Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94

Discussione: Botti di capodanno: se proprio dovete, state attenti!

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    si dai che sopravviveremo anche a questo capodanno....spero!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi pare che gli esempi portati da voi (cani e moto) non siano paragonabili: non è nemmeno necessario spiegare che emozioni ed utilità diano e abbiano entrambi per capirlo rispetto agli inutili e pericolosi botti di capodanno.

Capisco però la vostra obiezione quindi riformulo l' appello: non usate i botti, specialmente quelli da una certa potenza deflagrante in poi.
    Se ritenete che il divieto non serva o decidiate di ignorarlo non vi lamentate però se voi (o i vostri figli o familiari) vi troverete su un lettino al pronto soccorso senza una mano o un occhio, perchè l' avete lanciato troppo tardi o male, o perchè qualcun altro ha fatto lo stesso e vi ha presi...
    Per le fontane e i giochi di colore vedete voi, in fondo il rischio è "solo" di qualche ustione.

Ok, allora divertitevi pure a sparare "sopportabilissime" bombe in giro per la vostra città, rischiando di fare seriamente male a voi e agli altri: io preferisco essere al ristorante a bere e a mangiare con gli amici, dove se anche alzo un pò il gomito (e non è detto che avvenga) non farò del male a nessuno (se non a me stesso, se esagero) perchè è ovvio che non mi metterò alla guida dopo, visto che è ovviamente proibito (anche dal buon senso...).
    Spero solo che mentre sono li tranquillo non mi arrivi una delle vostre bombe in mezzo al tavolo...
    Marco, un conto è tirare raudi, petardi e quant'altro in mezzo alla gente, o in luoghi dove puoi far danno , ovvero usare materiale illegale oppure accendere fuochi in modo irresponsabile e tutt'un altro è fare dei sani fuochi artificiali, usando materiali legali, le cautele necessarie, e senza arrecare danni a nessuno.
    Mi pare che il paragone che fai tu sia lo stesso che si può fare quando si giudicano i motociclisti dalle gesta deggli Hell's Angel oppure di chi fa lo Stuntman per strada..... esattamente uguale.
    la proibizione (che ho appreso adesso dal TG) di alcuni comuni (Bari, poi.....) è a dir poco ridicola. Esiste già un articolo del Codice Penale che lo vieta (l'art. 703 per la precisione) per cui basterebbe quello.
    Il fatto che non sia mai o quasi mai stato applicato significa però molte cose.
    E quanto sia ridicolo il nostro paese.
    Io non faccio più fuochi artificiali da qualche anno ma una volta allestivo spettacoli abbastanza seri (fuochi classificati di IV categoria acquistabili con il solo porto d'armi e di V categoria comuque da registrare e in vendita solo a maggiorenni) L'ho fatto per alcuni anni e non ho mai avuto neppure il benchè minimo incidente. Ma è ovvio che le prescrizioni in materia di sicurezza erano scrupolose.
    Insomma se si sa quel che si fa, se ci si mette il buon senso del padre di famiglia secondo me non c'è nulla di male, poi come ogni cosa...se si esagera può diventare pericolosa.
    ben vengano quindi gli inviti alla prudenza, ma lasciamo i moralismi e le ipocrisie a casa per favore.... 8quella suglia animali domestici è una ipocrisia assurda)

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Fate attenzione che quest'anno c'è
    " O' Spread " !

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Fate attenzione che quest'anno c'è
    " O' Spread " !

Ecco un praeclaro esempio di pazzia totale.
    Sarà almeno una mezza chilata di polvere nera...... forse anche di più.
    Un aggeggio pericolosisssssssssimo.
    Bastardo chi lo vende, imbecille criminale chi lo usa.

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Bastardo chi lo vende, imbecille criminale chi lo usa.
    Si potrebbe dire lo stesso a riguardo di una "Panigale" e affini, non trovate???
    Quindi mi raccomando fate attenzione.
    Ultima modifica di hansel; 31/12/2011 alle 13:06
    Sezione-Romana-Triumph

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Magnum è ovvio che quando a fare le cose ci sono professionisti i danni non ci sono mai perchè tutto deve avvenire secondo ferree procedure e si deve garantire sempre la sicurezza di chi guarda gli spettacoli.
    Il problema sorge quando certe "armi" arrivano in mano alla gente comune, magari anche poco furba e intelligente, che si mette nel terrazzo di casa in città e spara un pò di botti senza pensarci tanto.
    E' li che saltano le dita o gli occhi della gente, spesso di chi li spara e spesso di chi non ci pensa proprio ma passa di li per caso...
    Io sono quindo contro i botti in generale, mai ne ho sparato uno e mai lo farò perchè ci tengo alla mia salute e a quella degli altri.

Per quanto riguarda le ordinanze e relative leggi hai ragione, è praticamente impossibile farle rispettare, ma forse nel lungo periodo qualcosa si può fare: se si cominciasse a farle rispettare a suon di multe nel giro di qualche anno si potrebbe vedere qualche effetto e anche i feriti si ridurrebbero di numero.
    Nel mio paese per esempio è stato vietato da anni il fenomeno dei "gavettoni", i palloni di acqua di ferragosto insomma: fà sorridere letto così, ma si era arrivati da semplici palloncini di plastica gonfiati di acqua a secchiate lanciate dal 4° piano sulla gente provocando incidenti e feriti anche gravi, senza contare le liti che si creavano tra chi voleva festeggiare e chi non sopportava essere bagnato (giustamente). Applicando la legge si è risolto il problema: certo, ora il ferragosto è meno divertente, ma nessuno si fà più male, e per me è molto meglio così.

Apparte tutto, festeggiate come preferite il capodanno, ma usate la testa, e lasciate perdere 'o spread!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ogni anno i miei cani escono di casa alla mezzanotte del 31 Dicembre a tirare 4 fischioni, 10 raudi..

le cazzate le lasciano sparare agli altri..e qui se ne leggono parecchie..buon anno, a tutti

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    ok allora aboliamo tutto xchè ci sarà sempre qualcuno a cui poter far male o dar fastidio?

torno a bomba sui cani : perchè purtroppo si verificano attacchi da parte di cani a persone che restano sfigurate oppure uccise....cosa facciamo?

VIETIAMO IN ITALIA LA POSSIBILITA DI AVERE UN CANE?

basta un minimo di buonsenso...da parte di tutti...di chi spara i botti , di chi c'ha il cane , e di chi non fa niente ma rompe i coioni su tutto!
    che meraviglia

ma state a litigà pure sui botti di capodanno? siete terribili

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    che meraviglia

ma state a litigà pure sui botti di capodanno? siete terribili
    hai visto che roba?

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    hai visto che roba?
    tra persone civili non si litiga mai...si discute animatamente!!!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima