Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 204

Discussione: [GdE] Pistata di gruppo!

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Dico la mia sull'ammo di sterzo, per chi ce li ha è un buon investimento. Certo meglio è regolato il reparto sospensioni meno oscillazioni si innescheranno ma non essendoci una taratura universale per tutti i fondi penso garantisca quella sicurezza in più. Anche alcuni circuiti presentano tratti dove l'asfalto è da brividi e pieno di toppe ed i cordoli rampe da cross, l'ammo favorisce anche il controllo dei deraponi di potenza che se mal gestiti possono concludersi nei temibili high side. Io ho sbacchettato per anni sui sanpietrini romani, meno in pista ma ogni volta era un'esperienza terribile.
    Quindi la troverei una spesa utile, magari non prioritaria ma non scartabile.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    cmq ragazzi,
    prima di andare in pista io dico

ma la tibbbbbbburtina l'abbiamo fatta?????????????????????????????

Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Ho da aggiungere un amico per l'Isam...ne avrei anche un altro ma solo se si và a Valle!

1) Gnomo
    2) Monacograu
    3) Devonmax
    4) Drugzero
    5) Mr Coccia
    6) Hancook
    7) maroninho
    8) Speedy81?
    9) Gio66?
    10) 2877paolo
    11) Max78 (SRT)
    12) Speedpaolo (SRT ma solo per Valle)
    13) Apetta Cross
    14) Duca (se rimedia un megapantalone)

Chi aggiorna la lista?
    C R I B B I O
    Ultima modifica di apetta cross; 01/12/2011 alle 11:47 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Dico la mia sull'ammo di sterzo, per chi ce li ha è un buon investimento. Certo meglio è regolato il reparto sospensioni meno oscillazioni si innescheranno ma non essendoci una taratura universale per tutti i fondi penso garantisca quella sicurezza in più. Anche alcuni circuiti presentano tratti dove l'asfalto è da brividi e pieno di toppe ed i cordoli rampe da cross, l'ammo favorisce anche il controllo dei deraponi di potenza che se mal gestiti possono concludersi nei temibili high side. Io ho sbacchettato per anni sui sanpietrini romani, meno in pista ma ogni volta era un'esperienza terribile.
    Quindi la troverei una spesa utile, magari non prioritaria ma non scartabile.
    Su i san pietrini basta andare piano ;i circuiti con asflataccio li evito come la peste,tanto in italia piste buone ce ne sono (a meno di non stare in sardegna,dove c'è solo mores,se non erro).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di drugzero
    Moto
    Speed Triple 1050
    ma certe volte anche l'ammortizzatore di sterzo nulla può:
    TT Bike Crash - YouTube
    nn so se l'avevate mai visto, il tipo (che è vivo ve l'assicuro) dice che di solito le sbacchettate si risolvono da sole spostando il peso indietro e accelerando, togliendo quindi carico dal manubrio (c'è chi addirittura sostiene si debba togliere una mano!) ma in questo caso non ha potuto perchè era già in sesta piena..... brrrr paura!
    GdE - Gruppo degli Eterni
    "La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi." David Foster Wallace

Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da drugzero Visualizza Messaggio
    TT Bike Crash - YouTube
    nn so se l'avevate mai visto, il tipo (che è vivo ve l'assicuro) dice che di solito le sbacchettate si risolvono da sole spostando il peso indietro e accelerando, togliendo quindi carico dal manubrio (c'è chi addirittura sostiene si debba togliere una mano!) ma in questo caso non ha potuto perchè era già in sesta piena..... brrrr paura!
    visto visto
    è un tratto della tibbbburtina (TiburTina) a MAN

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Su i san pietrini basta andare piano ;i circuiti con asflataccio li evito come la peste,tanto in italia piste buone ce ne sono (a meno di non stare in sardegna,dove c'è solo mores,se non erro).
    Tu abiti vicino al Muggio con l'asfalto bello nuovo di pacca e Misano non dista poi tanto. Io giravo a Valle e Magione e non ti dico (ga)Binetto cosa fossero 10 e passa anni fa. A quei tempi anche il muggio alle arrabbiate ed alla casanova-savelli faceva penare i cordoli di Imola trappole, l'unica che si salvava era Monza anzi agiungerei pure Misano dell'epoca in senso orario (brutapela esclusa). Comunque lo trovo generalmente più utile in strada perché capita di girare la manetta e diamine i jolly sono 2 in un mazzo.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Tu abiti vicino al Muggio con l'asfalto bello nuovo di pacca e Misano non dista poi tanto. Io giravo a Valle e Magione e non ti dico (ga)Binetto cosa fossero 10 e passa anni fa. A quei tempi anche il muggio alle arrabbiate ed alla casanova-savelli faceva penare i cordoli di Imola trappole, l'unica che si salvava era Monza anzi agiungerei pure Misano dell'epoca in senso orario (brutapela esclusa). Comunque lo trovo generalmente più utile in strada perché capita di girare la manetta e diamine i jolly sono 2 in un mazzo.
    Magione a parte ,che conosco bene ed ha il problema di un paio di punti in cui è scivoloso,gl'altri li hanno riasfaltati o rifatti.
    Per strada,se vi piace spalancare lo capisco quasi di più,anche se basta percorrere un po' più veloce per non attaccarsi al gas in uscita.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Viper@
    basta con questi TENNICISMI cribbio
    mi sento un paracarro
    CRIBBIO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da drugzero Visualizza Messaggio
    TT Bike Crash - YouTube
    Accellerare certo, perché cosi alleggerisci l'anteriore e limiti gli sbacchettamenti ma dirlo è una cosa farlo è un'altra, è una manovra antiistintuale per eccellenza e ci vuole molta lucidità e tantissimo pelo per metterla in atto. Al TT le condizioni dell'asfalto variano di tantissimo, aggiungici scollinamenti e veri e propri salti che rendono impossibile una taratura ad hoc ed ottieni l'impossibilità matematica di evitare gli sbacchettamenti. Bisognerà attendere il controllo in real time delle sospensioni interfacciato ad un modulo gps che rilevi la posizione della moto sul tracciato e le regoli di conseguenza, insomma io sarò vecchietto per allora

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    basta con questi TENNICISMI cribbio
    mi sento un paracarro
    CRIBBIO
    Ci vediamo sulla tibbburtina ! Se vedi un atlantis blu che fa le fiamme da sotto il cavalletto,sono io .....

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima