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Discussione: Pulizia Corpi farfallati e modifica recupero vapori olio...le foto!!!

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
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    Dr.Felix,effettivamente non è la soluzione definitiva del problema, però sulla mia ha allungato di un po' il chilometraggio tra una pulizia e l'altra.
    C'è da dire che alcune Street ( ho letto qui nel forum ) non soffrono di questo problema e di questo non mi so dare una spiegazione .... non sono un tecnico motorista.....
    Probabilmente sono le benzine .... probabilmente...
    I tuoi corpi farfallati sono a posto secondo me ... anche perchè se la moto per il resto va bene (come la mia) non capisco dove possa essere il problema se non nella benzina.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
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    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Dr.Felix,effettivamente non è la soluzione definitiva del problema, però sulla mia ha allungato di un po' il chilometraggio tra una pulizia e l'altra.
    C'è da dire che alcune Street ( ho letto qui nel forum ) non soffrono di questo problema e di questo non mi so dare una spiegazione .... non sono un tecnico motorista.....
    Probabilmente sono le benzine .... probabilmente...
    I tuoi corpi farfallati sono a posto secondo me ... anche perchè se la moto per il resto va bene (come la mia) non capisco dove possa essere il problema se non nella benzina.
    Effettivamente credo sia proprio così, ma la cosa che mi lascia sconcertato è che ho provato diversi benzinai, ma il risultato, ahimè, non cambia
    E' vero che mettere le mani sulla mia Duchessa è sempre un piacere, ma un conto è farlo quando lo hai deciso tu, un conto è esservi costretto
    Se solo ci fosse un modo per evitare che il minimo scenda quando si sporcano i CF......

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di SirEgno
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    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Se solo ci fosse un modo per evitare che il minimo scenda quando si sporcano i CF......
    puoi mettere delle pezzine sul bordo delle farfalle, in modo che accelerando e decelerando, col movimento, le farfalle tengono putili i corpi



    devo dire che sulla mia dopo 6 mesi e 9mila km aveva i CF "unti", ho dato una pulitina con un panno leggermente umido (qui c'è tanta umidità e il panno stava fuori) e sono tornati a splendere.
    peccato che adesso non parte (è il regolatore eh, non sono stato io)
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
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    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Se solo ci fosse un modo per evitare che il minimo scenda quando si sporcano i CF......
    Il problema è che non dovrebbero sporcarsi così facilmente....nel senso, è ovvio che con l'utilizzo della moto si sporchino ma non così frequentemente....
    Boh,non so cosa dirti ... aspettiamo una risposta da qualcuno più ferrato in materia....se c'è .....

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
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    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Il problema è che non dovrebbero sporcarsi così facilmente....nel senso, è ovvio che con l'utilizzo della moto si sporchino ma non così frequentemente....
    Boh,non so cosa dirti ... aspettiamo una risposta da qualcuno più ferrato in materia....se c'è .....
    Guarda io alla fine sono arrivato alla conclusione che è una somma di fattori: principalmente la benza sporca o 'allungata' accoppiata all'utilizzo prevalentemente (per non dire quasi esclusivamente) cittadino
    Fatto sta che non è la mia prima moto e i benzinai da cui sono solito rifornirmi non sono cambiati (quelli che trovo nel tragitto casa-lavoro), ma è la prima moto con cui mi capita

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di cianche
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    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Dr.Felix,effettivamente non è la soluzione definitiva del problema, però sulla mia ha allungato di un po' il chilometraggio tra una pulizia e l'altra.
    C'è da dire che alcune Street ( ho letto qui nel forum ) non soffrono di questo problema e di questo non mi so dare una spiegazione .... non sono un tecnico motorista.....
    Probabilmente sono le benzine .... probabilmente...
    I tuoi corpi farfallati sono a posto secondo me ... anche perchè se la moto per il resto va bene (come la mia) non capisco dove possa essere il problema se non nella benzina.
    Toccandomi debitamente gli attributi la mia è una di quelle.... l'ho pulito a più di 11000 km ed era solo leggermente umido d'olio , i corpi farfallati non mi hanno dato mai problemi ma sono stati puliti visto il filtro smontato a 5000 e 11000 km , più per prudenza che per effettivo bisogno.
    Il meccanico ha sempre detto che dipende tanto dall'uso urbano (ed io non ne faccio) e dalle benzine (mi servo 90 volte su 100 dal solito benzinaio le restanti 10 sono quando metto la V power da un'altro), di più non so che dirvi...
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Karra
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    ottimo intervento, grande hai messo il tuo cell............ottimo post

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
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    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Toccandomi debitamente gli attributi la mia è una di quelle.... l'ho pulito a più di 11000 km ed era solo leggermente umido d'olio ....
    Cianche una curiosità:a che regime è il minimo a motore caldo della tua moto?

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di cianche
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    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Cianche una curiosità:a che regime è il minimo a motore caldo della tua moto?
    Non saprei di preciso ... quando la riaccendo te lo scrivo, pioggia permettendo purtroppo ....
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
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    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
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    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Cianche una curiosità:a che regime è il minimo a motore caldo della tua moto?
    Dopo la pulizia dei corpi effettuata venerdì, insieme agli altri interventi previsti al tagliando dei 20k e al montaggio del flitro BMC, ho notato che il regime del minimo è aumentato (è a circa 1.600 giri se non erro). Un mio amico mi diceva che dopo aver cambiato le candele succede e che poi, pian piano, si autoregola e si assesta...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

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