Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
Orco zio!!!! , mai usata così tanta roba per andare a sciare.
Si vede che son scellerata io, ma son anni che vadio a sciare con l'abbigliamento da moto (guanti compresi), senza calzamaglia, ed al massimo un paio di normalissimi occhiali da sole in caso di riverbero.
Anni fa invece m'accontentavo del giubbetto che usavo tutti i giorni e salopette imbottite comunissime.
Il casco da sci son anni che lo porto invece.
In queste condizioni ho sciato su tutte le mie alpi e dolomiti.
Hai ragione, ma la mia era una risposta prevalentemente "consulenziale".
Certo, per mettersi gli sci come prima volta, considerando che noi motociclisti non abbiamo smanie da sfilate di moda, e che sicuramente ha già tutto quanto gli può servire (di cui molto proveniente proprio dalla moto), allora gli consiglierei soltanto l'acquisto degli scarponi per le motivazioni già dette e qui sotto ribadite.
Purtroppo (per lui) sembrerebbe invece intenzionato a noleggiarseli.

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
........................ Sci e racchette ok ad affittarli, mentre personalmente non mi piacerebbe prendere a nolo gli scarponi da sci. Due le ragioni: la prima igenica, la seconda perché essendo stati calzati da tanti piedi sono completamente sformati, e allora a questo punto ti sarebbero molto più utili un paio di scarponi nuovi ancorché da primo prezzo. ..................
Fermissimo,
per quanto riguarda il casco vero è che non sei obbligato a metterlo, come anche tanti motociclisti che prima dell'86 lo mettevano comunque ed ebbero modo di ringraziare quest'attrezzo. Decisione solo tua !
Nel ribadire l'assoluta inutilità dei doposci anche in caso di nevicate abbondanti, cé lo' voi dì o no ndo' vai a scià ???