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Discussione: Secondo voi...[spegnimento daytona 675]

  1. #1

    Secondo voi...[spegnimento daytona 675]

    ...accendo la moto per farla "frullare" un po' e ricaricare così la batteria.

    La lascio girare una ventina di minuti sul cavalletto senza controllarla...quando torno è spenta e sotto c'è una pozza di liquido refrigerante...

    ...quanto mi devo preoccupare?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
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    forse si è ostruito il congegno del tappo radiatore e ti ha fatto fuoriuscire il liquido dalla vaschetta di recupero che c'è sotto la sella...

    dove è posizionata la pozza?

    comunque per dare un po' di ossigeno alla batteria conviene fare un giretto... non basta accenderla
    spesso un rutto vale più di mille parole

  4. #3
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    se fossi in te smonterei le carene in modo da avere tutto il più in vista possibile e poi ripeterei l'operazione (ovviamente riempiendo il radiatore) per vedere da dove fuoriesce...

  5. #4
    ma...perchè si è spenta?

    Avrò cotto il motore?

    perdita di refrigerante = olio troppo caldo = motore fuso

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Sandman80 Visualizza Messaggio
    ma...perchè si è spenta?

    Avrò cotto il motore?

    perdita di refrigerante = olio troppo caldo = motore fuso
    venti minuti al minimo con queste temperature dovrebbe arrivare giusto a far accendere la ventola. a questo punto torna ad accenderla e se hai cotto lo senti subito, ma non credo proprio. quando ho rotto il gomito della vaschetta sono arrivato a 8 tacche, forse nove, e mancava un litro e mezzo di liquido; nessun danno. E poi che da freddo a caldo col motore al minimo l'olio possa aver superato i 150 gradi mi sembra improbabile

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di solidsnakeit
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    Che day hai?

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    secondo me è il tappo del radiatore andato.....
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mavi
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    Mi inserisco nella discussione... a me è partito il tappo del radiatore e mi si è accesa la spia della temperatura due o tre volte (ero vicino a casa, ho preferito provare a tornare...). Ho cambiato il tappo, il liquido di raffreddamento e l'olio + filtro... secondo voi c'è da controllare le guarnizioni o altro?
    " Il secondo è solo il primo degli ultimi "

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    Citazione Originariamente Scritto da Sandman80 Visualizza Messaggio
    ...accendo la moto per farla "frullare" un po' e ricaricare così la batteria.

    La lascio girare una ventina di minuti sul cavalletto senza controllarla...quando torno è spenta e sotto c'è una pozza di liquido refrigerante...

    ...quanto mi devo preoccupare?
    successo anche a me , cambi il tappo del radiatore e sei apposto

    Citazione Originariamente Scritto da Mavi Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella discussione... a me è partito il tappo del radiatore e mi si è accesa la spia della temperatura due o tre volte (ero vicino a casa, ho preferito provare a tornare...). Ho cambiato il tappo, il liquido di raffreddamento e l'olio + filtro... secondo voi c'è da controllare le guarnizioni o altro?
    se non hai esagerato e la moto gira bene no
    Ultima modifica di crisgas; 15/11/2011 alle 11:49 Motivo: UnionePost automatica
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da Mavi Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella discussione... a me è partito il tappo del radiatore e mi si è accesa la spia della temperatura due o tre volte (ero vicino a casa, ho preferito provare a tornare...). Ho cambiato il tappo, il liquido di raffreddamento e l'olio + filtro... secondo voi c'è da controllare le guarnizioni o altro?
    Vai tranquillo, per danneggiare la guarnizione originale della testa del 675 bisogna mettercisi d'impegno, è molto più facile sbiellare.
    Se la moto gira bene, non fuma ed il liquido del radiatore non è contaminato da olio e viceversa, non c'è problema.

    Comunque per quanto riguarda il problema del thread, concordo con blackhound, l'unica cosa è riempire il circuito di raffreddamento e riaccendere la moto... se il motore è ok amen, se è rotto, non lo romperai ulteriormente provando l'avviamento.

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