Se ne leggono a pacchi di styorie (prese ovviamente sempre con il beneficio del dubbio) di persone multate per targhe fuori norma di pochi gradi, frecce che seppur perfettamente visibili non risultano omologate per la burocrazia italiana, sequestri per scarichi omologati anche sulla carta ma che "non convincono" gli agenti che preventivamente sequestrano capra e cavoli...
Sarebbe equo che anche chi deve accertare lo faccia su una base "scientifica" o perlomeno non interpretabile, non con strumenti fatti in casa o impirovvisati...
il famigerato inclinometro non è uno strumento preciso (quando lo usano) ma viene usato per verificare una norma che non ammette tolleranze, come non lo è la paletta del vigile infilata nello scarico per controllare la rumorosità, per cui servirebbe un fonometro...
E badate che non sto parlando dei casi limite delle targhe illeggibili, parallele alla strada e senza luci...
Se poi volete continuare a difendere certi operati discutibili delle forze dell'ordine fate pure, finchè anche voi non capiterà il sopruso del vigile zelante di turno e allora rideremo amaro tutti insieme...
Ps... proprio per questo motivo ho ancora la moto tutta originale ma non mi sento tranquillo lo stesso...