Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 35414243444546 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 454

Discussione: mettete i portatarga in regola, non fate come noi..

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Se ne leggono a pacchi di styorie (prese ovviamente sempre con il beneficio del dubbio) di persone multate per targhe fuori norma di pochi gradi, frecce che seppur perfettamente visibili non risultano omologate per la burocrazia italiana, sequestri per scarichi omologati anche sulla carta ma che "non convincono" gli agenti che preventivamente sequestrano capra e cavoli...

Sarebbe equo che anche chi deve accertare lo faccia su una base "scientifica" o perlomeno non interpretabile, non con strumenti fatti in casa o impirovvisati...
    il famigerato inclinometro non è uno strumento preciso (quando lo usano) ma viene usato per verificare una norma che non ammette tolleranze, come non lo è la paletta del vigile infilata nello scarico per controllare la rumorosità, per cui servirebbe un fonometro...

E badate che non sto parlando dei casi limite delle targhe illeggibili, parallele alla strada e senza luci...

Se poi volete continuare a difendere certi operati discutibili delle forze dell'ordine fate pure, finchè anche voi non capiterà il sopruso del vigile zelante di turno e allora rideremo amaro tutti insieme...

Ps... proprio per questo motivo ho ancora la moto tutta originale ma non mi sento tranquillo lo stesso...
    Ultima modifica di PowerRoss; 01/12/2011 alle 12:14

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    massì ormai è andata così è inutile discuterne eheheh

una delle 2 moto è stata riportata a casa, l'altra giace ancora in sardegna ( a casa di un conoscente )perchè il proprietario non ha ancora avuto modo di andare a recuperarla..

le regole esistono e vanno rispettate, e qui non ci piove.

ma quando ti rovinano la vacanza e ti fanno spendere ( tra una cosa e l'altra ) oltre 1000€ ( multa + deposito + volo e traghetto per ritornare a recuperare la moto )a causa di una MISURAZIONE effettuata AD CAZZUM ( goniometro ) un po' le cocotas ti girano, vorrei vedere voi

sono passati 6 mesi ormai, ma vi ricordo che la misurazione della stradale sarda e dei suoi potenti mezzi ( goniometro manuale ) sulla mia moto indicava 34°

arrivato a casa, misurando con filo a piombo sono risultati 28°

"ad occhio" ci vuole poco a errare di 6 gradi, anche perchè senza filo a piombo chi garantisce che la retta dalla quale spazzi l'angolo è veramente perpendicolare al terreno?

TCP Rider L'avatar di dariodeluca
    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
    Moto
    speed triple 1050 gasgas300 ex monster S4r
    Io la targa in posizione originale non l ho mai avuta..il riposizionare la targa vicino alla ruota ogni tanto porta ad avere un inclinazione perfettamente leggibile ma fuori di qualche grado..quindi dire che chi non ha la targa a 30 gradi vuole sfuggire ai
    mi sembra una gran caz..ta..almeno parlando per la maggior parte dei motociclisti che conosco..se voglio scappare o non essere riconosciuto la targa perché dovrei metterla su...io tra moto da strada ed enduro e il fuoristrada ogni volta che vado in giro devo "temere" per una targa un po piegata..per un roll bar interno di sicurezza.sull auto ecc.. la verità è che lo stato ci vende tutto per scurezza ,prevenzione,antinquinamento..ma realmente é un modo di fare cassa oltre alle tasse che paghiamo e questo esiste da sempre.. ho sentito anche di premi dati per aver scovato più infrazioni ma in questi tempi stanno esagerando e la gente che non arriva a fine mese si vede sequestrare dei beni come l auto se ha bevuto di piu..o a revisioni straordinarie molto costose..non mi stupirei se qualcuno in un momento già difficile si veda infliggere da un agente molto puntiglioso o come detto da altri stronz..che il cittadino perda la calma e succeda qualcosa di grave...se devono fare prevenzione e combattere la criminalita che vadano nelle stazioni dei treni alla mattina presto o alla sera tardi per evitare che stuprino qualcuno o che girino tra le vie per diminuire i furti nelle case ..è no quello è un costo ai vogliono molte pattuglie..però quando per le strade si mettono due se non tre auto per controllare specchietti targhe e scarichi quello è necessario..ma efatemi un piacere...le pattuglie hanno il mandato di fare multe..poi come in ogni lavoro cè la persona intelligente che valuta il caso e cè quello che invece è limitato e come una macchina emette sanzioni provabilmente trovando gusto nel farlo..ormai in italia conviene essere delinquenti ci si perde meno..sembra la solita frase fatta..ma se aprite gli occhi è cosi..
    ..motori che passione..

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Spero sempre di trovare gendarmi ragionevoli
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dariodeluca Visualizza Messaggio
    Io la targa in posizione originale non l ho mai avuta..il riposizionare la targa vicino alla ruota ogni tanto porta ad avere un inclinazione perfettamente leggibile ma fuori di qualche grado..quindi dire che chi non ha la targa a 30 gradi vuole sfuggire ai
    mi sembra una gran caz..ta..almeno parlando per la maggior parte dei motociclisti che conosco..se voglio scappare o non essere riconosciuto la targa perché dovrei metterla su...io tra moto da strada ed enduro e il fuoristrada ogni volta che vado in giro devo "temere" per una targa un po piegata..per un roll bar interno di sicurezza.sull auto ecc.. la verità è che lo stato ci vende tutto per scurezza ,prevenzione,antinquinamento..ma realmente é un modo di fare cassa oltre alle tasse che paghiamo e questo esiste da sempre.. ho sentito anche di premi dati per aver scovato più infrazioni ma in questi tempi stanno esagerando e la gente che non arriva a fine mese si vede sequestrare dei beni come l auto se ha bevuto di piu..o a revisioni straordinarie molto costose..non mi stupirei se qualcuno in un momento già difficile si veda infliggere da un agente molto puntiglioso o come detto da altri stronz..che il cittadino perda la calma e succeda qualcosa di grave...se devono fare prevenzione e combattere la criminalita che vadano nelle stazioni dei treni alla mattina presto o alla sera tardi per evitare che stuprino qualcuno o che girino tra le vie per diminuire i furti nelle case ..è no quello è un costo ai vogliono molte pattuglie..però quando per le strade si mettono due se non tre auto per controllare specchietti targhe e scarichi quello è necessario..ma efatemi un piacere...le pattuglie hanno il mandato di fare multe..poi come in ogni lavoro cè la persona intelligente che valuta il caso e cè quello che invece è limitato e come una macchina emette sanzioni provabilmente trovando gusto nel farlo..ormai in italia conviene essere delinquenti ci si perde meno..sembra la solita frase fatta..ma se aprite gli occhi è cosi..
    Calma... non usciamo dal seminato...

Chi beve in auto/moto/bici rischia la sua e la vita altrui... a mio avviso è solo buon senso comune stangare i bevitori... e ancora non basta...

Non mischiamo pere con banane... non parliamo di una revisione scaduta...

Moto
    Io non dico mica di non punire chi ha bevuto..ho solo detto che sequestrare un auto e metterla all asta è anticostituzionale..questo servita come esempio per far capire che allo stato interessa trarre vantaggio dalle inregolarita..e non dovrebbe essere lo scopo
    ..motori che passione..

Bannato
    Moto
    Io non dico mica di non punire chi ha bevuto..ho solo detto che sequestrare un auto e metterla all asta è anticostituzionale..questo servita come esempio per far capire che allo stato interessa trarre vantaggio dalle inregolarita..e non dovrebbe essere lo scopo
    E perchè sarebbe anticostituzionale???

Se parli della confisca, non sequestro o fermo amministrativo, di un auto non tua è vero, ed infatti la norma è stata abrogata...

Ma se l'auto è di tua proprietà non c'è niente di "anticostituzionale", pesante certo ma sempre troppo poco per uno che circola con 1,5g/l di alcool nel sangue...

Quello non è il bicchierino che ti frega....

Moto
    Allora se ad uno sequestrano una macchina da cento mila euro ed ad un altro una da mille per la stessa infrazione è palese che la sanzione è diversa..se questo è corretto..per non parlare che la pena non è costruttiva perché se uno è pieno di soldi della macchina frega poco..
    ..motori che passione..

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Allora se ad uno sequestrano una macchina da cento mila euro ed ad un altro una da mille per la stessa infrazione è palese che la sanzione è diversa..se questo è corretto..per non parlare che la pena non è costruttiva perché se uno è pieno di soldi della macchina frega poco..
    Non vorrei dire una boiata ma in caso ci sarebbe Nathan che può smentire:
    Le multe in Svizzera sono commisurate, e direi giustamente, al reddito.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una boiata ma in caso ci sarebbe Nathan che può smentire:
    Le multe in Svizzera sono commisurate, e direi giustamente, al reddito.
    confermo

Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 35414243444546 UltimaUltima