Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: tenuta di strada speed 2011

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Data Registrazione
    19/10/07
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    437
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    quando lo fai ricordati di scrivere come ti trovi....potrebbe essere utile a molti...
    Certo, sinceramente speravo di poterlo fare prima di Natale ma ormai la vedo dura.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Si probabilmente saro' viziato dalle WP che montava la mia precedente moto, un Superduke 990...
    O.T.
    Probabilmente prenderò una supeduke, che differenza hai riscontratom tra Speed 2011 e S.duke?

    Grazie

    Fine O.T.

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    O.T.
    Probabilmente prenderò una supeduke, che differenza hai riscontratom tra Speed 2011 e S.duke?

    Grazie

    Fine O.T.
    Il Superduke è una gran moto che ho tenuto per quasi sei anni, pero' ti deve piacere la guida sportiva perche' non ha molti compromessi.
    Nella guida agressiva in montagna o comunque nelle strade tortuose è una vera goduria, pero' quando sei a fine gita e stanco è un po' "pesante", non è certo una moto da passeggio quale invece la Speed.
    La Speed è una moto molto piu' polivalente, con pochi difetti, consuma molto meno (18 km/lt abbondanti contro 13/14) e sicuramente costa molto meno tagliandarla, pero' si sentono di piu' i 15 kg. di differenza ed è piu' lenta a scendere in piega, le sospensioni sono di qualita' inferiore (ne ho appena parlato) in compenso i freni sono migliori di quelli gia' ottimi del SD.
    Ultima cosa: mi piaceva di piu' la "seduta" del Ktm, la Speed è un po' troppo infossata per i miei gusti.

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Data Registrazione
    19/10/07
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    437
    Hanno appena presentato la R MY2012, deve essere uno spettacolo
    KTM 990 Super Duke R 2012 - News - Moto.it

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Hanno appena presentato la R MY2012, deve essere uno spettacolo
    KTM 990 Super Duke R 2012 - News - Moto.it
    Si pero' ho sentito che per stare dentro ad un prezzo notevolmente abbassato (sugli 11.500 pare) alcuni particolari di componentistica non siano piu' a livello della precedente.
    Non dimentichiamo che la "vera" SD R costava 14.500 euro...(lo so' bene perche un paio di anni fa stavo per prenderla)

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Data Registrazione
    19/10/07
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    437
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Certo, sinceramente speravo di poterlo fare prima di Natale ma ormai la vedo dura.
    Il kittino è arrivato oggi ed ho subito montato la molla del mono, l' anteriore se ne parlerà più in là (forse), domani se non piove vado a fare un giro di prova



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

  8. #67
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ukkiu Visualizza Messaggio
    Ho avuto molte moto e non ne ho mai provata una prima dell'acquisto.
    Ottimo ....
    Ci credo che le cambi spesso(sei giovane ,di sicuro se son state molte non son durate più di 2-3 anni).....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di speedy81
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    Roma / Abruzzo
    Moto
    Speed 2011
    Messaggi
    631
    Io l'ho usata sia in strada che in pista. Ti posso dire che su strada riesci ad andare molto forte senza problemi. Sullo sconnesso (molto) il posteriore diventa un pò difficile, quindi meglio sollevare leggermente il culo e aspettare che passi. Però in generale assorbe bene le asperità. Per una guida stradale sportiva va bene sia ant che post.
    In pista è molto diverso. Il mono pompa parecchio in uscita di curva perchè il 3 cilindri ha molta trazione, per cui se apri subito il gas ti ritrovi a "pompare" fino al cordolo. Bisogno guidarla in modo dolce per evitare il pompaggio. Davanti invece va bene, sempre parlando di moto di serie non nate per la pista.
    La ciclistica è in generale abbastanza più reattiva di una naked giapponese, ma va molto meglio in tutte le condizioni, anche sul veloce e anche in discesa.
    La ducati streetfighter 1098 è superiore. A parità di manico non riesci a starle dietro in montagna, nè di motore nè di ciclistica. Però è più scomoda e più "dura" nella guida, quindi più faticosa e non adatta ai lunghi giri.
    La Speed per questo è invece davvero molto piacevole, sebbene ogni tanto il motore sembra un pò fiacco. Secondo me dipende soprattutto dal fatto che il motore è soffocato dal catalizzatore e da una aspirazione poco aperta. Si sente che il motore potrebbe sfogare molto meglio la potenza. Quindi cambierei scarico (no cat) e metterei un filtro che dia più "respiro" al motore, se del caso con una centralina che ottimizzi il tutto.
    Credo che così facendo la moto prenda circa 10 cv effettivi alla ruota; ma soprattutto la potenza verrebbe erogata in modo migliore e il motore avrebbe più sfogo, sarebbe più pronto a tutti i regimi. A spenderci un pò di soldi avresti una speed di un altro livello.
    Ultima modifica di speedy81; 29/12/2011 alle 17:41

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni Simili

  1. SPEED 2011 : scarico 3 in 1 NON OMOLOGATO SU STRADA!!!!
    Di GAVEmarco nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/06/2012, 18:21
  2. Tenuta di strada speed 955i
    Di vanni cossu nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/12/2011, 18:15
  3. Tenuta strada Legend TT
    Di cinghio4771 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/05/2009, 11:03
  4. Problema tenuta di strada
    Di pinna nel forum Street Triple
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13/05/2009, 10:16
  5. Problema tenuta di Strada
    Di pinna nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •