il cortile che si trova la libertà ...