Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
non e' offensiva per niente.
cercavo di capire con il mio interlocutore ( Mamba ) se parlassimo per sentito dire o per cognizione di causa.

ora..
e' un dato di fatto che chi fa' l'impiegato in camicia una idea di cosa significa lavorare per anni in una sala presse non ce l'abbia.
la risposta si Mamba ( che mi soddisfa ) e' esattamente quello che mi aspettavo.
ora non fateci il piagnisteo poiche' nessuno ( tantomeno io ) ha detto che chi fa l'impiegato sia uno che ruba il salario ma resta indiscutibile che sia una professione meno debilitante del fare il muratore in cantiere o l'addetto all'altiforno.
ti sembra ???

saluti.
troppo spesso viene fatta questa associazione di idee Tony, troppo spesso si pensa che chi va a lavorare in camicia non abbia idea di cosa sia "il lavoro".
Ho capito il tuo punto di vista, ma purtroppo troppo spesso questo luogo comune insegue chi sta ad una scrivania, e credimi è un luogo comune veramente del cazzo.
Ci sono fancazzisti dietro le scrivanie così come nelle officine, a bari questa estate ero per lavoro presso una notissima multinazionale americana e c'erano operai a dormire dentro ai macchinari... (così come ci sono impiegati che passano giornate su FB).

Ricordati inoltre che io, da buon impiegato dietro una scrivania, non saprò cosa sia il sudore, il caldo, il freddo, la pioggia, ma so cosa vuol dire avere lo stress di dover coordinare il lavoro di decine di persone ed avere SULLE PROPRIE SPALLE la responsabilità di lavori di svariate centinaia di migliaia di euro... Purtroppo ci convivo con questo stress e credimi, tante volte vorrei poter avere in mano una pala, spaccarmi il culo tutto il giorno, e la sera quando vado a letto addormentarmi stanco morto invece che rimanere con gli occhi sbarrati e 10000 pensieri per la testa...

Cordialmente,
David