Nelle ultime 24 ore:
Scooterista contro taxi, morto il ragazzo alla guida del tmax, zona fori imperiali.
Anziano investito da scooterista muore, zona portuense.
Ore 13:00 allo stop sotto casa mia anziana investita sulle striscie da 2 auto, sembra "solo" frattura di un femore.
Io non credo che Roma sia pericolosa come una qualsiasi altra città europea..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Penso che pensi male. Basta esaminare le statistiche dei morti e feriti per incidenti stradali, sembra un bollettino di guerra. Guido a Roma tutti i santi giorni in moto e posso dire che forse le cose peggiori e più pericolose le fanno gli scooteristi (che spesso vanno veloci pur non sapendo guidare). Ammetto che anche io non sono un santo, come non lo sono moltissimi motociclisti che vedo in giro..
le statistiche dicono che Roma e' la piu' pericolosa citta' d'Europa per incidenti su strada e le statistiche si rifanno semplicemente ai numeri delle persone che ogni anno muoino o riamngono ferite in incidenti stradali....ora piaccia o no la nostra citta' detiene questo triste primato.....approposito sono appena morte due persone investite da un camion........a Roma logicamente (fonte il TG3).....![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Ciao Andyspeed
Sotto casa mia è una moria continua, almeno un incidente grave al mese e 2 o 3 tamponamenti lievi, il problema è uno stop mal posizionato. In 30 anni anziché spostarlo hanno pensato di creare una fila di parcheggi che ne limita ancora di più la visuale.
Io comincio a credere non ci siano le professionalità idonee per concepire una viabilità non rischiosa, ora che è tutto un proliferare di costruzioni di box vedo spesso che l'entrata è posizionata in prossimità di curve o comunque nei posti meno idonei, questo al fine di risparmiare agli investitori la realizzazione di ingressi ex novo..
Sinceramente penso a Roma come una città feudale di qualche secolo fa..
(grazie ancora per l'accoglienza di domenica)
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
io me gratto cribbio !!!