Motociclismo
In Moto
SuperBike Italia
In Sella
Riders
Nessuna delle precedenti






Tixi,uno che fa fatica a mettere alla frusta una z1000 al mugello cosa vuoi che capisca di una sbk replica elettronicamente incasinata come l'aprc?Nulla:
Bastava confrontare l'articolo gemello di special dove la stessa prova l'aveva fatta Baroni:per moto del genere non basta un buon giornalista,ci vuol una gran manico.Finchè si prova la naked su strada forse preferisco anch'io il giornalista al pilota,ma quando si fa sul serio,no;ecco loro hanno la pretesa di essere una rivista di smanettoni,dove di smanettoni a scrivere ce ne sono pochi pochi.
dai non è detto che un pilota sappia più di un tecnico come funziona un abcdefghi... sono due reparti separati...uno sà come funziona e sà spiegartelo,l'altro sà che fà quel lavoro ma non sà come....insomma ci vogliono tutti e due...ed è bello che alle volte da semplici paciugoni come noi ti facciano vedere che hanno provato e montato da soli quel pezzo...o che lasciando la moto parcheggiata sotto l'ufficio il collega burlone sia passato manomettondogli la taratura delle forche...insomma per le poche volte che lo leggo mi risulta divertente e interessante...così come quando il tiger 1050 su strada era la migliore di tutte le maxienduro...






Tra saper fare un po' il proprio lavoro e farlo bene ce ne corre...prova a leggere gl'articoli di cordara,un giornalista che fa anche il pilota professionista (insegna da pedersoli e nel 2010 ha corso anche nel mondiale endurance) e capisci che per testare e comprendere certe moto(quelle che solo in pista hanno un senso) non basta essere dei bravi giornalisti,ma ci vuole anche un gran polso dx e tanta sensibilità.Altrimenti si fa come su special dove il giornalista prova su strada e poi riporta su carta anche le sensazioni che il pilota descrive dalla guida in pista.