Originariamente Scritto da
The Liquidator
Si ma qui torniamo sempre al solito discorso....che me ne faccio della sapienza di avere in garage una moto tutta ohlins e cerchi leggeri se poi non la vivi per almeno il 60 o 70% in pista?
Poi ovvio che i cerchi più leggeri rendono di più e moooolto di più, ma alla fine della fiera cosa ci devo fare con la moto? Valentino Rossi? Per strada ndò vado con i cerchi da 1,7kg in meno?
Io invece sò benissimo dove andare con 2500 euro in più in tasca.
Bisogna razionalizzare e non farsi prendere dal mercato, perchè loro fanno di tutto per farti spendere e farti girare le scatole con 2 modifiche, ma resta sempre a noi capire quanto ci servono queste modifiche.Sinceramente io in pista ci andrò giusto per divertimento qualche volta ma senza pretese, giusto per il gusto di girare e per questo motivo non mi servono ne le ohlins ne i cerchi leggeri e nemmeno il monoblocco brembo dato che i freni originali già frenano di bestia.
Poi ovviamente è il mio pensiero in base alla mia realtà, se poi voi vi mangiate le piste e siete capaci a sfruttare le ohlins al 100% beh allora fate bene a comprarla.
Ma sinceramente io penso che molti prenderanno la R giusto per la consapevolezza di avere ohlins nel garage.Questo è il mercato e gira così da sempre.